Pages - Menu

martedì 29 novembre 2011

FIOMmate di "guerra"

FIOMmate di “guerra” (di Andrea Salomoni)

Ci risiamo, i pacificatori sociali incula-operai della Fiom, organizzano per il 16 Dicembre l’ennesima ed inutile pagliacciata. Oh popolo bove prepara le bandiere rosse, che tra un morso di pandoro ed un bicchiere di lacrima, brinderemo insieme alla rivoluzzzzione… Come tutte le altre volte che i i metalmeccanici sono scesi in piazza, in sciopero, per le loro vertenze contrattuali, guidati dal loro sindacato, la Fiom, non hanno ottenuto altro che, più precarietà, più flessibilità, aumenti contrattuali ridicoli e sciopero deboli, anzi debolissimi, sia nelle richieste che nelle modalità. Di fronte all’attacco capitalista violentissimo, cominciato con il piano-ricatto Marchionne, estesosi a Federmeccanica e Confindustria che stracciano il contratto nazionale sotto comando UE, la Fiom risponde con solo 4 ore di sciopero, per di più annunciato e del tutto inefficace ed innocuo.
Ma cosa difende e soprattutto cosa vuole la Fiom? Rientrare ai tavoli delle trattative per il ripristino del Contratto Nazionale che anche senza le famose deroghe, permetterebbe al capitalismo sfruttatore di fare comunque quello che vuole, mentre loro fingono di stare dalla parte dei più deboli, sempre e comunque a giochi praticamente fatti.
Il capitalismo è in crisi a livello mondiale e qui come altrove, anche i più tonti hanno ormai capito che non serve più un sindacato come la Fiom, il cui unico scopo è controllare e vanificare la rabbia operaia.
Ai padroni oggi vanno bene solo i sindacati-tappeto, i firmatutto… è questo lo spazio di mediazione possibile per loro. La domanda che facciamo a tutti gli operai, ma anche e soprattutto a quelli con la tessera Fiom, è questa: di fronte a una simile volontà capitalista sono utili gli scioperi annunciati, le lotte secondo le leggi antisciopero, e le continue trattative pacifiche di questa banda di rinnegati? Perché questo è quello che la Fiom propone. Non è forse ora che gli operai uniscano le loro vertenze quando le aziende li mettono alla porta, che facciano scioperi più incisivi, improvvisi, con picchetti seri, blocco merci, ecc…? E che alla fine si ricordino che se i padroni vogliono chiudere le fabbriche gli operai le possono riaprire. Ma tutto questo né la Fiom né altri sindacati lo faranno mai.
Se si arriverà a forme di lotta seria, all’unione degli operai e dei lavoratori in lotta con scioperi veri, sarà solo grazie agli operai più coscienti che in questo clima di

lunedì 28 novembre 2011

Fermiamo l’Ucraina dalla combustione di animali vivi

 


 Aggiornamento: L'Ucraina si arrende.Vittoria per gli animalisti?
Video shock della morte di un cane.

Vittoria penso si intenda in senso sarcastico, viste le distese di carcasse.Hanno finito di sterminare per mancanza di randati.

Ora BOICOTTIAMO l'evento, spero che chiunque seguirà le partite o si recherà in Ukraina per i campionati sia tormentato dalle visioni della strage di questi esseri innocenti


____________________________________________________________________

Come si può arrivare a  tanto per uno "sport"?
Spero vivamente che i tifosi si indignino e minaccino di boicottare l'evento.
Per favore segnalate come si possono aiutare gli attivisti ucraini a salvare queste creature
Barbara


Fermiamo l’Ucraina dalla combustione di animali vivi

Fermiamo l’Olocausto degli animali. Nella vicina Ucraina, per “risolvere” i problemi di randagismo, sono stati attivati degli inceneritori dove cani e gatti vengono bruciati vivi.
Dopo la nobile iniziativa dell’alternativa vegetariana al McDonald’s, dall’Europa giunge una tremenda notizia, un vero e proprio olocausto di randagi.

L’Ucraina ha vinto la gara per poter ospitare i campionati Europei di Calcio (coppa UEFA) del 2012. I funzionari del governo sapevano di dover atture grandi preparativi per poter far fronte all’evento e riuscire ad ospitare migliaia di persone che seguono la UEFA.

Tra i preparativi avviati dal governo c’è uno che prevede la macellazione degli animali randagi. La procedura è ancora più disumana: stati attivati dei crematori ambulanti che provvedono ad incenerire cani e gatti ancora vivi, appena raccolti per la strada.



nella foto - Tina Bianco, l'amica italiana dei randagi del mondo

Per anni, gli attivisti animalisti ucraini, hanno protestato contro le politiche disumane utilizzate dal governo per “risolvere” il problema del randagismo. Gli attivisti hanno avuto scarsi risultati e con i preparativi per la coppa UEFA, le attività di “pulizia delle strade” sono aumentate e le azioni anti-randagismo hanno preso una pessima piega.

