lunedì 5 dicembre 2011

Mentre le "coraggiose" sigle sindacali lanciano una "potente sfida" di due ore di sciopero (4 la Cgil, vera temeraria) contro le misure illustrate ieri (in attesa della formale ratifica dei camerieri in Parlamento) che siamo certi "terrorizzerà" il tecnico Monti e lo spingerà " a fare passi indietro" ecco alcuni articoli sulla manovra per lo Spread:

(degna di nota senza togliere niente agli altri quella che prevede che lo Stato garantisca i passivi delle banche)




L'accanimento terapeutico di Monti del blogger "Le mie considerazioni inutili"

Intanto, da Berlino si conferma che si stampano Marchi.I tedeschi si preparano  una via d'uscita, noi italiani siamo stati "pignorati" ed ora ci aspetta la macellazione, ma ci dicono che siamo stati "salvati".

3 commenti:

  1. I pignoramenti arriveranno e forse solo allora, se non è troppo tardi,può darsi che il popolo si ribelli.
    Buona serata

    RispondiElimina
  2. già I am, pare che fino a che in tanti no sono toccati nel loro "quieto vivere" non si possa pensare di ribellarsi per il bene di tutti quanti insieme, per il "quieto vivere" di tutti...

    Buona serata anche a te I am e grazie!

    RispondiElimina
  3. Più osservo intorno a me e più mi rendo conto che il limite di sopportazione della gente è notevolmente cambiato nel corso della storia. Una volta ci si ribellava per il pane, ma ora sembra che lo star seduti davanti alla TV faccia passare anche i morsi della fame. E poi oggi vanno di moda le anoressiche ... Altri tempi, altro tipo di consumo .. chissà fino a quando reggerà questa situazione.
    Lo sciopero di 4 ore poi ... la temerarietà del popolo italiano lascia senza voce. Meglio che non commento quindi. ;)
    Ciao barbara :)

    RispondiElimina