mercoledì 25 gennaio 2012

Terzi, bene sanzioni Ue a Iran allontanano rischio di conflitto
23 gennaio, 23:16
ROMA, 23 GEN - Le nuove sanzioni europee contro l'Iran allontanano il rischio di un conflitto armato: ne è convinto il ministro degli esteri Giulio Terzi, che lo ha detto in una intervista alla Cnn, mandata in onda in serata. Rispondendo ad una domanda sui rischi di uno scontro armato, Terzi ha detto che un conflitto provochererebbe ''uno scompiglio enorme in tutta la regione e ce le nuove sanzioni sono la via (da percorrere) per arginarequesta eventualità''. Ansa

Terzi, nomen  omen, l'uomo che si occupa di trascinare l'Italia in guerra per conto altrui ebbe anche a dichiarare:

ROMA - Il ministro degli Esteri italiano, Giulio Terzi, ritiene che sia "molto basso" il rischio che Israele attacchi l'Iran e auspica che le pressioni occidentali possano costringere Teheran a fermare il suo programma nucleare che a suo avviso avrebbe “uno scopo militare". Il titolare della Farnesina pero’ non e' dello stesso parere nei confronti d’Israele che al contrario dell’Iran, non ha mai firmato il Trattato di non proliferazione nucleare (Tpn), non e’ un membro dell’Agenzia internazionale per l’energia atomica (Aiea) e non ha permesso mai all’Aiea di visitare i suoi siti nucleari. Israele che secondo le fonti occidentali e non, e’ in possesso di almeno 200 testate atomiche. Alla domanda se si facciano due pesi e due misure tra il nucleare di Teheran e la bomba israeliana, Terzi risponde che l'esistenza dell'ordigno di Tel Aviv "non e' mai stata dichiarata". In altre parole il ministro degli Esteri italiano prima dice di non sapere nulla dell’atomica israeliana ma all’improvviso cambia idea: “se comunque Israele l'avesse, avrebbe finalita' pacifiche".
Irib

Quindi il tecnico della guerra per conto Us-raele dice che non è a conoscenza delle 200 testate nucleari in possesso di Israele ma è certo che l'Iran stia costruendo la sua bomba, dovrebbe avvisare l'Aiea perché nemmeno lei è riuscita a trovare prove di ciò.

Ma si vede che deve appartenere alla scuola della "guerra preventiva".

Per cortesia, fate avere al tecnico questa testimonianza, eppure Mordechai Vanunu non è proprio una persona qualsiasi, strano che il Terzi non lo conosca, beh da bravo tecnico deve essere "competente", non è ciò che ci si aspetta?

Estratto, tanto per gradire un indizio Mr Terzi:

" Da quell' intervista, firmata dal giornalista inglese Peter Hounam, venimmo a sapere che l'impianto tessile di Dimona, nell' Israele del Sud, produceva ben altro oltre ai tessuti che tutti conoscevano. Le fotografie che Vanunu era riuscito a scattare di nascosto poco prima di andarsene da Dimona, dove lavorava come esperto nucleare, mostravano un impianto di arricchimento del plutonio che affondava di ben sei piani nel sottosuolo, ed i cui ingressi erano stati nascosti alla perfezione da un sistema di doppie pareti e finti ascensori. Secondo Vanunu oltre duecento ordigni nucleari giacevano in quei sotterranei pronti ad essere usati, ed altrettanti ne sarebbero stati prodotti nell'arco di pochi anni. Continua su Luogo Comune