L’Ucraina non ha mai seguito un’etica ambientalista, ne’ tantomeno animalista. Cani e gatti randagi, in passato, veniva uccisi con il ditiline, un potente veleno illegale. I randagi, una volta entrati in contatto con il veleno, subivano la paralisi dei muscoli respiratori, in altre parole, non giungeva aria ai polmoni e gli animali morivano soffocati.

Attualmente, il problema del randagismo per l’Ucraina ha una forte urgenza. La Coppa UEFA è alle porte, per questo le autorità hanno deciso di attuare un metodo “più moderno e più sicuro per l’ambiente“, le autorità hanno deciso di sostituire il veleno con una vera e propria caccia al randagio.

I randagi sono catturati da squadre mobili e portati in grandi forni crematori dove vengono gettati ancora vivi. I randagi muoiono per combustione in un forno crematorio ad una temperatura di 900 gradi. Martin Kallen, direttore operativo della UEFA, ha dichiarato pubblicamente di non approvare i metodi attuati dagli ucraini perché questi costituiscono un pessimo esempio di crudeltà verso gli animali.

Nonostante l’appello di Martin Kallen e le proteste degli animalisti, nessuna indagine è stata fatta e i roghi continuano ad essere operativi. Anzi, meno di una settimana fa, Michel Platini, il presidente della coppa UEFA, ha fatto visita all’Ucraina dichiarandosi soddisfatto dei progressi che sono stati fatti nel Paese.

 
Gli attivisti animalisti in Ucraina sono più che imbestialiti. Stanno cercando di far boicottare il coinvolgimento dell’Ucraina dai campionati Europei. Gli attivisti stanno disperatamente cercando di salvare cani e gatti randagi dai forni crematori del paese. Come per molte cause di questo calibro, è stata attivata una petizione******.

Non si sa quanto la petizione possa servire ma certamente se le firme saranno talmente tante da inglobare anche i tifosi calcistici potenziali partecipanti al torneo UEFA, il governo non potrà ignorarla. Il messaggio di questo articolo è chiaro: boicottare la UEFA 2012 qualora dovesse avvenire in un paese che tortura gli animali.

FONTE: http://www.tecnologia-ambiente.it/fermiamo-lucraina-dalla-combustione-di-animali-vivi

***** (petizione)
http://www.thepetitionsite.com/2/tell-ukraine-to-stop-burning-animals-alive/

L’incredibile scandalo di Bank of Ireland salvata grazie ai soldi di tanti risparmiatori italiani

 Già, pensavate che le Banche centrali lasciassero che le altre banche ed assicurazioni rimanessero a bocca asciutta (cane non morde cane)? Sia mai.Ma in Italia si ciancia di contante da eliminare, mentre la Banca d'Irlanda e chissà se altre seguiranno l'esempio rubano soldi veri ai depositanti.Purché non abbiano la forza di reagire.
Barbara

L’incredibile scandalo di Bank of Ireland salvata grazie ai soldi di tanti risparmiatori italiani


V.S., risparmiatore veneto, aveva investito 15mila euro in obbligazioni emesse dalla Bank of Ireland [2]. Tornato dalle vacanze estive, ha scoperto che i suoi 15mila euro erano diventati 15 centesimi di euro: i risparmi faticosamente accumulati non bastavano più neppure per comprare una caramella. F.R e altri tre facoltosi risparmiatori [3] romani hanno avuto lo stesso shock al ritorno dalle vacanze: il milione di euro investito nei bond di Bank of Ireland si era trasformato, senza alcun preavviso, in 10 euro. Sono almeno 150-200 le famiglie italiane coinvolte nell’incredibile storia di Bank of Ireland.

L’istituto di credito la scorsa estate ha ristrutturato il debito obbligazionario. Ma siccome nessuno si è preso la briga di informare i risparmiatori italiani, questi si sono trovati, ignari, a subire il trattamento riservato a chi non aderiva alla ristrutturazione: ogni mille euro investiti in obbligazioni di Bank of Ireland [4] sono stati trasformati in un centesimo di euro. Morale: con la benedizione della Commissione europea e con il sacrificio di ignari risparmiatori italiani, è stata salvata una delle più speculative banche irlandesi. Da un lato Dublino è stata aiutata con i soldi europei,

Bush e Blair CONDANNATI per crimini di guerra


Non credo che purtroppo vedremo questi criminali di guerra dietro le sbarre, loro sono "i filantropi", magari insigniti di tante onoreficenze per la "bontà umana",  come Obama Premio Nobel per la pace.
Il 22 NOVEMBRE 2011 Bush e Blair sono stati CONDANNATI, leggere dettagli qui
L'Onu, il Tribunale Penale Internazionale ed i numerosi organi pagati come nababbi per "criminalizzare"  gli stati canaglia così definiti da Washington, hanno qualcosa da dire? 
Intanto la International Criminal Court non perde occasione per mostrarsi quello che è, strumento di propaganda di guerra.
Barbara

