venerdì 17 settembre 2010

 Nonostante l'OMS l'11 agosto 2010 abbia dichiarato che la pandemia sia  finita, il Ministero della Salute tedesco pensa sarà di nuovo "di moda" per questa stagione invernale...
L'oms infatti dichiara che il virus non è sparito ma si è "tranquillizzato", sarà per questo che il Ministero teutonico ritiene che il vaccino (quello avanzato?) andrà bene anche per la normale stagionale?
Misteri moderni.
Barbara Notav

Nel blog tedesco infokriegernews potevamo leggere nell’articolo del 27. luglio intitolato “Grippeimpfung: Saisonaler Impfstoff mit H1N1 Impfung gestreckt?”>“Vaccinazione anti-influenzale: Il siero del vaccino stagionale allungato con l’H1N1?” la seguente dichiarazione del Ministero della Salute tedesco>, rilasciato sul proprio portale internet:

>>Für die kommende Saison wird erwartet, dass das Neue Virus A/H1N1 dominant sein wird. Deshalb hat sich die Weltgesundheitsorganisation (WHO) im Februar 2010 für das Neue Virus A/H1N1 als einem der relevanten Impfstämme für die kommende Grippesaison 2010/2011 ausgesprochen.
Somit werden in den bei uns für die nächste Grippesaison verfügbaren Impfstoffen unter anderem auch Bestandteile gegen das derzeit zirkulierende pandemische Virus A/H1N1 enthalten sein."

>>Per la prossima stagione ci si aspetta che il nuovo virus A/H1N1 sarà dominante. Di conseguenza, l'Organizzazione mondiale della sanità (OMS;WHO) si è espressa nel febbraio 2010 per il nuovo virus A/H1N1 come uno dei ceppi vaccinali essenziali per la prossima stagione influenzale 2010/2011.
Così, da noi (in Germania?) saranno disponibili nei sieri per la prossima stagione influenzale inclusi tra l’altro anche componenti contro il virus pandemico A/H1N1 attualmente in circolazione."


Il link del precedente testo non è più funzionante ed è stato sostituito dalla nuova campagna informativa sulla NEUE GRIPPE – (”SCHWEINEGRIPPE”) – cioè la NUOVA INFLUENZA (“INFLUENZA SUINA”) per dare il massimo supporto ai cittadini tedeschi (per genitori, per donne in gravidanza, per persone con malattie croniche, per il personale del servizio sanitario) con tanta pubblicità nei media e come si può notare nello screenshot qui sotto, in basso a destra anche tramite un video con il titolo “Wir gegen Viren” – “Noi contro i virus”.


Cliccando sulla voce Impfstoff – siero del vaccino, si apre una lunga pagina di “domande e risposte”, giusto per tranquillizzare il cittadino preoccupato. Là si trova una simile spiegazione dei composti nel “Nuovo Vaccino”:

Che cosa rende il vaccino Pandemrix diverso rispetto al vaccino contro l'influenza stagionale ("influenza invernale")?
La nuova influenza (la cosiddetta influenza suina) è causata da un ceppo diverso da quello contro l'influenza stagionale ("influenza invernale"). Per questo, l’affidabile vaccino contro l’influenza è stato adeguato per poter rassicurare l’immunizzazione contro la nuova influenza. Tramite coadiuvanti aggiunti, la reazione immunitaria sarà aiutata.

Una conferma in più l’abbiamo avuta nella rubrica Gesund & Fit del noto giornale tedesco per la massa Bild.de sulla tematica “influenza”.

Dopo un articolo sui sintomi, cure ecc. c’è una piccola casella “MEHR ZUM THEMA” – Ulteriori informazioni sulla tematica con cinque domande e risposte in stile “slide-show”:

1 di 5
SOLL ICH MICH GEGEN GRIPPE IMPFEN LASSEN?
Was ist der Unterschied zwischen Grippe und Erkältung?

Echte Grippe (Influenza) wird durch Influenzaviren ausgelöst, kann schlimmstenfalls tödlich sein. Oft wird der Begriff Grippe aber auch für harmlose Erkältungen (grippaler Infekt) verwendet. Gegen den grippalen Infekt kann man sich nicht impfen lassen, gegen Grippe schon. Die Ständige Impfkommission am Robert-Koch-Institut empfiehlt die Impfung gegen die Influenza.

DOVREI ESSERE VACCINATO CONTRO L'INFLUENZA?
Qual è la differenza tra l'influenza e il raffreddore?

La vera influenza è causata da virus influenzali, può essere mortale nei peggiori dei casi. Spesso il termine influenza viene anche utilizzato per raffreddori innocui (infezioni influenzali). Contro l'infezione influenzale non si può vaccinare, contro l’influenza invece si. La commissione permanente per la vaccinazione presso l'Istituto Robert Koch consiglia la vaccinazione contro l'influenza.


2 di 5
SOLL ICH MICH GEGEN GRIPPE IMPFEN LASSEN?
Wer soll sich impfen lassen?

• Alle Menschen über 60 Jahre

• alle Menschen mit chronischen Krankheiten, ganz gleich welchen Alters (auch Kinder!)

• Schwangere (erstmalig empfohlen)

• Medizin- und Pflegepersonal

DOVREI ESSERE VACCINATO CONTRO L'INFLUENZA?
Chi si dovrebbe vaccinare?

• Tutte le persone sopra i 60 anni

• Tutte le persone con malattie croniche, senza distinzione di età (bambini compresi!) !

• Le donne in gravidanza (raccomandato per la prima volta) !

• Personale medico e infermieristico


3 di 5
SOLL ICH MICH GEGEN GRIPPE IMPFEN LASSEN?
Wann soll ich mich impfen lassen?

Sie können sich ab sofort impfen lassen.

DOVREI ESSERE VACCINATO CONTRO L'INFLUENZA?
Quando dovrei essere vaccinato?
Lei si può vaccinare da subito.

4 di 5
SOLL ICH MICH GEGEN GRIPPE IMPFEN LASSEN?
Ich habe mich letztes Jahr impfen lassen – muss ich wieder?

Ja, weil die Viren sich ständig verändern. Der Impfstoff wird daran angepasst.

DOVREI ESSERE VACCINATO CONTRO L'INFLUENZA?
Io mi sono fatto vaccinare l’anno scorso – devo ripeterlo?

Sì, perché i virus sono in continua mutazione. Il vaccino viene adeguato a ciò. !


5 di 5
DOVREI ESSERE VACCINATO CONTRO L'INFLUENZA?
Devo farmi vaccinare anche contro l’influenza suina?
No, Lei non ha bisogno in questa stagione influenzale di una vaccinazione separata contro l'influenza suina (H1N1)! Intanto, la vaccinazione contro il virus è incluso nel vaccino antinfluenzale. !




FONTE: blog sole attivo

ARTICOLO CORRELATO: Vaccini allo squalene per l'immunizzazione anti-influenzale 2010/2011

Scienza Marcia

0 commenti:

Posta un commento