sabato 25 febbraio 2012

Anche l'Ocse ripete i soliti ritornelli intorno ai quali il Parlamento italiano ormai sequestrato dai banchieri ufficialmente (lo era anche prima, solo in modo meno evidente) è chiamato a legiferare, leggere qui.
Non si tratta di altro se non delle solite ricette neoliberiste volte ad ingrassare quell'1% di "fortunati" a danno del restante 99% e che stanno uccidendo i greci, dopo aver devastato il Sud del Mondo. 
L'Ocse intima: ''Ridurre le barriere legislative alla concorrenza'', si tranquillizzino gli sciacalli, in attesa di fagocitare quel che rimane del patrimonio pubblico/privato italiano, poiché il Gran Maestro Venerabile Napolitano ha già tuonato, ordinando di rimuovere gli ostacoli agli investimenti stranieri.
Così li chiama il "Duce" dell'Alta Finanza e delle Banche, investimenti stranieri, dal momento che "svendita" sarebbe suonato poco raffinato, mentre alla plebe occorre ricordare che deve sacrificarsi anche se non arriva alla terza settimana del mese, in fondo se non ci arrivi sei solo uno "sfigato" e puoi sempre accodarti agli altri italiani che stanno emigrando.

Non contenta l'Ocse, sostiene che "il peggio è passato" ma la disoccupazione
resterà alta.
Si può lasciare gestire la vita delle persone e il futuro d'interi popoli a soggetti che ammettono chiaramente di non essere interessati alla sorte di tutti coloro che sono stati privati di ogni reddito, unitamente a qualsiasi tutela, diritto e dignità? Davvero dovremmo credere a fantomatiche riforme del welfare che dovrebbero migliorare la rete di sicurezza per i disoccupati? Quando le riforme si declinano sotto forma di licenziamenti e il welfare in Italia è sempre più un ricordo del passato in via di estinzione?
Non siamo esseri umani, ma "risorse umane", se ti rendi utile, servendo il capitale/finanza bene, magari puoi anche sopravvivere, altrimenti è bene  "che tu muoia di stenti".
A quanto pare ai cittadini-vittime sta bene così,  a giudicare dalle piazze vuote ben si comprende come ancora quasi nessuno abbia realizzato che il pastore (sindacati, partiti) li sta conducendo al macello, fingendo di portarli a fare una passeggiata.

Monti sta per firmare un trattato ILLEGALE. Quanti italiani lo sanno?Avv. Alberto Costanzo su L'alternativa Italia



1 commenti:

  1. Articolo interessante da condividere e far girare.

    Buona serata Barbara!

    RispondiElimina