BUSH E BLAIR PROCESSATI PER CRIMINI DI GUERRA

Per la prima volta saranno esaminate le accuse per crimini di guerr
a contro i due ex capi di Stato. Dal 19 al 22 novembre 2011, il processo contro George W. Bush (l'ex presidente degli Stati Uniti) e Anthony L. Blair (ex Primo Ministro britannico) si terrà a Kuala Lumpur. Questa è la prima volta che le accuse per crimini di guerra contro i due ex capi di Stato saranno esaminate nel rispetto di una corretta procedura legale.
Le accuse sono state dirette contro gli accusati dalla Commissione per i Crimini di Guerra di Kuala Lumpur (KLWCC), a seguito delle procedure previste dalla legge. La Commissione, dopo aver ricevuto denunce da vittime della guerra in Iraq nel 2009, ha proceduto ad effettuare un'accurata e approfondita indagine per quasi due anni e, nel 2011, ha costituito accuse formali per crimini di guerra contro Bush, Blair e i loro associati.
L'invasione dell'Iraq nel 2003 e la sua occupazione hanno provocato la morte di 1,4 milioni di iracheni. Innumerevoli altri hanno sopportato torture e privazioni indicibili. Le grida di queste vittime sono finora rimaste inascoltate dalla comunità internazionale. Il diritto umano fondamentale di essere ascoltati è stato loro negato.
Come risultato, nel 2008 è stato costituito il KLWCC  per colmare questo vuoto e per agire, come iniziativa  dei popoli, per fornire un modo a tali vittime per presentare le loro lamentele e per avere la loro giornata in una corte di giustizia popolare.

La prima accusa contro George W. Bush e Anthony L. Blair per Crimini contro la Pace:
Gli imputati hanno commesso crimini contro la pace, nel senso che le persone Accusate hanno pianificato, predisposto e invaso lo stato sovrano dell'Iraq il 19 marzo 2003 in violazione della Carta delle Nazioni Unite e del diritto

domenica 27 novembre 2011

L'Unione Europea è un golpe


La Massoneria Gestisce l’Intera Speculazione Finanziaria Mondiale da Free Onda

Così no, però, Giulietto di Paolo Barnard -sulla questione di chi ci sia dietro questi attacchi ai debiti sovrani degli stati europei

Auerback: l'Unione Europea è un'associazione a delinquere

Giulietto Chiesa: con Monti tutti più poveri entro due anni

(nel video si può ascoltare anche Cacciari il quale non fa mancare il suo attestato di stima per Mario Monti, un intervento di squallido servilismo all'elite globale finanziaria, d'altra parte mostra anche simpatia per Renzi uno che a Firenze ha privatizzato e svenduto il possibile, dove nella sua città le bollette per l'acqua sono tra le più alte d'Italia, eccola la sinistra che si propone come alternativa, per chi ancora nutrisse dubbi)

Riguardo alla povertà in arrivo di cui accennava Chiesa, intanto l'Adusbef e Federconsumatori rendono noto che:

Tredicesime più leggere Prima volta in 20 anni Un calo da ottocento milioni di euro. Adusbef e Federconsumatori: consumi di Natale a rischio. «No all'aumento dell' Iva, la tassa sui poveri»

Mentre il governo dell' "unto del signore" Mario Monti (inteso come Dio visto che Golman Sachs ed i suoi uomini "svolgono il lavoro di Dio" secondo Blankfein) paladino di equità e giustizia, pensa di reintrodurre l'Ici MA ALZANDO INTANTO IL VALORE CATASTALE CIOE' L'IMPONIBILE  del 30%, contestualmente ad un RIALZO dell'aliquota IVA dal 21% al 23%.

Mi auguro che finalmente sia chiaro a tutti che chi sostiene questo signore sia uno squallido cameriere del potere della finanza.

Barbara

 

 

 

venerdì 25 novembre 2011

Imminente attacco alla Siria? Ma stavolta la Russia si prepara


Aggiornamento: la presenza della portaerei americana George Washington (si trova a Marsiglia) così come le navi russe nelle acque siriane non è assolutamente confermata

Vedere links suggeriti qui

Barbara

 

LA CRISI SIRIANA : AUMENTA LA PRESSIONE E IL LIBANO TREMA ..DIARIO DI UN GIORNO DI ORDINARIA FOLLIA. SARA’ GUERRA LOCALE O GENERALE? di Antonio de Martini

