sabato 5 maggio 2012

Desolante constatare che quasi tutto il popolo "pacifista" dalla contrarietà alle guerre imperialiste sia diventato il primo promotore delle guerre umanitarie della Nato.
Al presidio organizzato da persone che non si sono fatte abbindolare dalla stucchevole e falsa retorica guerrafondaia mascherata dalle buone intenzioni, si potrà contare chi sarà rimasto fedele e coerente ad una politica realmente pacifica.
Ieri c'è stato anche un convegno a riguardo, spero di poter indicare i links della registrazione.
Barbara

BASTA GUERRE! NO ALLA GUERRA DI AGGRESSIONE ALL'IRAN


Una guerra ha sempre costi elevatissimi, sia in vite umane, sia dal punto di vista economico. L'articolo 11 della nostra Costituzione parla chiaro: "l'Italia ripudia la guerra come strumento di offesa alla libertà degli altri popoli e come mezzo di risoluzione delle controversie internazionali". Noi esigiamo il rispetto e l'applicazione della nostra Carta fondamentale e ci rifiutiamo di sostenere interventi militari per il solo interesse dei ‘falchi" statunitensi.
In questo momento di crisi e di stenti per i cittadini italiani, il denaro pubblico dovrebbe essere utilizzato per la scuola, la salute, il lavoro. Invece il nostro paese continua a sperperare i soldi dei contribuenti nell'acquisto di armamenti e nel tentativo di soddisfare gli interessi USA, anche quando questo significa muovere guerra a paesi sovrani.
E' accaduto in Libia e potrebbe accadere di nuovo, in Iran. I venti di guerra soffiano infatti sempre più minacciosi verso uno stato di cui l' Italia è il più importante partner europeo.
E' su questa base che sono stati organizzati due appuntamenti, per salvaguardare gli interessi e la sovranità nazionale italiani: "Basta guerre ! No alla guerra d'aggressione all'Iran".

Convegno pubblico:
Venerdì 4 maggio ore 21, Hotel Globus,
via Ippocrate 119 a Roma
Intervengono:

Monia Benini
, presidente di Per il Bene Comune

Farzane Gholami, dell'associazione Imam Mahdi

Simone Santini, autore del libro "Iran 2012"

Stefano Vernole di Eurasia, rivista di studi geopolitici.

Presidio:

Sabato 5 maggio, dalle ore 10,30 alle ore 12,30 all'angolo fra Via Bissolati e Via Vittorio Veneto, di fronte all' ambasciata USA a Roma, presidio contro i preparativi di guerra all'Iran. Volendo rappresentare l'interesse generale del popolo italiano, non sono ammesse bandiere di partiti e/o movimenti politici (anche PBC rinuncerà alla propria).

0 commenti:

Posta un commento