domenica 14 dicembre 2014

sotto SE LA GOLDMAN SACHS SCRIVE I COMUNICATI STAMPA DELLA FED ....

Perché il Tesoro degli Stati Uniti ordina “kit di sopravvivenza” per i bancari statunitensi? 

Ma non era la Germania a guadagnarci? E perché la sua banca privata principale sostiene quanto dicono tanti critici??


Deutsche Bank: PER l'EURO, ABBIAMO SACRIFICATO UN'INTERA GENERAZIONE

L'euro e l'Unione Europea sono le braccia di un Moloch crudele a cui è stata sacrificata un'interna generazione. Il prezzo per il disegno autoritario tracciato dietro le quinte da un pugno di tecnocrati è sempre più insostenibile alle maggioranze sociali del continente. L'economista capo di Deutsche Bank ha presentato previsioni fosche per il futuro imminenete."Il costo per mantenere unita l'eurozona e' stato una intera generazione perduta", ha dichiarato David Folkerts-Landau in conferenza stampa. Una quasi moneta costruita a tavolino come frutto volontaristico di elite eterogenee e spurie si traduce in insostenibile disoccupazione giovanile, crescita stagnanate o negativa.

Folkerts-Landaunon crede che l'euro non sopravvive ad un'altra crisi paragonabile a quella degli scorsi anni, e se in Grecia dovesse arrivare al potere il partito della sinistra radicale Syriza. Ormai da tempo le previsioni di crescita di Deutsche Bank per l'eurozona sono tra le piu' pessimistiche: per il prossimo anno la banca tedesca prevede una crescita di appena l'1 per cento.  "Il problema centrale continua ad essere la mancanza di riforme nazionali", ha affermato Folkerts-Landau. Intende dire che c'è una marea montante all'interno dei Paesi meridionali europei a farsi spremere ulteriormente affinchè la BCE possa persistere nella sua opzione preferenziale per i banchieri.

Nella neolingua aurocatica, dire che "resta molto lenta l'attuazione riforme strutturali" significa che nei 28 Paesi intruppati nell'UE aumenta la resistenza della classe media, dei salariati, disoccupati e commercianti che -preda di un inspiegabile spirito di "conservaturismo"- comincian a far quadrato contro i "riformatori" di Bruxelles e Francoforte. Si tratta della medesima "patologia" denunciata da Re Giorgio Napolitano con deprecabili e sinistre metafore, che riecheggiano "modismi comiziali" degli anni 30.

 Folkerts-Landau, per salvare la forma asserisce che gli ostacoli saranno superati e l'UE ce la farà perchè "la Bce e' pronta a fare da rete di sicurezza" (ohibò!). Nella sostanza, però, il capo economista della maggior banca tedesca ha suonato la campana delle esequie dell'euro.

SE LA GOLDMAN SACHS SCRIVE I COMUNICATI STAMPA DELLA FED ....
Postato il Martedì, 09 dicembre 
FONTE: ZEROHEDGE.COM

Riportiamo da ZeroHedge una STORIA AMERICANA di Banche che controllano la politica e di contribuenti ignari che leggono sui giornali certi titoli incomprensibili che raccontano confusamente cose drammatiche. Chi legge sa di  non capire certe cose e non approfondisce, ma il governo è colluso e la forma è salva, quindi "i giochi possono cominciare". All'uomo della strada, al contribuente, all'elettore non resta altro che aspettare che arrivi il conto... Ma forse questa storia ci suona famigliare.

Nota della redazione di comedonchisciotte.org

MA COSI' ABBIAMO PERSO TUTTO

E' stato detto molto sul controllo che ha la Goldman Sachs sulla Federal Reserve più importante d'America, quella di NewYork, dove si trova l'importante Markets Group, che, come dice il nome, "influenza" i mercati(e quelli che non sentono bene la loro influenza vengono "incoraggiati" da quello che leggono sui giornali:  "Voci" della Goldman citano la  NY Fed Per Indebita Termination",  "Come la Goldman Controlla la  New York Fed: Spiegato in 47ore e mezzo di " Nastri Segreti di Goldman Sachs", "Una occhiata a come la Goldman ha preso il controllo del US Judicial System: NY Fed Edition", e naturalmente "Metto Tutto nella Goldman Sachs perché quei Ragazzi possono fare Quello che c...o Vogliono."