E’ di stamattina la notizia che il governo americano ha ordinato a tutti i suoi cittadini di abbandonare la Siria ed ha annunziato che l’Ambasciatore USA non rientrerà a Damasco.
Un sito americano ha fatto la conta delle perdite irakene, USA e alleate in questi fronti: unmilionequattrocentocinquantacinquemilacinquecentonovanta irakeni e quattromilaottocentouno americani sono morti per realizzare un aborto di democrazia.
In Afganistan sono deceduti duemilaottocentoquindici soldati NATO ( tra cui i nostri).
Il costo delle due guerre – Afganistan e Irak – assommma a milleduecentottantuno Miliardi.
La Libia agli USA è costata un miliardo scarso, mentre la conta dei morti – specie i civili – è ancora top secret.
Questi dati sono forniti dal NATIONAL PRIORITIES PROJECT una ONG USA che ha per compito la trasparenza dei dati forniti dal governo federale in maniera da consentire ai cittadini di controllare l’attività del governo e capirla.
Se riusciamo a capire i conti ragionieristici del governo USA, non riusciamo invece a capire come (e se) questi ragionino sotto l’egida del premio Nobel per la pace Barak Hussein Obama .
Ecco l’elenco scheletrico di quel che è accaduto OGGI di inquietante.
  • Afganistan: 30 “insurgents” morti e 40 catturati. La NATO colpisce un villaggio uccidendo sei bambini e ferendo due ragazze. Un terrorista morto. Karzai ordina una inchiesta.
  • Somalia :un drone uccide sette persone in una zona centrale del paese( Kalaberka).
  • Siria: quattro civili uccisi dalla polizia prima della scadena dell’ultimatum che minaccia le sanzioni della lega araba
  • Irak: bomba a Bassora fa 9 morti e 40 feriti
  • Yemen: il presidente Abdullah Saleh firma il passaggio dei poteri al vice, in cambio di immunità, ma gli insorti non cessano il fuoco
  • Turchia: bombarda le due provincie di Suleimaniah e Arbil

Usa e Ue unified protectors dei mercenari


Uso dei mercenari: il voto dei paesi dell'ONU smaschera l'ipocrisia dei governi degli Stati Uniti e dell'Unione Europea .
La condanna dell'uso di mercenari si è trovata di fronte, il 18 novembre scorso, la forte resistenza degli Stati Uniti e dell'Unione Europea (UE), come dimostra il risultato della votazione su questo tema alle Nazioni Unite.
Questa posizione si è manifestata in merito alla decisione da adottare su un progetto di risoluzione dal titolo “Utilizzo dei mercenari come mezzo per violare i diritti umani e ostacolare l'esercizio del diritto dei popoli alla libera determinazione”.
Il pronunciamento ha avuto luogo nella Terza Commissione dell'Assemblea Generale che doveva analizzare la proposta avanzata da Bolivia, Cuba, El Salvador, Nicaragua e Belarus e che è stata adottata con 118 voti a favore, 52 contro e cinque astensioni.
Il fronte del rifiuto di denunciare l'uso dei mercenari era guidato da Stati Uniti, Francia e Gran Bretagna, membri permanenti del Consiglio di Sicurezza e da Germania, Bosnia Erzegovina e Portogallo che oggi hanno un seggio in questo organismo di 15 membri.
A completare con discrezione questa lista c'è l'astensione della Colombia che è parte di questa istanza dell'ONU fino alla fine dell'anno prossimo.
I restanti membri del Consiglio di Sicurezza hanno votato a favore del documento: Russia e Cina (membri permanenti), più Brasile, Gabon, Libano, Nigeria, India e Sudafrica.
Dei 52 voti contro la critica all'uso dei mercenari, 36 provengono dai paesi europei, appartenenti o meno all'Unione Europea.
L'America Latina ha espresso 26 suffragi a favore, nessuno in opposizione e tre astensioni (Cile, Colombia e Messico).
Il testo afferma che l'utilizzo, il reclutamento, il finanziamento e l'addestramento di mercenari infrangono gli scopi e i principi consacrati nella Carta dell'ONU.
Allo stesso tempo, riconosce che i conflitti armati, il terrorismo, il traffico di armi e le operazioni coperte favoriscono la richiesta di mercenari e fa appello

giovedì 24 novembre 2011

La troika al servizio dell'usura vuole tassare anche i possessori di cani

Mentre la dittatura della Bce in Italia per bocca di Mario Monti ci rende edotti di esigere il pareggio di bilancio entro il 2013  cancellando il poco di welfare che abbiamo da una parte, aumentando i prelievi fiscali dall'altra (aumento Iva al 21%, reintroduzione dell'Ici e patrimoniale ad esempio) "assicura" che non farà mancare niente allo "sviluppo".

Il  Ministro Clini (medico del lavoro) ci anticipa  cosa intenda il "governo dei banchieri" per "sviluppo: Ogm, grandi opere, nucleare.

A dispetto di chi vuol far credere che non vi siano "portatori" di conflitti di interessi nell'esecutivo, non stupisce questa posizione a favore delle grandi opere visto che la loro sola utilità consiste nell'ingrassare il portafogli della criminalità organizzata e quello delle banche che appunto "prestano soldi" allo Stato per "finanziare" queste opere.
Mi infastidisce molto l'ipocrisia dei molti promotori della legalità come Travaglio  che conosce bene l'architettura truffa dietro le grandi opere ma ignora per l'occasione questi "dettagli", ma preferisce scrivere   questo articolo  più per fornire un alibi ai banchieri che, "poverini" in mezzo a tanti delinquenti in parlamento non saranno in grado di emanare alcun provvedimento per risolvere il conflitto di interessi, dando per assodato che il governo della salvezza non conti membri in conflitto di interessi alcuno.
Così come mi disgusta profondamente (anche se non mi coglie certo di sorpresa) l'abdicazione totale della Cgil a favore del governo Monti.
Oltre ai vari articoli consigliati in un post precedente, consiglio i segg tra i più recenti che trattano il conflitto di interessi del governo dei "giusti salvatori" :
 

