mercoledì 27 luglio 2011

“Non avete diritto a vivere senza radioattività”. Fukushima, autorità con la faccia di bronzo


A proposito di Fukushima le autorità giapponesi hanno un’impassibile faccia di bronzo. Veramente. Dicono alla gente animata da sacrosanta rabbia che non ha diritto ad abitare in un luogo senza radioattività.
Per darvi un’idea dell’aria che tira laggiù, vi mostro un video: un incontro pubblico con un rappresentante della Commissione per la sicurezza nucleare.
Gli domandano se la gente di Fukushima non ha il diritto di evitare la radioattività e di vivere in un ambiente sano come tutti gli altri. Guardate come risponde.
Il video è in giapponese con sottotitoli in inglese. Comunque, l’esponente della commissione dice che il Governo ha fatto il possibile per ridurre al minimo l’esposizione alle radiazioni. Ulteriormente pressato, afferma con espressione impassibile di non essere certo che la gente di Fukushima abbia diritto ad un ambiente sano. Faccia di bronzo davvero.

La gente vuole che venga esteso il raggio di evacuazione. Vuole andarsene da Fukushima. Il commissario, sempre impassibile, risponde che chi lo desidera se ne vada a sue spese: quando si vive in un posto sicuro, il Governo chiede di rimanerci.
Impassibile, raduna le sue carte e se ne va. La gente lo insegue per le scale domandandogli di analizzare le urine – si sono rivelate radioattive, segno che la contaminazione non è solo all’esterno, ma è penetrata nell’organismo.
Uno addirittura gli si para davanti bloccandogli la strada. L’analisi delle urine non fa parte dei miei compiti, risponde il commissario. Ed esce senza neanche accelerare il passo. La sua faccia di bronzo – contrapposta alla sacrosanta rabbia della gente – stride come un gessetto quando si spezza sulla lavagna.
Su Boing Boing la gente arrabbiata di Fukushima affronta le autorità


Blogeko

PS Piccolo aggiornamento: Giappone conferma condanna per gli attivisti delle balene

E' un governo genocida, come tutti quelli occidentali

2 commenti:

  1. Ciao Barbara. Ho visto il video ed è allucinante.
    Tempo fa lessi un articolo su come Cina e Giappone rappresentino una sperimentazione sull'umanità. Come controllarla, come renderli tutti omogenei, servili. Piccoli automi obbedienti agli ordini. Modello che vorrebbero esportare ovunque....
    Buona giornata

    RispondiElimina
  2. Ciao Iam

    se era un articolo su internet riesci a ritrovare il link?
    Sarebbe utile

    Per noi europei ed americani ci riempiono di differenze effimere, apparenti che si devono omologare quando si tratta di consumare...

    Buona giornata anche a te cara Iam...

    RispondiElimina