sabato 11 gennaio 2014

Nel prossimo articolo Stefania Pavone ci dà un'idea



Ma con tutti i posti di lavoro che si creano ogni giorno in Italia? Siamo proprio choosy e per fortuna che arrivano gli stranieri altrimenti chi ci pagherà mai le pensioni? Ripete questo mantra la voce del potere.....
Ne approfitto per ringraziare lo staff di CRISITALY per il certosino lavoro di riprendere dalle cronache locali le tragedie direttamente causate dalla crisi economica sulla vita delle famiglie e delle persone. Notizie che i media mai raccontano.

Ecco la giornata tipo di un paese in ripresa economica


È morto per un colpo di pistola, e secondo i primi elementi raccolti dai carabinieri si sarebbe suicidato davanti agli occhi della sua compagna, mentre parlava al telefono con un amico per(…)


La lettera che è arrivata al tavolo dei sindacati non fa pensare a troppi margini di manovra. Il mittente è la Fbl Della Rovere, azienda di arredamenti per uffici. «Ci hanno comunicato l’apertura (…)

Hanno portato la protesta in piazza del Campidoglio le ottantotto guardie giurate della Sicuritalia, la società che per anni si è occupata della sicurezza dell’Istituto Poligrafico dello Stato. Alla (…)

Settore alberghiero in crisi. Dopo i licenziamenti alla Nh Hotel, anche Atahotel licenzia 81 lavoratori su un totale di 384 addetti. Il piano industriale della catena alberghiera acquisita dal Gruppo (…)

Da ieri tutti i dipendenti della Stilarte, azienda del settore argentiero, sono iscritti nelle liste di mobilità.I 47 lavoratori, lo scorso 8 gennaio, sono stati licenziati perché sono mancati i (…)

Nel pomeriggio avevano licenziato la sua compagna, una donna di 32 anni, accusata di aver sottratto a più riprese denaro dalla cassa. Poche ore dopo, con l’aiuto di un complice, ha tentato di (…)

Sono state recapitate le lettere di licenziamento ai nove dipendenti (otto dei quali docenti, compreso il direttore Claudio Pio Liviero) della Scuola di musica del capoluogo isontino.
L’arrivo delle (…)

Prosegue a oltranza, e al buio, l’occupazione della galleria Villamarina nella miniera di Monteponi portata avanti dagli ex lavoratori interinali della Rockwool di Iglesias, che si sono autodefiniti “gli (…)

C’è a cinquantatrè anni è tornato a vivere dal padre perchè senza stipendio non riesce più a pagare un affitto, chi alla stessa età si reca ancora tutti i giorni ai centri per l’impiego sperando(…)

La protesta dell’ex dipendente del Comune di Lampedusa che si è cosparso di benzina e ha minacciato di darsi fuoco davanti al Municipio dopo aver perso il lavoro è rientrata. Felice Maggiore, questo (…)

Le catene più strette sono quelle invisibili, quelle con cui la crisi tiene agganciati giovani e meno giovani: i primi senza una prospettiva futura, i secondi con la terribile frustrazione di non poter (…)

Disoccupato, padre di sei figli, rapinatore: è stato arrestato in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere per quattro colpi compiuti a Savona. E’ Fabio Errante, 37 anni, con(…)

Hanno appeso i camici alle serrande chiuse del megastore di prodotti hi-fi Eldo a Napoli scrivendoci su, a lettere grandi, il loro nome: un modo per comunicare che dietro a quelle saracinesche abbassate (…)

Una giornata grigia e triste per la cittadina di Campobasso,un imprenditore si toglie la vita. A trovare il corpo del 58enne è stato uno dei suoi tre figli, in prenda allo sconforto per ciò che è(…)

E’ morto sul colpo, folgorato da una scarica elettrica che lo ha investito mentre stava rubando dei cavi di rame. È deceduto così, sul lungomare di Balai a Porto Torres, poco prima di mezzanotte, (…)

Al corteo del coordinamento 9 dicembre c’è anche lui Giuseppe del Sole, 51 anni, genovese, disperato perché la disoccupazione gli ha portato via tutto: i due figli e la compagna. Sta chiedendo (…)

Oltre 30 i tombini scomparsi in 4 km di strada: Viadotto Gronchi e Viadotto Saragat tra buche, new jersey e transenne. Quattro chilometri di strada da Colle Salario a via della Bufalotta, dei tombini (…)

Una tegola dopo l’altra e si è sentita sopraffare. Voleva farla finita una trentenne castellana, ma i manifestanti del presidio “9 dicembre” l’hanno salvata.
Secondo quanto riportato dalla Tribuna di (…)

E’ stato trovato morto a bordo della sua auto con un sacchetto in testa Antonio Di Stanislao, originario di Prezza. Il ritrovamento del 44enne, assicuratore, è avvenuto questa mattina presto ad opera (…)

Un altro suicidio per colpa della crisi economica. Stavolta è successo a Cinisello Balsamo dove la crisi batte forte come in tutta Italia.
Mercoledì pomeriggio (8 gennaio) un cittadino e imprenditore (…)

Furto aggravato è l’accusa a cui deve rispondere un pakistano di 38 anni, denunciato dalla squadra volante, a Terni, per aver allacciato l’impianto elettrico del proprio appartamento al contatore (…)


BAGARRE in consiglio comunale dove attorno alle 19,15 è spuntata la riproduzione in carta e plastica di una bara con la scritta ‘Fabriano è morta’ (foto) e le foto di sindaco e amministratori comunali (…)

Cinque anni di crisi hanno cambiato il volto del mondo del lavoro anche a Lecco, un tempo capitale italiana del lavoro.
Nel ritmo di crescita la disoccupazione lecchese ricalca sempre più l’andamento (…)

Tutto quello che si poteva fare è stato fatto, con tagli chirurgici o con il macete, le riorganizzazioni aziendali sono state compiute. Gli analisti le chiamano ristrutturazioni, aziende asciutte pronte (…)

PRESIDIO dei lavoratori della Edilcarpentieri di Casalfiumanese, ieri mattina, davanti alla sede della Provincia. L’azienda, per la seconda volta in pochi mesi, ha infatti aperto una procedura di (…)

Ottomilanovecentotrentatre lavoratori hanno perso il proprio posto di lavoro a tempo indeterminato nel corso del 2013: un dato impressionante che comprende il totale annuale delle liste delle aziende con (…)

“Come temevamo, e come da noi denunciato pubblicamente da molti mesi ormai, senza che nessuno intervenisse, anche nel settore delle pulizie delle scuole siamo arrivati al capolinea. La cooperativa (…)

Ieri le catene davanti ai cancelli dell’Ast, oggi il presidio davanti alla Prefettura; così 24 operai hanno rivendicato il loro diritto al lavoro, . Dopo il passaggio dalla “Rigato” alla “Iosa”, (…)


Sit-in a Gela, davanti i cancelli della Raffineria, da parte dei lavoratori della “Riva & Mariani”, un’azienda dell’indotto che ha comunicato di aver avviato le procedure per il licenziamento di(…)

VISTO SUL BLOG DI LUCIANO DAVì

0 commenti:

Posta un commento