Il governo tecnico di Monti in odore di sinistra… e di conflitto di interessi


 
Il governo imposto è al contempo impegnato a costruirsi un'immagine di santità utile per nascondere il massacro sociale prossimo venturo, lanciando idee contro il denaro contante come strumento principe della lotta alla criminalità (trascurando la legislazione che permette la nascita e sparizione di società nate per occultare patrimoni) e concendendo una tassazione diversa per le donne.
Singolare come tali tecnici, affannati per il pareggio di bilancio, reputino indispensabili le grandi opere che non considerano lievito vitale per la criminalità organizzata,

giovedì 17 novembre 2011

Il Punto di Monia Benini ed altre perle sul Gov Monti

 IL PUNTO DI MONIA BENINI

In questa puntata....

Coraggio collettivo.
Quanto conta il coraggio collettivo di una nazione, di un popolo, per difendersi dall'azione criminale della grande finanza internazionale.
Mio commento: splendido l'esempio di coraggio di Thomas Sankara che si può apprezzare nel video nel suo discorso all'Assemblea Generale dell'Onu.
Monia Benini commenta il progetto Ue ed il nuovo governo "eletto" da Napolitano.


La lana non basta più, vogliono anche la pecora...di Fernando Rossi

Molti amici, fulminati sulla via ...del debito, "sparano" rimedi in se plausibili, ma non colgono che la strada x uscire dalla schiavitù della globalizzazione, voluta e gestita dalla grande finanza, non sarà nè rapida, nè indolore (non si dica che l'Islanda lo ha fatto, perchè non è vero ).

Ora i veri "padroni" ( e non solo di quello che siamo soliti chiamare occidente...) muovono guerre, colpi di stato e "sommosse sorosiane" verso i paesi non schiavi, che vogliono assoggettare.
A noi, "già schiavi", va relativamente meglio.
Per appropriarsi di risorse e beni pubblici acquisendo interi apparati produttivi a costo infimo, o per "frustare" chi non sta agli ordini, operano su più piani e scacchiere; finanziano (non lo fa solo Soros..) associazioni e gruppi "di incursori", in cui infiltrano propri agenti, che hanno il compito di disorientare e tenere diviso il popolo, mentre il grosso del loro "esercito finanziario" opera nelle Borse, nelle Agenzie di Rating , e le sue truppe ("denaro virtuale") fluttuano liberamente nel mondo globalizzato, accumulando incredibili quantità di denaro virtuale attraverso manovre speculative (al rialzo quanto al ribasso), nei "cosi detti mercati", impossessandosi di materie prime, di strutture produttive e prodotti intellettuali, agricoli, industriali, di petrolio e di acqua..
Quel denaro virtuale (che loro stessi stampano. o elettronico, che loro stessi "inventano") lo "prestano" agli Stati per consentirgli di pagare i debiti già contratti con loro stessi.
Questi "prestiti" all'inizio sembrano un affare, ma la macchina si mette in moto e, anche grazie alle altre leve politico-finanziarie, che loro controllano, gli stati arrivano a prendere, da loro, prestiti per pagare gli interessi passivi su un debito "pubblico" che nel frattempo continua ad accumularsi, sia attraverso il signoraggio praticato da Banche Centrali ex pubbliche, di cui già si sono appropriati, sia attraverso parlamentari e amministratori pubblici che, con spese inutili e/o dannose, usano le casse pubbliche per arricchirsi e/o per mantenere e accrescere il sistema di potere clientelare dei loro partiti .
Si entra così nella fase in cui la lana della pecora non basta

E' nato il governo Vichy

 Mentre sottoscrivo sia l'articolo di Marco Cedolin, sotto riportato, che l'opinione del blogger "de Il Graffio" in I figli prediletti della bramosità di rapina prendo atto che per il Corriere bastano i sondaggi unilaterali, condotti con chissà quale campione statistico e ponendo chissà quali domande  per certificare l'approvazione del popolo. Che dire, evidentemente il gran fanatico dell'anticasta Stella sarà  lieto di lanciare l'idea che si può risparmiare sulle elezioni, basta un sondaggio ed un Presidente della Repubblica. Nel suo editoriale, Stella riporta:
"Dicono i sondaggi Ipsos che gli italiani hanno fiducia in Monti nonostante il 93% sia convinto che chiederà sacrifici. Anzi, la maggior parte lo stima d'istinto proprio perché «non sa e non gli interessa sapere» se è un po' più di destra o di sinistra. È un patrimonio enorme, che sarebbe un delitto sprecare. Questione di stile. Credibilità. Serietà. Le sbandate della Borsa, gli attacchi speculativi, l'altalena degli spread , però, dicono che il premier incaricato deve dimostrare subito che si cambia pagina."
Il dubbio che quelle telefonate per il sondaggio l'Ipsos le abbia fatte a Piazza Affari e non a casa degli italiani mi sorge.
Peccato dover notare come il crociata dell'anticasta non sollevi mai la questione degli interessi sul debito pubblico dovuti all'obbligo di acquistare da una banca privata una moneta straniera qual'è l'euro, come non noti gli sprechi Enormi  nelle grandi opere inutili (ma bastano anche le piccole per aprire i rubinetti dei finanziamenti che non si chiudono mai), delle privatizzazioni e liberalizzazioni che concentrando il potere in monopoli "ricattano" lo Stato stesso.Ad esempio avviene quando "dismettono" una sede pubblica di una istituzione poi questa deve pagare l'affitto ad una società privata.Dal momento che Stella è bravo con i conti, potrebbe renderci edotti su questi ingenti costi in modo particolareggiato.
Barbara
E' nato il governo Vichy