La Ue dichiara guerra all'Iran e alla Siria.
Che la Ue fosse gestita da criminali, pederasti, pedofili, satanisti e parassiti si sapeva di già, quello che non si sapeva era che questi delinquenti sono pure dei dementi, come si è potuto leggere sui giornali di tutto il mondo, i ministri dei paesi facenti parte della Ue hanno deciso di applicare le sanzioni contro l'Iran e la Siria, le sanzioni contro la Siria si basano per un'aggressione stile come in Libia, basata sulle menzogne che i Media ci propongono giornalmente, le sanzioni contro l'Iran vanno molto più in là, prima si vuole provocare l'Iran con l'embargo del Petrolio, la chiusura dei conti delle aziende che collaborano con l'Iran, la negazione di far passare medicinali e altre materie prime per la popolazione, in fin dei conti il paese dovrebbe rimanere isolato dal resto del mondo per poi costringerlo a fare la mossa sbagliata che fecero i Giapponesi quando attaccarono Pearl Harbour perchè messi alle strette con lo stesso sistema che viene oggi applicato all'Iran.
Le provocazioni giornaliere che gli Usa e Israele fanno nei confronti dell'Iran sono da considerare atti criminali da condannare subito con la forza, invece qui assistiamo ad un patto stabilito tra tutti i paesi occidentali per aggredire uno stato sovrano che non vuole sottomettersi ai perversi voleri di coloro che hanno deciso di appropriarsi delle risorse che si trovano nel sottosuolo di quel paese, hanno inventato la bugia che l'Iran stia aumentanto la capacità di arricchire l'Uranio (10%, per arrivare a costruire una bomba atomica ci vuole ben il 90%) al fine di costruire la propria bomba atomica, sanno bene che non lo stanno facendo e il programma nucleare che stanno portando avanti serve solamente per scopi di energia interna civile che non ha nulla a che vedere con l'atomica, anche quel pezzente di Leon Panetta ha dichiarato ultimamente che l'iran non ha alcun motivo di fabbricarsi l'atomica, nonostante ciò i cretini della UE credono e fanno quello che il governo Israeliano e quello USA gli impongono di fare, con questa manovra scellerata e da dementi si stanno tirando la zappa tra i piedi, mettono a repentaglio tutto il sistema economico di molti paesi Europei che fino a oggi hanno usufruito del petrolio iraniano, a chi giova tutto ciò?
Di sicuro non a noi Europei ma semplicemente ad incrementare la presenza USA in medio oriente per poi arrivare a minacciare la Cina e la Russia, che gli USA mandano ancora navi da guerra nello stretto di Hormus per provocare un preventivo attacco iraniano è la logica che possiamo ben capire, forse gli americani si sentono tanti sicuri di farcela?
Personalmente vedo il passaggio delle portaerei come un presagio di morte per molti soldati USA, da quelle acque non verrà fuori neanche un relitto di portaerei e nemmeno un cadavere di soldato o marinaio.
Se la UE e soci credono che l'Iran prenda la decisione di attaccare le navi della NATO o USA, si sbagliano di grosso, forse hanno dimenticato che la Cina può importare tutto il petrolio che vuole per poi rivenderlo alle aziende che ne fanno richiesta e che prima lo compravano dall'Iran, prima che il governo USA cominci a esagerare con l'embargo contro la Cina ci penserà milioni di volte, quindi la UE si è messa con il cappio al collo lei stessa, dementi come questi politici c'e ne sono stati pochi, ma questi fanno per tutti quelli che li hanno preceduti in passato, come di solito i lecchini dei Media scrivono che una portaerei è passata lo stretto di Hormus senza che gli iraniani si siano azzardati a prendere contro misure, vogliono forse far credere che gli iraniani hanno paura?
Se la stanno ridendo e pensano ai problemi che avremo noi cittadini della UE quando un litro di benzina costerà 5 /10Euro, vedrete le risate cari giornalisti del cavolo, poi cosa scriverete? altre minkiate per coprire quelle che avete scritto settimane prima.. questo scriverete, non avete ancora imparato dalle bugie che sono state dette e che voi avete propagandato per attaccare l'Iraq, l'Afganistan, la Libia, la Somalia e quelle che state scrivendo sulla situazione in Siria.. no..?
Allora siete scemi per natura, religione e devozione, quello che gli stupidi parassiti della UE hanno deciso di intraprendere contro l'Iran se ancora non lo avete capito è una dichiarazione di guerra vera e propria e voi scrivete che il tutto è scaturito perchè l'Iran si rifiuta di smettere di arricchire l'Uranio, chi passa le notizie è un criminale perchè sà bene che non è vero, gli ispettori possono entrare in Iran per controllare se viene arricchito l'uranio, quando vogliono e senza preavviso e non come scrivete voi, l'Iran ha firmato il trattato per il controllo dell'energia atomica e lo considera sacrosanto, mentre Israele si rifiuta di farlo come lo fà l'america del Keniano assatanato di guerra e di sangue.
Cari signori, ancora tutto il mondo aspetta che escano fuori le armi di distruzione di massa che Saddam avrebbe nascosto, ancora si cerca di portare le prove che Gheddafi abbia sparato con cannoni e aerei contro la Popolazione, nel frattempo è un casino in Libia e il Governo transitorio ha dovuto ammettere che è un fallimento e si stà costituendo alle truppe rimaste leali a Gheddafi perchè non si fidano della NATO e nemmeno degli USA/Anglosassoni compreso quel Psicopatico di Sarkozy, volete spiegarci a chi volete prendere ancora per il fondello cari lecchini scribacchini? Perchè non scrivete che quel criminale di Kissinger è andato in Russia a pregare Putin di non prendere parte a un conflitto armato in caso di un attacco contro l'Iran e la Siria, sà bene che i suoi sogni sono arrivati al capolinea ..sia per lui che per tutti i suoi compari di avventura.
Con queste sanzioni che la UE ha approvato contro l'Iran e la Siria, hanno condannato l'Italia, la Grecia, la Spagna, il Portogallo e tanti altri paesi che credevano in questa Europa ad un periodo di miseria, fame, guerre, peste e colera, questo è quello che volevano i criminali dell'Elite per raggiungere il loro obiettivo di dominio, dovranno ricredersi cosi come dovranno ammettere tutti i capi di stato e di governo Europei che sono dei criminali e parassiti senza scrupoli di coscienza.
Se gli USA e lo stato di Israele vogliono mostrare quello che hanno nei loro arsenali bellici, lo facciano, ma almeno si sparassero l'un contro l'altro e lasciassero il resto del pianeta in santa pace, dato che hanno fatto di già fin troppo danno con la scusa del terrorismo (che in fin dei conti sono loro stessi i terroristi), ci hanno provato in Europa anni fà con l'attacco alla Serbia e sempre con le bugie, prove falsificate come ci mostra questo filmato in cui si specifica come il governo Tedesco di allora sotto la direzione di quel puttaniere di Gerard Schroeder, Sharping e Fischer costruì le false prove per poter attaccare uno stato sovrano che si stava difendendo dagli attacchi studiati a tavolino dagli USA e Israele per poter incrementare la loro presenza nei Balcani, nel filmato parla il poliziotto che faceva parte del gruppo mandato dal Governo tedesco per accertamenti sui fatti avvenuti nella cittadina di Rugovo, le foto fatte dall'ex Poliziotto furono manipolate al fine di far approvare dall'opinione pubblica un attacco alla Serbia.
Quel criminale di Sharping ebbe il coraggio di dire che erano stati due ufficiali dell'Esercito tedesco a fare le foto, mentre il comando generale diceva di non sapere nulla di quelle foto e che nessun ufficiale era stato mandato in quella zona per constatare se ci fosse stato un massacro come i Media avevano scritto ..capito.. i media e nessuna fonte ufficiale del governo, il mister Sharping mostrava foto manipolate dove comparivano cadaveri di persone che venivano spacciate per civili, le armi furono cancellate o fatte sparire, mentre nelle foto originali fatte dall'ex poliziotto era chiare le armi e che si trattava di un commando di truppe speciali addestrate dalla CIA /BND /MI6 e servizi segreti italiani, con la compiacenza di quel baffetto da Porcospino chiamato D'Alema e che normalmente dovrebbe comparire davanti a un tribunale per crimini di guerra, invece ha ancora la sfacciataggine di dire che fu giusto attaccare la Serbia.

