giovedì 9 giugno 2011


Aggiornamento: come al solito il web "fiuta" l'inganno e la stampa ogni tanto segue...La blogger mai esistita

Amina Arraf blogger dissidente siriana, il mistero delle foto sul web!




Amina-Arraf-who-holds-dua-007.jpg

 "L'uccello vola libero, non conosce catene, i confini non significano nulla, quando hai le ali", l'ultimo post di Amina.

Il mistero di infittisce!Chi è veramente Amina Arraf? Conosciuta come blogger siriano-americana, femminista e lesbica, attivista anti-Assad, rapita di notte da uomini armati due giorni fa. "Gay Girl in Damascus", questo il titolo rivoluzionario del suo blog, al quale dava un "linguaggio molto occidentale" e che ha scatenato la rete in una gara di solidarietà!

La giovane dissidente non è mai stata conosciuta di persona, ma intervistata sempre solo tramite e-mail da tutti i maggiori media mondiali. Amina un mese fa era stata arrestata da due uomini armati entrati in casa sua, minacciando di stuprarla, ma grazie al padre (era appoggiata da una famiglia liberale) è stata rilasciata.

Due sere fa in una strada di Damasco, tre uomini avrebbero prelevato Amina spingendola in un'auto davanti a un'amica che è riuscita a dare l'allarme.

Al momento si sta indagando sulla veridicità delle immagini della blogger, in quanto sulla pagina Facebook di Amina sono comparse delle foto successivamente pubblicate sul sito del Guardian, dove una donna inglese si è riconosciuta e sostiene di essere lei la donna nelle foto.

Se non è lei la ragazza nelle foto chi è davvero Amina?E dov'è ora?

Photofinish

0 commenti:

Posta un commento