martedì 6 settembre 2011

Da parte mia mi chiedo cosa abbiano mai ottenuto le sfilate concordate come bravi "contestatori" educatamente promosse dai vari sindacati nel corso degli anni.
Se devo guardare alle richieste avanzate nelle varie piattaforme degli ultimi 20 anni di scioperi, mi chiedo, cosa è stato ottenuto a beneficio dei lavoratori, quali delle richieste avanzate son state soddisfatte?
Quando si chiede alla gente di perdere il proprio tempo e soldi, sarebbe opportuno far si che ne valesse la pena, mentre al contrario purtroppo molte persone in buona fede sono indotte a pensare che ancora lo sciopero così come impostato serva, mentre non serve assolutamente a nulla che prescinda dal contribuire alla costruzione della fulgida carriera di molti sindacalisti d'accatto.
Bene, ma non ho capito a cosa visti i risultati.
Ma cosa ci si può aspettare da chi ha trasformato i diritti in merce negoziabile?
Chi ha firmato tale svendita a cominciare dalla Legge Biagi, ed oggi intende ricoprire il ruolo di "ribelle" quando firma patti per la crescita con Confindustria e si stupisce come la Camusso per l'introduzione dell'art 8.Cosa aspettava che la Marcegaglia consigliasse di raddoppiare gli stipendi? Davvero devo pensare che la Camusso adesso, così come i suoi predecessori non  immagini lontanamente le conseguenze derivanti dall'avere appostofirme, sulla Biagi, sulla Riforma delle pensioni del 2007 e tutte le altre porcherie?
Davvero pensavano di tutelare i deboli firmando per la loro condanna a vita per la povertà?
Già, perché a fronte di quelle firme non hanno pensato a chiedere il Reddito Minimo Garantito, presente in tutti i paesi europei e perfino nella brutta e cattiva Repubblica Islamica dell'Iran?

Ragazzi, se non ci si accorge in quali mani rimettiamo le nostre vite (perché i diritti sul lavoro influiscono sulla nostra sopravvivenza o meno) per favore finiamola di illudere la gente "scettica".
Ricordate i Cpe? In Francia, dopo giorni di blocco totale il Ministro Villepin dovette ritirare il provvedimento sul Contratto di primo impiego che prevedeva il licenziamento senza giusta causa per i lavoratori sotto i 26 anni ed un periodo di prova di due anni.
Da noi, con la benedetta legge Biagi siamo in prova e licenziabili a vita.Questo hanno firmato i sindacati travestiti da "novelli Robespierre".
Landini si lamenta che "E' in gioco la democrazia", già, la democrazia della Cgil l'hanno potuta apprezzare oggi i no tav a Torino.

Consglio i segg articoli sui quali riflettere e far riflettere le tante persone in buona fede:



Lo sciopero dopo la sconfitta di Pietro Ancona

Il sindacato soggetto terzo di Pietro Ancona

6 commenti:

  1. Affidarsi alla CGIL per salvarsi dagli usurai dell'economia è come bere acqua di mare per dissetarsi.

    RispondiElimina
  2. ah ah bella questa...verissimo purtroppo menici son d'accordo...

    RispondiElimina
  3. Ultimamente servono solo a perdere tempo e denaro e a far stressare ancor di più le persone.Buona giornata

    RispondiElimina
  4. Le sfilate dei sindacati hanno ormai senso solo a carnevale...Brava Barbara.

    RispondiElimina
  5. Ciao Erborista,

    amara constatazione, purtroppo le parti deboli che dovrebbero sentirsi tutelate dai sindacati sono come vittime della sindrome di Stoccolma..se non si svincolano da quel morboso abbraccio la vedo dura riscattarsi sul serio....eppure non è difficile notare chi negozia in nome nostro ma senza chiedercene mai il parere.

    Ciao Ciaula....
    troppo galante come sempre....

    RispondiElimina
  6. Un farsa completa nella più completa strumentalizzazione sindacale.
    Strumentalizzazione che, oltre ad essere tale, e portare quindi l'acqua al mulino di questo o quel sindacato, ha il preciso intento di frammentare i lavoratori in mille modi anche elargendo, spesso, qualche piccolo e misero provilegio.
    E' finita l'epoca degli scioperi tantomeno se non sono unitari. E' solo una recita per tenere in vita un sindacato che è la voce del padrone!
    Siamo già da un pezzo entrati nel tempo della rivoluzione. Rimanere ancora un pò a guardare dalla finestra e sarà il tempo del cimitero (anzi di una fossa comune poichè anche seppellire i morti è un'inutile spesa (se non sei amico di qualche sindacalista))!
    Per una grande parete ci vuole un grande pennello!

    RispondiElimina