Sta insediandosi proprio in queste ore il nuovo governo di occupazione, presieduto da Mario Monti, novello Presidente del Consiglio con delega al ministero dell'Economia e composto da 16 ministri, rigorosamente tecnici.
Tutti, Monti compreso, mai eletti dagli italiani e deputati a portare avanti un programma di governo imposto nei dettagli dalla BCE e mai sottoposto al vaglio degli elettori, che a suo tempo votarono i programmi di Berlusconi e Veltroni, di natura profondamente diversa, se non antitetica, rispetto a quello che verrà realizzato nei prossimi mesi.
Dovrebbe essere chiaro a tutti che non si tratta di un ribaltone, bensì di un'azione estremamente più grave, consistente nell'esautorare completamente il popolo dal diritto di scegliere chi lo governerà e sulla base di quale programma espliciterà il proprio mandato.
In tutta evidenza chiaro non lo è dal momento che i cittadini e le cosidette parti sociali, anzichè trovarsi in strada con il forcone, sono comodamente seduti a guardare la TV

lunedì 14 novembre 2011

La dipartita. Non di Berlusconi, dell'Italia. Allegria!

Non ho mai avuto la ben che minima fiducia nei sistemi cosiddetti democratici che si avvalgono della farsa chiamata "elezione" al solo scopo di fornire una "copertura" legittima ai poteri che tirano le fila a danno dei popoli.
Ma in questi giorni, con la nomina a senatore a vita di Mario Monti si è raggiunta l'apoteosi del golpe bianco.
In un paio di giorni, su suggerimento dello spread, il Presidente della Repubblica Napolitano riconosce nel Mario Monti dei meriti, secondo l'art 59 comma due che recita “Il Presidente della Repubblica può nominare senatori a vita cinque cittadini che hanno illustrato la Patria per altissimi meriti nel campo sociale, scientifico, artistico e letterario”.
Il curriculum vitae di Mario Monti è abbastanza inequivocabile, membro della Trilateral Commission, uomo della BCE, di Goldman Sachs (consiglio l'ottimo articolo di Claudio Messora per dettagli) quali meriti per la Patria Italia possano essergli riconosciuti deve essere un segreto di Stato. O forse Napolitano ha in mente una patria diversa, peccato che sia il garante della Costituzione Italiana. Quella stessa Costituzione che viene fatta sbandierare dai gonzi in piazza pronti a difenderla, a comando s'intende e non certo per preservala dal Trattato di Lisbona (l'Europa è sacra) che l'ha resa carta igienica.
Lo strano garante della Costituzione non ritiene necessario anzi, ritiene dannoso il ricorso alle elezioni anticipate, ovvero consentire alla gente di rifiutare i diktat di Trichet-Draghi che pagheranno sulla loro pelle i cittadini non è un'opzione praticabile.Ecco qui il discorso integrale di Napolitano del 13/11/2011.
I signori che ravvisavano il conflitto di interessi di Berlusconi come inammissibile (peccato si siano "dimenticati" di regolamentare tale conflitto di interessi quando ne ebbero l'occasione) non "scorgono" in Mario Monti il palese conflitto di interessi da uomo della finanza globale che ci sta affossando ma anzi, osannano il "tecnico" quale salvatore della patria, patria della quale vanno mostrando la bandiera in piazza alla notizia delle dimissioni di Berlusconi.Costoro andrebbero avvisati del fatto che dovrebbero mostrare e issare la bandiera francese e tedesca nelle sedi della casta.
Infatti il Tempo riporta che: "Ieri il quotidiano Le Monde scriveva che addirittura Sarkozy, avrebbe proposto, nella telefonata al presidente Napolitano, di recarsi a Roma insieme al Cancelliere tedesco, Angela Merkel, subito dopo la formazione del nuovo governo, per sostenere Mario Monti. Sarkozy, secondo il quotidiano, «vuole che questo esecutivo duri» e «ritiene che non ci siano motivi di ricorrere ad elezioni immediate in Italia per organizzare il salvataggio dell'euro». (art per intero qui)
Sempre dall'articolo de "Il tempo" sopra linkato si apprende dell'impegno di Monti per la lotta ai privilegi: "Il che significa, come ha già affermato con chiarezza, rigore e lotta ai privilegi." Rinuncerà il neo senatore a vita ai 25 mila euro mensili spettanti dal prossimo mese? Potrebbe essere un primo merito per la patria.
Dal mainstream solo parole e luoghi comuni, discutono falsamente di un programma come se dovessero elaborarlo e non fosse un imperio non negoziabile come da lettera Trichet-Draghi.Quel programma altro non è che la macelleria sociale che sta vivendo la Grecia da anni ormai, ma sostengono gli economisti mainstream (leggasi ad esempio questo articolo del Sole24ore) che porterà alla crescita.Così, senza un numero, senza alcuna motivazione si da per scontato che se si privatizza, si liberalizza, si licenzia in massa, si neghi diritti acquisiti come la pensione e le tutele dell'art 18 si innescherà la crescita. 
Gad Lerner sostiene che questa sia la volontà popolare.E perché allora Monti non si candida come premier di un partito e consente a noi di scegliere come da prassi democratica? 
Lerner considera il programma Trichet-Draghi per il "bene comune". Parola dei mercati, a quanto pare delegati in bianco dai cittadini di stabilire cosa sia meglio per i cittadini stessi, certi che opereranno per il meglio ed il benessere collettivo, mica delle società quotate in borsa, certo che no. Se così fosse, perché temono il giudizio degli elettori?

