lunedì 12 novembre 2012

Gli auto elettisi rappresentanti del Bene tacciono riguaardo all'ennesima mattanza contro i palestinesi compiuta dall'"esercito più morale" del mondo. Gli Usa, che finanziano i genocidi ovuque gli interessi degli americani siano minacciati (vedi Siria e Libia per citare gli ultimi due in ordine cronologico) e non sono in grado di assistere con beni di prima necessità i propri cittadini nel nome dei quali si bombarda il resto del mondo.

Bombardamenti dell’artiglieria israeliana contro la Striscia di Gaza: diversi morti e decine di feriti

Evidenza - 10/11/2012
Gaza – InfoPal e Ma’an. Sabato sera 10 novembre,
l’artiglieria israeliana ha bombardato la Striscia di Gaza, uccidendo diversi palestinesi. Il bilancio, alle 19 era ancora incerto: per Ma’an, i morti erano 4 e 30 i feriti; 2 morti secondo Quds Press e Pal.info; 6 per Gaza Now, con 52 feriti.
Diversi i bambini colpiti.
Le aree prese di mira sono il quartiere di ash-Shuja’iyah, nella città di Gaza, e quello di an-Najar, nella cittadina di Khuza’a, a Khan Younis.
Il portavoce del ministero della Sanità, Ashraf Al-Qudra, ha dichiarato a Quds Press che in questi raid l’occupazione fa uso di armi non convenzionali.
La resistenza palestinese, in giornata, aveva colpito una jeep militare israeliana che era entrata nell’area adiacente ad az-Zaytun, nella città di Gaza.
Elicotteri e aerei da ricognizione israeliana hanno sorvolato a bassa quota l’area dei bombardamenti.
(Foto: Ma’an)


11-11-2012 13:37

Siria: colpi avvertimento Israele su Golan




(ANSA) - TEL AVIV, 11 NOV - Forze israeliane hanno sparato ''colpi di avvertimento'' in territorio siriano in risposta al lancio di bombe da mortaio sulle Alture del Golan, verificatosi questa mattina. Lo ha annunciato il portavoce militare. E' la prima volta dal 1973 che questo avviene.

ANSA   

Grecia, Parlamento approva bilancio 2013: 15mila in piazza ad Atene


Atene (Grecia), 11 nov. (LaPresse/AP) - Dopo una lunga giornata di discussioni, il Parlamento greco ha approvato il bilancio dello Stato per il 2013. La legge contiene i nuovi tagli a pensioni e salari richiesti dai creditori internazionali, e necessari a ottenere la nuova tranche di prestiti. Solo quattro giorni fa, un provvedimento separato che comprendeva grandi tagli alle spese e aumenti delle tasse per il biennio 2013-2014 è stato approvato con una stretta maggioranza, a causa del mancato accordo tra i membri del governo di coalizione. In occasione del voto, al grido di 'Fuori l'Fmi', 15mila persone hanno manifestato in piazza Syntagma, ad Atene.
"Questa sera - ha dichiarato in Parlamento il ministro delle Finanze Yannis Stournaras - votiamo il bilancio per eliminare il nostro deficit primario, per iniziare a produrre il nostro debito sostenibile e per aprire la strada a uno sviluppo percorribile". L'erogozione della prossima rata di aiuti, ha aggiunto il ministro, è fondamentale perché "i fondi statali disponibili sono marginali, anche se meglio di quanto previsto, perché il bilancio 2012 sta venendo rispettato meglio delle stime". I soldi, ha poi spiegato, serviranno a pagare pensioni e stipendi, così come l'importazione di medicine, carburante e cibo. Approvando la finanziaria, ha proseguito ancora Stournaras, la Grecia avrà soddisfatto tutti i suoi impegni. Grazie al passaggio delle misure di austerità per il biennio 2013-2014, ha dichiarato, "nessuno potrà più dire che la Grecia deve far fronte ai propri obblighi".
Pubblicato il 12 novembre 2012

Usa/ New York, sfollati di Sandy: Viviamo come gli animali


Dopo 12 giorni dal passaggio dell'uragano Sandy sulla costa orientale degli Stati Uniti, e' drammatica le condizioni di circa 250mila degli abitanti di New York, sopratutto nei quartieri come Long Island. La gente e' senza elettricita' e senza nemmeno acqua, costretta a fare lunghe code ai distributori per la benzina. Lo scirve Dayli Miror. Circa 300 persone di Hiksowil sono scesi in piazza per protestare l'operato del governo nel dare l'assistenza agli sfolla
Italian Irib
 

Mentre in Italia ci si indigna se si manifesta contro l'Europa e l'euro, nel  nome dei quali si può impunemente condurre interi popoli al suicidio. Se manifestano i greci contro la troika riscuotono la solidarietà di tanti antagonisti alternativi, convinti che se protestano i padroni delle piazze della società civile la cosa è lecita. Ma se a contestare la politica assassina dell'Europa sono "sigle non conformi" o semplicemente cittadini che non vogliono essere "capitanati" dai giullari del sistema ecco che si parla di oltraggio e  pericoli per la "democrazia". Il che suona davvero ridicolo visto che impera il regime dei banchieri e del Mercato e della democrazia non si vede più neppure l'ombra. I signori delle piazze gradirebbero il monopolio per legge, invocano la repressione di coloro che non vogliono marciare sotto il cappello della sinistra. Un grande esempio di tolleranza, a senso unico ovviamente. Parlano anche di "offesa ai valori costituzionali". Ma appare strano che non abbiano difeso la carta costituzionale quando fu approvato il Trattato di Lisbona, o fu approvato il Mes, solo per citare due esempi.  Si tratta di una svista, del fatto che erano al mare o della solita complicità con i poteri forti a cui la sinistra ci ha tristemente abituato?

Capisco la ragione per cui ambiscono al monopolio delle piazze, sarebbe sconveniente che fosse consentito ad altri cittadini il diritto di manifestare autonomamente. Solo chi accetta  di farsi manovrare dai mestieranti della politica dovrebbe essere autorizzato. Ed il sistema ne sarà riconoscente.

Barbara 

 
10/11/2012: A Roma l'estrema destra in piazza contro l'euro e l'Europa


Roma, (TMNews) - Slogan contro l'euro e l'Europa alla manifestazione organizzata a Roma dagli estremisti di destra del Movimento sociale europeo. Qualche centinaio di manifestanti hanno sfilato per la città, da Piazza Risorgimento a Piazza Cavour.Niccolò Fracchia è il segretario nazionale del Movimento sociale europeo, "Ci ribelliamo ad un'Europa che non ci appartiene - dice - figlia della dittatura dei mercati"Dure le critiche dell'Anpi che ha organizzato un sit-in di protesta insieme a Sel e Federazione della Sinistra."La manifestazione nazifascista di Roma - ha commentato l'associazione nazionale partigiani - è una offesa ai valori costituzionali, una violenza alla città e un oltraggio alla sua popolazione".
Il giornale di Vicenza

 

0 commenti:

Posta un commento