martedì 20 settembre 2011

Appoggio molto volentieri questa iniziativa anche se non potrò essere presente. Due motivi fondamentali che non trovo facilmente in molte proteste ma che per me son basilari per poter sostenere la protesta:

- è  apartitica e trasversale, infatti è una richiesta di "liberazione" da tutta questa classe politica  a prescindere dai partiti di appartenenza, ben resisi colpevoli tutti di questo sfacelo come in effetti è.

Inoltre di questa iniziativa non se ne parla, i media la ignorano completamente ed i partiti "storici" non trovano alcun modo per "sfruttarla" altrimenti l'avrebbero promossa e sostenuta, se si pensa a quanta enfasi certi giornali mettano per "gli indignatos" magari stranieri e per quelli italiani se non sono capeggiati da "fidati" personaggi non si considerano nemmeno (eppure gli indignados spagnoli chiedevano allo stesso modo di affrancarsi da tutta la classe politica, ma si vede che in Italia non si può chiedere)

Da fastidio, questo mi pare evidente e se da fastidio significa che colpisce nel segno.

- è ricca di argomentazioni che trovano fondamento nella Costituzione che nessuno dei tanti "caporioni" pensa a far rispettare, soprattutto coloro che se ne reputano "paladini unici"

Barbara

Manifestazione del 21 Settembre



Dal 4 Giugno 2011, un gruppo di cittadini italiani è presente in presidio permanente in piazza di Monte Citorio a Roma. Non hanno alle spalle partiti o movimenti politici. Non hanno simboli o colori ufficiali, l’unica bandiera nella quale si riconoscono è quella Italiana. Stanchi di tutta la politica italiana cittadini di diverse ideologie politiche, hanno messo da parte ciò che li divideva per un fine superiore. Il benessere dell’intera nazione. Non sposano cause singole perché le sostengono tutte. Non appoggiano categorie o associazioni specifiche perché le sostengono tutte. La loro presenza è sostenuta dalla presentazione di 3 petizioni, in base all’Art. 50 della Costituzione Italiana:

“Tutti i cittadini possono rivolgere petizioni alle Camere per chiedere provvedimenti legislativi o esporre comuni necessità”.

In breve le petizioni chiedono:


Riduzione dei compensi di parlamentari e amministratori pubblici di almeno il 50% (i soggetti interessati sono circa 500.000 e non 900 come sbandierano dicendo che non si risolve niente. Questo provvedimento da solo porterebbe ad un risparmio annuo di 12 MILIARDI DI EURO!!!)
Riforma elettorale con elezione diretta del candidato (l’attuale legge elettorale è anticostituzionale, FUORI LEGGE) in base all’Art. 56 della Costituzione Italiana

“La Camera dei deputati è eletta a suffragio universale e DIRETTO”
Scioglimento delle Camere (in quanto all’interno delle attuali Camere sono venuti a mancare i requisiti previsti dagli Art. 54 della Costituzione Italiana)

“Tutti i cittadini hanno il dovere di essere fedeli alla Repubblica e di osservarne la Costituzione e le leggi.

I cittadini cui sono affidate funzioni pubbliche hanno il dovere di adempierle con disciplina ed onore, prestando giuramento nei casi stabiliti dalla legge”
(e dall’Art. 66 della Costituzione Italiana)

“Ciascuna Camera giudica dei titoli di ammissione dei suoi componenti e delle cause sopraggiunte di ineleggibilità e di incompatibilità.”

Da oltre 60 giorni aspettano una risposta positiva protestando in modo assolutamente pacifico e nel rispetto degli Art. 16 – 17 – 18 della Costituzione Italiana.

Protesta sostenuta da Sciopero della Fame nelle persone di “Gaetano Ferrieri (dal 4 giugno ad oggi !!!), Giuseppe Picone (dal 4 al 19 Giugno), Raffaele De Luca (dal 1 al 18 Luglio). Affiancata dal sostegno fisico e psicologico di Iveta Semetcova, Lucia (Bella Ciao), Ivan ,ileana, Fabiola, Paolo.. e tante tante altre persone che si sono affiancate al presidio strada facendo.

L’attenzione della stampa estera è stata impressionante. In tutto il mondo si stanno chiedendo perché gli italiani non stanno reagendo a questa difficile situazione. CNN e TV di stato Austriaca, Svizzera, Cinese, Tedesca, hanno mandato in onda servizi, ma anche stampa Olandese, Danese, inglese, Brasiliana, Coreana hanno pubblicato servizi relativi al presidio.

Il futuro?
Incominciamo con i progetti pronti nei cassetti di palazzo da oltre 20’anni…

Scarica, stampa e diffondi i nostri volantini:


1 commenti:

  1. Grazie per l'appoggio Barbara. Condivido pienamente il tuo commento al mio post.
    Mi auguro che domani sia una manifestazione tranquilla e che riscuota quell'interesse che merita.
    Gaetano è un uomo straordinario, paziente e non demorde. Vediamo cosa sanno fare i romani in particolare e gli italiani in generale.

    RispondiElimina