Il filmato

Con la stessa tattica usata in passato contro altri stati sovrani, oggi si vuole aggredire l'Iran per appropriarsi dei suoi immensi giacimenti petroliferi usando la scusa e le menzogne dell'Atomica, i Media occidentali, buffoni e marionette da teatro dei Pupi fanno la parte dei leoni per far sprofondare il pianeta nel Caos assoluto con la credenza che loro rimarranno sani e salvi con un documento che li attesta "Baroni del male ed escremento di maiale".

Cari lettori, se ci sono persone da portare davanti a un tribunale per crimini di guerra, oltre ai Politici ci sono anche giornalisti che vivono alle spalle dei contribuenti istigando le masse alle guerre, cosi come questo governo "Monti con un decreto al giorno si toglie gli italiani di torno" e lo stà facendo alla grande sotto gli occhi di tutti noi.

Corrado Belli
Martedì 17 Gennaio 2012 11:18
Mente Reale

Leggersi

La Triplice Intesa Eurasiatica: Toccate l’Iran e sentirete la Russia e la Cina da Aurora

Provocare l'Iran sapendo da tempo che gode dell'appoggio della Cina e della Russia SIGNIFICA DICHIARE LA TERZA GUERRA MONDIALE, questi assassini europei al soldo Usa e di Israele STANNO GIOCANDO CON LA VITA DI TUTTO IL PIANETA ED UMANITA', stordisce ma soprattutto inorridisce la complicità del gotha di sinistra, compresa la cosiddetta estrema che dai propri giornali non vede poi così male uno stop all'Iran, insomma gli antagonisti si trovano d'accordo con Terzi.

mentre sulla nave Concordia/Europa accade questo....

Petroplus in Bancarotta (2,1 miliardi baby), raffinerie, prezzo del petrolio


Imperdibile da ORONERO di Anna Ryden

Questa mattina leggo su FT che Petroplus, il più grande raffinatore indipendente europeo, è insolvente dopo che le negoziazioni con finanziatori sono fallite, e manca 1 miliardo di euro di crediti. Petroplus Chiuderà immediatamente la raffineria Coryton. La bancarotta del raffinatore significa anche default su 1,75 miliardi di sterline – 2,1 miliardi di euro, di obbligazioni.

“We have worked hard to avoid this outcome,” said Jean-Paul Vettier, Petroplus’s chief executive officer, “but were ultimately not able to come to an agreement with our lenders to resolve these issues, given the very tight and difficult European credit and refining markets.