E mentre ormai è molto chiaro che con l'attuale sistema esecutivo, legislativo e giudiziario,  corrotto e compromesso non cambierà  niente, perché alla fine della giornata, è sempre la Goldman ad avere il controllo indiretto su tutti e tre i rami del governo, ecco quello aneddoto che, nella repubblica delle banane, basterebbe per essere considerato  la goccia chefa traboccare il vaso.


Mentre imperversava la crisi finanziaria di settembre 2008, GoldmanSachs e MorganStanley cercavano la protezione dalla Federal Reserve.

Gli ultimi due grandi broker indipendenti furono autorizzati a trasformarsi in Bank-holding Company, in modo da avere accesso alla liquidità del governo per poter restare (sempre) a galla.

Fu la stessa Goldman a decidere la sua nuova denominazione, citando LloydBlankfein, Chief Executive, che disse:"Crediamo che la GoldmanSachs, sotto la supervisionedella Federal Reserve, potrà diventare una istituzioneancora più sicura"

Secondo quello che racconta gente che conosce bene questa materia, poi la Goldman si scrisse da sola una bozza di comunicato e la mandò alla New York Fed. Proprio quella bozza doveva essere usata come testo della dichiarazione rilasciata dalla Central Bank.

E mentreil FT fu  tanto gentile da bersi tutto quel pezzo di informazioni scioccanti e da raccontarle al resto degli "stupidi elettori", la conclusione è semplice: la Federal Reserve della GoldmanSachs(sia a New York che altrove), è una banca che non solo decide gli alti e bassi del mercato e si scrive le regole, ma scrive anchele parole sul gobbo  della Fed(come quello che usa Obama nei suoi discorsi, anche la Goldman si preoccupa della forma).



6.12.2014

Il testo di questo articolo è liberamente utilizzabile a scopi non commerciali, citando la fonte comedonchisciotte.orge l'autore della traduzione Bosque Primario.

Perché il Tesoro degli Stati Uniti ordina “kit di sopravvivenza” per i bancari statunitensi?

DICEMBRE 11, 2014

Tyler Durden, Zerohedge 10/12/2014


Il dipartimento del Tesoro spende 200000 dollari in kit di sopravvivenza per i dipendenti che supervisionano il sistema bancario federale, secondo una fonte. Come riporta FreeBeacon, i kit di sopravvivenza saranno consegnati ad ogni grande banca degli Stati Uniti e comprende una coperta solare, cibo in barrette, compresse per depurare l’acqua e maschera antipolvere (tra le altre cose). La domanda ovviamente, è cosa dovrebbero farne, di cui il resto di noi non farebbe?
Come riporta FreeBeacon, “Il dipartimento del Tesoro ordina kit di sopravvivenza per i dipendenti che supervisionano il sistema bancario federale, secondo una nuova richiesta. Le forniture d’emergenza saranno date ad ogni dipendente presso l’ufficio del Comptroller of the Currency (OCC), che controlla le banche del Paese. Il kit di sopravvivenza comprende anche compresse per purificare l’acqua e coperte solari. Il governo è disposto a spendere fino a 200000 dollari per i kit, secondo la richiesta del 4 dicembre. I kit di sopravvivenza devono entrare in uno zaino che deve contenere tutti i 33 elementi del kit, tra cui un pronto soccorso personale con “pillole decongestionanti”, varie bende e medicinali.

I kit includono anche una coperta solare riutilizzabile di 1,5 per 2 metri, cibo in barrette per 2400 calorie, 50 compresse per purificare l’acqua, una maschera antipolvere, un poncho con cappuccio, una pila ricaricabile con radio integrata e una maschera antigas d’emergenza, per la protezione dai virus aerei. I kit di sopravvivenza saranno consegnati ad ogni grande banca degli Stati Uniti tra cui Bank of America, American Express Bank, BMO Financial Corp., Capitol One Financial Corporation, Citigroup, Inc., JPMorgan Chase & Company, e Wells Fargo. … L’agenzia ha 3814 dipendenti, ciascuno dei quali riceverà il kit di sopravvivenza. Lo staff comprende “esaminatori bancari” che eseguono la “supervisione costante” delle grandi banche degli Stati Uniti. … Non è chiaro il motivo per cui il dipartimento del Tesoro abbia ordinato i kit”.
Si può solo immaginare ciò che il dipartimento del Tesoro pensa accada nel prossimo futuro… pensa bene essere preparati a tempi di esplosioni di disordini sociali nazionali e blocco della ripresa, uno ‘strano’ ripensamento, a dir poco, della FED.

Traduzione di Alessandro Lattanzio – SitoAurora

0 commenti:

Posta un commento