martedì 5 agosto 2014


70 corpi trovati a Rafah. Il bilancio morti arriva a 1.810 
 4 ago 2014 Scritto da Palestine Chronicle

Il bilancio delle vittime il giorno 27 l'offensiva israeliana su Gaza ha colpito almeno 120 di Domenica, come i funzionari della sanità hanno riferito che più di 70 corpi erano stati recuperati a Rafah, un giorno dopo la città passò sotto il feroce bombardamento prolungato dalle forze israeliane. 

Portavoce del ministero della Sanità Ashraf al-Qidra detto Ma'an che i corpi di 70 palestinesi erano stati recuperati dalla città nel sud di Gaza, mentre altri 55 palestinesi sono stati uccisi da attacchi israeliani in tutto il Domenica Striscia. 

I continui attacchi hanno portato il numero di morti in totale l'assalto a 1.810 con quasi 10.000 feriti.  Al-Qidra in precedenza aveva messo il numero dei morti a 1.830, ma in seguito rilasciato una correzione sulla sua pagina ufficiale di Facebook. 

Israele ha iniziato il targeting Rafah con attacchi aerei e bombardamenti Venerdì, uccidendo decine nelle ore in città prima di un cessate il fuoco di 72 ore è stato quello di entrare in posizione. Quando il cessate il fuoco è crollato, Israele ha continuato il suo bombardamento su Rafah tutta Venerdì e Sabato in, uccidendo più di cento palestinesi. 

Nel frattempo, bombardamenti e attacchi aerei israeliani non hanno lasciato su Domenica anche se le forze di terra si ritirarono dalle principali città di Gaza. 


Palestinese trasporta un bambino ferito a seguito di un attacco militare israeliano contro una scuola delle Nazioni Unite nella città meridionale di Gaza di Rafah, il 3 Agosto, 2014 

Un attacco pomeriggio sulla casa di famiglia al-Majdalawi in Beir al-Naaja nel nord di Gaza ha lasciato quattro morti, due dei quali sono stati identificati come Mahmoud e Rawan al-Majdalawi. 

Inoltre, Mohammad Shaldan è stato ucciso e altri due feriti in un attacco aereo sul quartiere di al-Zaytoun di Gaza City. In un altro attacco, un palestinese è stato ucciso in un attacco contro un auto nel quartiere Janeina di Rafah, che è stata colpita pesantemente l'assalto israeliano. 

Gli attacchi arrivano dopo che le forze israeliane hanno bombardato una scuola dell'UNRWA dove migliaia erano rifugiati prima parte della giornata, uccidendo almeno dieci. Capo delle Nazioni Unite Ban Ki-Moon ha condannato l'attacco come "un oltraggio morale e un attacco criminale". 

Al-Qidra ha identificato le vittime come Muhammad Abu Rajal, Sami Abdullah Qashta, Sami Abu Ismail Shalouf, Ahmad Khaled Abu Harba, Muhammad Musaid Qashta, Hazem Abd al-Basit Halal, Omar Tariq Abu al-Roos, Ahmad Kamal al-Nahal, Yousef Akram Sakafi, e Tariq dice Abu al-Roos. 

Campagna di arresti in corso 

Nel frattempo, il ministero degli Affari del prigioniero ha detto di Domenica che il numero di palestinesi detenuti nelle carceri israeliane era salito drammaticamente tutta l'attacco a Gaza e il mese che porta ad essa. 

Abd al-Nasser Farwana, direttore dell'ufficio statistiche del ministero, ha detto in una dichiarazione Domenica che più di 1.500 palestinesi sono stati arrestati dalle forze israeliane dal giugno di tutti i territori palestinesi. 

Molti di più di 200 sono stati arrestati a Gaza, anche se non tutti di loro erano ancora detenuti. Non tutti gli arresti sono ancora stati contabilizzati, Farwana aggiunto. 

Un portavoce dell'esercito israeliano non hanno informazioni sul numero di palestinesi arrestati a Gaza per tutta l'offensiva. Ha detto che i palestinesi erano stati "portati a centri per un interrogatorio", ma ha rifiutato di dire se fossero stati imprigionati o rilasciato. 

Gli arresti portare il numero di palestinesi nelle carceri israeliane fino a circa 6.500, tra i quali sono 250 bambini, 37 membri del parlamento, e 75 prigionieri che sono stati liberati nel 2011 Shalit affare, ma nuovamente arrestato, molti dei quali nel mese di giugno. 

Le forze israeliane hanno arrestato centinaia di palestinesi in Cisgiordania, compresa Gerusalemme Est, tutta la sua ricerca di tre giovani che sono stati rapiti e uccisi nel mese di giugno. 

L'obiettivo dichiarato della campagna è stato quello di "schiacciare Hamas," e fazioni militanti a Gaza fortemente aumentato il lancio di razzi su Israele come membri di Hamas sono stati arrestati e attacchi aerei sulla Striscia è diventato un evento normale. Poi, il 7 luglio, Israele ha iniziato la sua offensiva militare su Gaza. 

Situazione 'Intollerabile' 

Ministro degli Esteri britannico Philip Hammond di Domenica ha chiesto un cessate il fuoco incondizionato per risolvere la situazione "intollerabile" a Gaza, aggiungendo che il pubblico britannico è stato "profondamente turbato" da ciò che stava vedendo. 

Hammond, che ha preso il posto di William Hague mese scorso, ha detto al Telegraph Domenica che l'uccisione ha dovuto smettere, avendo già si è detto "profondamente preoccupato" per il numero di vittime civili di operazioni militari di Israele a Gaza. 

"Il pubblico britannico ha un forte senso che la situazione della popolazione civile a Gaza è insostenibile e va affrontata - e siamo d'accordo con loro", ha detto il giornale. 

"E 'una vasta fascia di opinione pubblica britannica che si sente profondamente turbato da ciò che sta vedendo sui suoi schermi televisivi", ha aggiunto. 

L'ex ministro della Difesa ha riconosciuto le preoccupazioni di Hamas e di Israele, ma ha insistito che non potevano essere permesso di stare nel mezzo di un cessate il fuoco umanitario. 

"Dobbiamo fermare le uccisioni", ha detto il giornale. 

(Ma'an - www.maannews.net) 
trad google
Originale

1 commenti:

  1. Avete bisogno di un prestito o di un servizio finanziario? Contatto charitycorporation@gmail.com / http://charitycorporation.gnbo.com.ng

    RispondiElimina