Nonostante LTRO non c’è abbastanza credito perchè tutti stanno ad aspettare un default della Grecia.

Già prima il raffinatore aveva chiuso tre delle cinque raffinerie. Sono rimaste solo le due in Germania, responsabili per ca 75% della produzione di 1 milioni di barili al giorno.

La chiusura sarà probabilmente di vantaggio per la raffineria Fawley di Esso e la Lindsey di Total. Presumo che anche loro stavano producendo ai minimi assoluti, aspettando che una delle tre aziende gettesse la spugna.

Petroplus, come la maggioranza dei raffínatori europei, comprava petrolio di qualità Brent, leggero e poco acido. La chiusura ha quindi tolto ca 250.000 barili al giorno di domanda per queste qualità, forse mettendo pressione al ribasso sul prezzo. Ma è impossibile da dire, visto che a ottobre la situazione Iran si fa sempre più spazio nei media, e il Brent subisce pressione anche al rialzo.

Le Raffinerie appartengono alla categoria di infrastruttura più complessa che esistona. Una volta in piedi, non si può fermarne una parte sola per manutenzione, o per mancanza di domanda di uno specifico prodotto finale. Tutto il complesso deve continuare insieme la produzione, e i flussi non si possono interrompere.

In più la raffineria è tagliata per delle qualità di greggio specifiche, e non può facilmente andare a comprarsi qualità differente, per esempio di qualità più bassa ed economica, senza costosi aggiornamenti alla struttura.

Quando succede che la domanda per i prodotti finali si affloscia, la raffineria cerca di diminuire il flusso per sostenere i prezzi del prodotto finale. Evidentemente a un certo punto la domanda è stata così bassa da non poter più produrre con margine di guadagno.

Al massimo la raffineria può cercare di produrre qualcosa in più dei prodotti più richiesti, se siano questi più pesanti o più leggeri, ma la massa di output rimane la stessa. Anche negli Stati Uniti lavorano con margini sempre più bassi e sovraccapacità. Sunoco e ConocoPhillips hanno già chiuso o stanno per chiudere impianti che insieme producono 700 mila barili al giorno. Dal 2008 nell’OCSE la capacità è diminuita di 2,6 milioni di barili al giorno, e non finirà certo li.

Merrill Lynch stima che nel 2012 un’altro milione di capacità giornaliera sparirà. Secondo loro il prezzo del Brent dovrebbe indebolirsi ulteriormente per la minore domanda da parte dei raffinatori. I raffinatori vedranno finalmente un margine più decente e potranno influenzare di più il prezzo finale. Quindi niente abbassamenti della benzina alla pompa.

Secondo Wikipedia il costo per uscire dal segmento raffinerie per Sunoco sarebbe di 2,7 miliardi di dollari, da contraporre agli 800 milioni di perdite dell’operato dal 2009. Anche le raffinerie della Sunoco sono molto vecchie e lavorano solo con light sweet crude.

Dopo mesi di perdite senza vedere tornare la domanda Petroplus ha dovuto cercare di finanziare l’attività tramite le banche. Che hanno detto di no, per mancanza di credito, o per mancanza di futuro del business delle raffinerie, non si sa.

Poi c’è da dire che se io fossi una banca probabilmente non darei un prestito a una raffineria che opera con una qualità di greggio che sta diminuendo davanti ai nostri occhi. È un segmento di business che tutti vogliono, ma che almeno in Europa non opera con margini di guadagno. O verranno chiuse, o nazionalizzate per questioni di sicurezza energetica. Se chiuse, compreremo la benzina dalle nostre perifierie, dove costi energetici più alti hanno meno impatto finché non creino veri sindacati e legislazione ambientale stile occidentale. Se nazionalizzate, gli ostacoli della frase precedente potranno essere raggirate.

Oppure possiamo creare un’embargo, a non so, Iran per esempio, per proteggere le nostre raffinerie. Iran intende aumentare la capacità a 3,5 milioni di barili di prodotti finali al giorno. Iran come il Brasile giustamente pensa di tenersi le opportunità di lavoro nel paese, vendendo il prodotto finale usando il petrolio prodotto da loro. A differenza del Brasile possono anche riuscirci visto che non consumano loro tutto quello che producono.

Ah no. Un’embargo vero e proprio potrebbe mandare il prezzo del Brent alle stelle e distruggere altre raffinerie europee quando queste saranno costrette ad aumentare tantissimo il prezzo finale, distruggendo però ancora di più la domanda. L’euro sempre più debole rende anche il petrolio più costoso per i clienti finali europei.

Si prevedono volatilità ancora maggiori. Ma sappiate che Olivier Jakob di Petromax dice che i speculatori sono posizionati per aumenti del prezzo.

Per finire un grafico trovato su alphaville: il Brent finalmente costa come in luglio 2008.


Rischio Calcolato

0 commenti:

Posta un commento