martedì 9 agosto 2011

Per avere un quadro della deprimente, opprimente situazione italiana e di quanto l'Europa sia un cappio al collo per le nazioni eccovi serviti:




Ed a proposito dei servi "indigeni":

L'Espresso rinnova la sua fedeltà ai banchieri che ovviamente sono buoni e ci salvano, mentre è il governo a far danni perché applica male le "saggie" richieste di "tecnici competenti" mentre  alcun commento è stato riservato riguardo al Diktat di Trichet-Draghi.

Il Manifesto ci ragguaglia sulle reazioni delle parti sociali, confidando decisamente troppo su quella Cgil che ha firmato "il Patto per la Crescita" insieme a tutti gli altri soggetti contestati nell'articolo stesso. Vorrei ricordare che questo è uno dei quotidiani che ha sempre elogiato l'Europa e l'Euro, ora, che non può più tenere la parte ogni tanto lancia qualche critica (quasi "stupìta" dell'andamento del progetto Europa che non corrisponde a quanto reclamato ai tempi dell'adesione), attaccando a volte anche aspramente tacciando di ogni epiteto spregiativo chi "osava" dubitare dell'Euro e dell'Europa.Ora si accorgono che l'Europa non è che un covo di finanzieri e iene in cerca di "carcasse".
Intanto si invertono le parti e la Lega inizialmente contraria alla logica europeista ora la condivide pienamente.

Intanto sarebbe da approfondire un dubbio:

Barbara

ps due chicche:

Per Bersani non sono le misure della BCE da contestare, ma chi le attuerebbe, per Bersani non esiste alcun commissariamento e la perdita della sovranità è da imputare chiaramente al Premier che si lascia commissariare.Bene, quindi uno si aspetta che il Bersani dica NO AL DIKTAT UE ed invece:
"ROMA - «Abbiamo perso la nostra sovranità nazionale, mica noccioline. Se il premier si lascia commissariare, noi non intendiamo essere commissariati». Il segretario del Pd Pier Luigi Bersani, in un'intervista all'Unità, sottolinea come il «problema più pressante» non è il commissariamento dell'Italia, bensì la «permanenza di Berlusconi», che «rischia di bruciare mese dopo mese gli sforzi che nel frattempo mettiamo in campo». "

Sarei tanto curiosa di sapere quali sforzi e sacrifici abbia fatto il Bersani ed il Pd e per CHI. 

Intanto anche le dichiarazioni degli altri camerieri delle banche sono una barzelletta

4 commenti:

  1. "Sarei tanto curiosa di sapere quali sforzi e sacrifici abbia fatto il Bersani ed il Pd e per CHI"

    Ohè ragàssi! Mo guerda che rimboccarsi le maniche sotto questa canicola non è mica roba da tutti eh! Richiede un impegno e una fatica non comuni vè! Sotto il sole senza neanche una granita... Siamo mica qui a mungere i tori...

    RispondiElimina
  2. Bersani non si smentisce, è di una ipocrisia da primato: sa benissimo che i mercati vengono influenzati da qualsiasi atteggiamento che sia segno di incertezza ed instabilità. nel momento in cui chiede, per collaborare alle necessarie riforme, che nel governo vi sia un cambiamento, visto che anche un neonato capirebbe che non c'è tempo per nuove elezioni, i mercati sanno che non avremo rapide e condivise riforme, giocano quindi contro l'Italia e probabilmente non solo loro, visto che qualcuno si è "sforzato " nel nostro paese, producendo il solito guano,e son decenni che lo fanno e si arricchiscono . Oppure mister Bersani, preso da colpo di calore, si illude di poter ripetere vecchi colpacci sinistri per andare al potere senza sostenere le elezioni che sa bene di perdere. In ogni caso si tratta di robaccia.. pattume.

    RispondiElimina
  3. Che sia stata una azione orchestrata a regola d'arte è evidente.
    La Deutch Bank ha scaricato 7 miliardi di titoli italiani (Prodi è rimasto sconvolto da questo-povero coccodrillo) l'America è stata affondata in modo da non trainare l'economia europea, l'Italia "deve essere salvata" altrimenti porta con se Francia e Germania ed intanto i lanzichenecchi scendono per fare razzie. I giornalisti sono una razza da estinguere, bugiardi e venduti. Un tempo il manifesto (quando si pensava che fosse dei compagni) era una ...cellula... della Nato.

    RispondiElimina
  4. che dire ragazzi, precisazioni ottime e sacrosante le vostre...e ringrazio luigi per la nota satirica eh he

    Ciau
    Barbara

    RispondiElimina