Consiglio di leggere i seguenti articoli (ve ne sono tanti altri di validissimi ed interessanti, questa è una breve selezione) dai quali si evince come siamo carne da macello per i mercati, capisco i festeggiamenti dei camerieri delle banche, ma purtroppo, a riprova di quanto il nostro sia un popolo bue, c'è anche la gente comune a ballare in piazza e stappare spumante!

Tutti fermi, tutti zitti, governa lo Spread! di Marco Cedolin

Italia, un "regime change" senza armi di Enrico Piovesana - Peacereporter

Il "fallimento controllato" dell'Italia di Daniele Scalea - Eurasia

Quando la democrazia si arrende alle borse di Marcello Veneziani - Il Giornale

Il Quisling, Il nostro agente all’Avana e il Proconsole di Eugenio Orso - Pauper Class

Lacrime e sangue di Pierangelo Santi pubblicato su Come Don Chisciotte

Il fascino discreto della tecnocrazia di Marco Respinti - La Bussola Quotidiana

Prove di golpe tecnocratico di Lucio Garofalo su Come Don Chisciotte

Chi è Mario Monti? Una semplice spiegazione sul pericolo che rappresenta per l'Italia questo nuovo presidente del consiglioda Rassegna Stampa anti - NWO

I sicari dell’economia europea di Stelvio dal Piaz - Fronte Comune

La peggio gioventù di Matteo Zullo - Giornale del ribelle


Ora due chicche che ogni italiano dovrebbe tenere a mente:

1) Quando l'Italia rinunciò alla sovranità monetaria, 1998 (tanto per ricordarci dei veri traditori della patria) da lì nacque il boom del debito pubblico, cominciando a pagare gli interessi sul debito pubblico

2) Per la saga "l'interessato giudizio delle agenzie di rating" consiglio di leggere

Il declassamento dell’Italia e l’attendibilità delle società di rating da Agora Vox

Moody's, l'instabilità e la moneta unica mondiale di Maurizio D'Orlando - Asia News

martedì 8 novembre 2011

Gli Indignados, strumenti inconsapevoli del Lucis Trust


Da vedere prima dell' 11 - 11- 11

Ringrazio sentitamente il lavoro di Complottisti per Caso e sarebbe decisamente opportuno onde non farci prendere per stupidi, ma ahimé se le masse fossero "sveglie" mai avrebbero potuto sfruttare dolore, frustrazione per i propri fini, ovvero il Nuovo Ordine Mondiale.
Riflettiamo sul perché certe manifestazioni vengano tanto pubblicizzate e molte altre ignorate, come quella sulla sovranità nazionale programmata per il 19 Novembre.
Cosa pensa un'eminenza del NWO della sovranità nazionale vale la penta ricordarlo:
"Il mondo è pronto per raggiungere un governo mondiale. La sovranità sovranazionale di una elite intellettuale e di banchieri mondiali è sicuramente preferibile all’autodeterminazione nazionale praticata nei secoli passati ."
- David Rockefeller, 1991 -

Riporto anche i links che si trovano sotto la pagina del video. 
Ps notate l'immagine nel volantino che ha sullo sfondo il pugno di Otpor, il pianeta al centro e le scritte arcuate a formare un occhio....
Barbara

lunedì 7 novembre 2011

Genova, 'ndrangheta all'opera

Genova, il giorno dopo: altri dettagli le facce senza vergogna dei politici e 'ndrangheta all'opera


E' il 5 novembre 2011. E' Genova, la città dove si è consumato un disastro colposo ed un omicidio plurimo. Anche la Procura della Repubblica apre un inchiesta. Noi, già ieri abbiamo indicato alcuni fatti, crediamo in modo chiaro. Ora vediamo altri dettagli e facciamo il punto. Non siamo propensi al perdono dei responsabili, soprattutto quando negano le loro responsabilità. Non siamo "political correct", ma "banditi" e diciamo, come sempre, ciò che deve essere detto, come deve essere detto, senza mezzi termini, senza giri di parole o discorsi di convenienza. Se volete vivere nel mondo delle favole non leggeteci, se volete conoscere la realtà, nuda e cruda, siete nel posto giusto...

