giovedì 15 novembre 2012

Il fantomatico diritto di difendersi di Israele comprende anche il genocidio sistematico dei palestinesi? Ma l'Onu e le Ongs che tanto si preoccupa (vano) dei libici sotto Ghedafi ed ora dei siriani sotto Bashar Al Assad ritengono i palestinesi sub-umani? Questo sì che è razzismo strisciante. Niente no fly zone per la Palestina?????? Giusto, è già un territorio occupato per cui non si deve sponsorizzare un'aggressione imperialista. I diritti umani dei palestinesii non contano.

Barbara 

Piovono minacce sul presidente dell'Autorita' Palestinese, Mahmoud Abbas: Israele e Stati Uniti mostrano il pugno di ferro per evitare che Ramallah si presenti nuovamente alle Nazioni Unite per chiedere che la Palestina venga ammessa come membro osservatore. CONTINUA SU NENA NEWS 

E come per "incanto" .....


Mercoledì, 14 Novembre 2012
Alle 15.35 di oggi Gaza è stata scossa da molteplici attacchi militari israeliani lanciati da droni, elicotteri apaches, caccia F16 e navi militari. Una delle prime persone uccise è stata Ahmed Al Jabari, comandante in capo dell'ala militare di Hamas. Le fazioni palestinesi hanno giurato vendetta e i militanti hanno sparato dozzine di razzi verso Israele. Dopo il primo attacco, le forze aree israeliane hanno condotto più di 50 bombardamenti su tutta la Striscia di Gaza che hanno causato almeno 8 morti, compresi 2 bambini e un neonato. Il Ministro della Salute ha inoltre dichiarato che più di 90 persone sono state ferite.

Cresce il timore che Israele possa lanciare un'offensiva di terra su larga scala, paura alimentata dal lancio di volantini nel Nord della Striscia da parte dell'esercito israeliano che annunciavano un'imminente invasione via terra dell'area. CONTINUA SU NENA NEWS 

 Usa con Israele, condanna razzi da Gaza

14 Novembre 2012 22:41 ESTERI
(ANSA) - NEW YORK - Gli Stati Uniti sostengono il diritto di Israele di difendersi e condannano in modo forte il lancio di razzi da Gaza. ''Non c'e' giustificazione - si legge in un comunicato del Dipartimento di Stato - per i codardi attacchi condotti contro Israele''. ''Gli Stati Uniti - prosegue la nota - si rammaricano per le morti e i feriti sia da parte israeliana che da parte palestinese, e ritengono che gli attacchi a Israele siano alla fine controproducenti''. Fonte

Se fosse successo in Siria...la musica suonerebbe diversamente, in questo caso due righe dell'Adn Kronos sono più che sufficenti (sarà per tutelare il diritto di difendersi di Israele?). O anche il bimbo di undici mesi e la cognata del giornalista rientravano tra gli obiettivi scelti, se si prende per valida la teoria dei bombardamenti chirurgici.

14 Novembre 2012 
Esteri. M.O.: ucciso a gaza figlio 11 mesi collaboratore Bbc 

Gaza, 14 nov. (Adnkronos) - Nell'offensiva militare israeliana a Gaza sono stati uccisi il figlio di undici mesi e la cognata di un collaboratore della Bbc. lo riferisce il sito dell'emittente britannica. Fonte

Egitto a Israele, stop a raid su Gaza

IL CAIRO - L'Egitto chiede ''uno stop immediato'' ai raid israeliani su Gaza e di evitare tutto cio' che possa portare ''un'escalation che avrebbe un impatto negativo sulla pace e la sicurezza''.
Lo ha dichiarato il ministro degli esteri egiziano, Kamel Amr, secondo cui l'uccisione del capo dell'ala militare di Hamas rappresenta ''una escalation grave che avviene in un momento critico e che minaccia di peggiorare la situazione in modo serio''.
Irib

