lunedì 24 settembre 2012

Due eventi imperdibili per incontrare Monia Benini, autrice dell'accuratissimo libro LA GUERRA DELL'EUROPA sarà a Torino il 29 ed in Val di Susa il 30 settembre:

La guerra dell'Europa

Crisi, debito, banche. La guerra dell'Europa

Event Dates: 29 Settembre, 2012 - 16:00 - 19:00

Torino, Via Fiochetto 15 (Centro Culturale Dar Al Hikma

Avvenimenti, fatti e retroscena della crisi che sta divorando le nazioni europee.
Conferenza sull'attuale situazione europea. L'appuntamento prenderà le mosse dal libro "La guerra dell'Europa"
Introduce: Elvio Arancio, referente torinese di PBC
Interviene: Monia Benini, autrice di "La guerra dell'Europa"
Durante la conferenza, sarà possibile acquistare il libro.

"La guerra dell'Europa" al Meliga Day

Event Dates: 30 Settembre, 2012 - 09:30 - 18:00
In occasione della festa delle paste di meliga a Sant'Ambrogio (Val di Susa), Monia Benini sarà presente in uno degli spazi di Etinomia in Piazza della Repubblica dalle 9,30 alle 18 con il proprio libro "La guerra dell'Europa", sulla Grecia e sulla crisi che sta dilagando nei nostri paesi.
Teste Libere

VIDEO PROMO Il libro La guerra dell'Europa di Monia Benini 

PER ACQUISTARE IL LIBRO ON LINE CLICCA QUI  Il Punto Tv 

La guerra in Europa

Dalla postfazione di Nikos Kleitsikas, storico, che ha partecipato a molti organismi internazionali, fra cui l'Associazione di orientamento sui Diritti e la Liberazione dei Popoli (Corte Bertrand Russell). In Italia è tra i Fondatori del Centro Studi Italo-Greco e ha lavorato in occasione delle elezioni politiche del 2006, insieme a Frank Luntz, nello staff per la comunicazione strategica dell'Unione di Romano Prodi.
Con questo libro, Monia Benini non ci offre solo un'immagine viva e palpitante dell’attuale situazione greca, ma traccia un quadro più ampio e analitico della vita politica, economica e sociale della Grecia.
Non poteva essere diversamente perché Monia è una persona attenta e attiva rispetto a tutto ciò che si sviluppa in Europa, ricercatrice di tutto quanto oggi è nascosto sotto l’etichetta della cosiddetta “crisi economica”.
Qual è il nodo su cui si focalizza l'autrice, che ha studiato il problema venendo in Grecia e vivendo in prima persona la realtà? Il libro mette in evidenza che quella che viene comunemente chiamata “crisi economica” non e’ altro che un piano ben preciso delle banche, dei banchieri e della finanza internazionale, che mira ad assoggettare i popoli e a rendere le persone schiave del sistema.
Non si tratta di un incontro casuale, quello di Monia, con la realtà greca, europea e mediterranea. Con lei mi sono trovato nei punti più cruciali del bacino del Mediterraneo, in Europa e in Medioriente. Posso testimoniare che il suo impegno per il bene comune è fondamentale ovunque i popoli vengono oppressi.
Non a caso è la prima persona in Europa che spiega, dopo un lavoro dettagliato e svolto proprio in Grecia, la tragedia del popolo ellenico. Il suo lavoro è uno studio che riannoda e completa le memorie, raccoglie i dati di una sofferenza e di esperienze che oggi accomunano il popolo greco e il popolo italiano. Proprio a partire da un primo dato macroscopico: i due Presidenti del Consiglio, entrambi banchieri, appartenenti alla Trilaterale.
La democrazia, bene insostituibile, che va preservata con l'impegno comune di tutti e con l'aiuto della memoria storica, è uno dei grandi insegnamenti di questo libro.
L'autrice spiega le trame, fa emergere gli intrecci politici, sottolinea i molti punti in comune tra due vicende, quella greca e quella italiana. Ha il merito, soprattutto, di far parlare i documenti, proponendone una lettura critica e intelligente.
Oggi con il lavoro di Monia Benini i documenti esistono. Sono tantissimi: chi vuole li può studiare. Basta non chiudere gli occhi.

0 commenti:

Posta un commento