Le "criticità" conosciute sono state colpevolmente ignorate
.

Se invece fossero state affrontate oggi non si piangerebbero i morti e non si sarebbe assistito all'ennesimo disastro. A quanto avevamo già indicato ieri, ne aggiungiamo una. Il Rio Rovare. Questo, come il Rio Noce, doveva trovare un intervento risolutivo che non si è mai più visto. Il Rio Rovare è un "piccolo" Fereggiano. Scende da San Fruttuoso alta ed è praticamente schiacciato dalla pesante urbanizzazione e "tombinato" sotto le strade che scendo a valle. Il suo percorso è ad "ostacoli" perché è costretto in sottosuolo a cambi di percorso radicali che nei casi di massima pressione del flusso d'acqua ha due strade: tornare indietro e comportare esondazioni nella parte più alta, con sfondamento del manto stradale, oppure "l'esplodere" nella parte bassa, lungo quella che era la vecchia via romana, oggi Via San Fruttuoso, allagando quella zona che scende sino a Piazza Terralba, dove poi si unifica al Rio Noce, sotto lo scalo ferroviario. Normalmente "esplode" in Via San Fruttuoso. Non servono le "alluvioni" per questo, o eventi piovosi di particolare pesantezza. Avviene spesso. Questa volta invece è esploso in Via Donghi, causando il cedimento della strada. Anche in questo caso, quindi, non si può dire che "non si sapeva" o che "non era prevedibile". Chi afferma questo mente sapendo di mentire, così come sul resto.

Ieri le abbiamo indicate nel dettaglio, le principali "consuete" - le si può chiamare così - "criticità. Conosciute ma ignorate, con costanza e dovizia quasi maniacale, verrebbe da dire, da parte delle Pubbliche Amministrazioni. E ieri abbiamo già ricordato che quel piazzale sulla rotta dell'onda di piena del Bisagno, Piazzale Adriatico, doveva vedersi "liberato" da quelle case popolari costruite in una conca sotto il livello del torrente. Una conca interessata anche agli "effetti" del Rio Mermi, con nuovamente evidenti problematiche di regolare deflusso. Si dovevano demolire perché quella è una conca naturale, pronta a raccogliere ciò che il Bisagno sputa dai suoi argini così come quanto

domenica 6 novembre 2011

Il Punto di Monia Benini - Che mercato????

Che mercato?! L'entita' che ci intrappola e che ci rende schiavi e' fatta di persone, proprio come i governi che ci costringono a continui sacrifici

Il Punto di Monia Benini cliccare sopra



AGGIORNAMENTO: mi era sfuggito l'ottimo articolo di Monia Benini che consiglio di leggere
Italia rapinata

mercoledì 2 novembre 2011

Armi psicotrope per dominare le masse

LE ARMI PSICOTROPE SONO OGGI IN GRADO DI MANIPOLARE VASTE MASSE DI POPOLAZIONE SU SCALA GLOBALE

Anatoliy Ptushenko, membro del Consiglio Tecnico-Scientifico per l'Esplorazione Spaziale della Federazione Russa, descrive sistemi di energia situati nello spazio... che sono in grado di “indurre alla follia milioni di persone”.
I primi articoli di una approfondita relazione scritta da un membro del Consiglio Tecnico-Scientifico per l'Esplorazione Spaziale della Federazione Russa, Anatoliy Ptushenko. Quest'ultimo discute “per la prima volta sul nostro  quotidiano Rabochaya Tribuna delle armi PSICOTROPE.. di sistemi ad energia diretta installati nello spazio, che sono in grado di causare turbe psichiche in milioni di persone e che sono stati sviluppati a partire dagli anni sessanta”. L'articolo continua con una discussione sui sistemi di energia installati nello spazio e sulla necessità per la comunità internazionale di stabilire un sistema di monitoraggio preventivo permanente, relativo allo sviluppo e all'impiego di questi sistemi. Passa poi a parlare dei dimostranti che per le strade di Mosca hanno esposto striscioni che dicevano: “Stop allo sviluppo di armi psicotrope.”  
La Moscow Rabochaya Truibuna riportava: "Ma le persone in quel momento erano soprattutto interessate nei sistemi a microonde. Tuttavia, l'effetto psicotropo creato da questi sistemi in determinate condizioni era considerato l'aspetto più importante. Ecco perchè furono ufficialmente chiamate “armi psicotrope” piuttosto che “armi psicotroniche”. Si è scoperto che era solo una questione di frequenza. In termini generali, la maggior parte delle persone conosce probabilmente le radiazioni di frequenza altissima: sono pochi quelli che affetti da un raffreddore, da un mal di testa o dal dolore per una distorsione, si siano seduti in una clinica tra due pannelli neri di un “generatore UHF”.