Bombardamenti israeliani e il capovolgimento della ragione




Di Angela Lano. Visto che i media occidentali (italiani in testa), come già successe con Piombo Fuso (2008-2009), invertiranno l’ordine di causa ed effetti, dando la colpa ai palestinesi per i massacri israeliani, in un gioco di manipolazione dell’informazione da manuale orwelliano, stabiliamo alcuni punti cardine:
1) gli israeliani sono la potenza occupante, gli aggressori e non gli aggrediti.
2) Netanyahu e Barak, come gli altri loro colleghi, sono in campagna elettorale, e hanno bisogno di incassare il consenso politico dei loro elettori facendo strage di gazawi.
3) Quasi due milioni di gazawi stanno vivendo nel terrore, in queste ore, a causa delle bombe e dei massacri israeliani che finora hanno ucciso 10 persone, tra cui bimbi piccolissimi, carbonizzati.
4) I leader israeliani stanno cercando di convincere il mondo che sono loro le vittime, invece hanno le mani macchiate dal sangue palestinese, e ci sono tribunali, in vari Paesi, pronti ad arrestarli appena dovessero mettere piede sui loro territori.
5) Israele ha violato una tregua mediata dall’Egitto, bombardando Gaza.
6) I palestinesi hanno il diritto, riconosciuto dalle leggi internazionali, di difendersi come ritengono opportuno, dalle aggressioni israeliane.
7) Il popolo palestinese vorrebbe vivere in pace sulla propria terra, nelle proprie case, ma Israele non lo permette.
8) Israele non può che rimproverare se stesso per l’escalation in corso.
9) La scorsa settimana, Israele ha ucciso 7 civili, e la resistenza ha risposto lanciando razzi. Ora Israele sta raccontando che i bombardamenti in corso contro la Striscia sono una rappresaglia ai razzi della resistenza, quando è vero esattamente l’opposto.
10) Israele continua a imporre da anni l’assedio alla Striscia di Gaza.

Assassinato il comandante generale delle Brigate al-Qassam, Ahmad al-Ja’bari. Nuova escalation israeliana contro Gaza




Gaza – InfoPal. In un raid aereo condotto dall’aviazione da guerra israeliana, mercoledì pomeriggio 13 novembre, è stato assassinato il comandante generale delle brigate al-Qassam, ala militare di Hamas, Ahmad al-Ja’bari. L’operazione sembra sia stata rivendicata dallo Shin Bet, i servizi segreti interni israeliani.
 Figura nota delle brigate della resistenza palestinese, Ja’bari aveva preso parte allo scambio tra il caporale israeliano Gilad Shalit, in mano alla resistenza palestinese, e 1000 prigionieri, nell’ottobre 2011 (nella foto, a sinistra di Shalit).
Uno dei leader di Hamas, Salah Bardawil, ha dichiarato che aerei da guerra sionisti hanno lanciato un attacco missilistico contro l’auto su cui viaggiava al-Ja’bari, nella Striscia di Gaza centrale. L’uomo è rimasto ucciso sul colpo.
Il portavoce dell’esercito israeliano ha annunciato che è con l’assassinio di Ja’bari è iniziata l‘operazione contro i centri di resistenza di Gaza, che ha l’obiettivo di colpire Hamas e le altre organizzazioni.
L’attacco di mercoledì pomeriggio ha lo scopo di avviare un’escalation di aggressioni contro la Striscia di Gaza, così come stanno dichiarando da giorni ministri e politici israeliani. Una sorta di Piombo Fuso 2, come la mattanza scatenata nell’inverno 2008-2009, che provocò 1500 morti e 5000 feriti tra i palestinesi, e che fece parte della propaganda elettorale criminale israeliana per le elezioni che si tennero da lì a poco.
A gennaio 2013 gli israeliani saranno nuovamente chiamati alle urne, e i politici con le mani più macchiate di sangue avranno maggiori possibilità di vincere.

Però si è trattato di un assassinio autorizzato ci fa sapere Israele

Mercoledì, 14 Novembre 2012 14:23

Israele: Knesset richiesta per assassinio premier palestinese Ismail Haniyeh


TEL AVIV - Ismail Haniyeh, primo ministro della striscia di Gaza, "va ucciso in quanto terrorista".
L'ha detto il parlamentare israeliano del Likud, Yariv Levin. A Tel Aviv cresce la propaganda istigata dal governo estremista di Netanyahu che spinge ad aggredire militarmente il territorio palestinese assediato. IRIB

 

0 commenti:

Posta un commento