Pages - Menu

mercoledì 30 maggio 2012

Terremoto e sciacalli

29 maggio 2012. Nuovo sisma scuote l'Emilia Romagna, pesantemente. Da quel 20 maggio, i cittadini emiliani, ignorati ed inascoltati hanno lamentato continue scosse, incessanti, frequenti, si calcolano oltre 800 scosse. Era prevedibile tuto ciò? Il gotha della scienza assicura di no. Giuliani che predisse il terremoto dell'Aquila è di altro avviso.

3 scosse sopra i 5 gradi Richter (ore  9  magnitudo 5.8 e numerose scosse successive Le più forti intorno alle 13 con magnitudo 5.3 e 5.1) per una zona considerata a rischio sismico quasi inesistente (così si espresse lo stesso gotha scientifico) stessi luoghi colpiti, unitamente ad altri che erano stati risparmiati dal primo sisma, come Cavezzo distrutta per il 70%. Morti 3 operai a seguito del crollo una fabbrica a San Felice sul Panaro che era stata data per agibile dopo il terremoto del 20. Per adesso si contano 17 morti, 7 dispersi, 200 feriti e  e 14 MILA SFOLLATI  compresi quelli del 20 maggio scorso.

I politici non perdono occasione di fare bella mostra di sé, dichiarandosi  vicini alle popolazioni colpite, ma non osate loro chiedere EFFETTIVA solidarietà. Sia mai. Anche se costoro, abusando del proprio potere, rubano agli altri cittadini tramite le tasse, sostenendo che servono per finanziare i servizi ed il welfare. Davvero? LO DIMOSTRINO ALLORA, ADESSO.

Errani chiede che  l'Italia sia solidale, il Pd ha aperto un c/c al quale far pervenire le donazioni (ma Lusi si è portato via tutto lasciando i poveri piddini tutti in mutande?) soldi dei cittadini, quelli che devono pagare l'Imu.

Ed ecco il loro esempio di sacrificio e solidarietà:
Pd e Pdl in Emilia NEGANO I RIMBORSI ELETTORALI AI TERREMOTATI

Prima votano in silenzio la cancellazione dell'indennizzo alle vittime di calamità naturali (soli i ricchi potranno proteggersi), percepiscono soldi dei rimborsi elettorali da capogiro da noi italiani e sempre da noi esigono oltre

domenica 27 maggio 2012

Le lobbies ed il Bene Comune

I terremotati si arrangino, come ha ben scritto Marco Cedolin, lo stato per loro di soldi non ne ha e neppure manifesta l'intenzione di trovarne, ma per le infrastrutture (mafia del cemento e del tondino) è pronto a scucire 100 MILIARDI. I terremotati non sono una lobby.
Ecco come si trasforma una disgrazia in un lucroso business, lo era anche in passato, la ricostruzione post terremoto dall'Irpinia all'Aquila rappresenta un esempio di "speculazione" sul dolore, ma le case sono state ricostruite, gli sfollati hanno avuto soccorso, un tetto, cibo. Oggi solo chi potrà pagarsi una lauta assicurazione potrà vedere un risarcimento, sempre se l'assicurazione non fallisce virtualmente, al fine di non liquidare dopo avere incassato i "premi".
Assicurazioni e banche sono una lobby.

Nel decreto Crescitalia varato dai tecnici golpisti, uno dei tanti provvedimenti "fumo negli occhi" per i giovani, si autorizza la creazione di una impresa con un capitale sociale di UN EURO. Ma che gentili, poi, tanto quando i neo imprenditori andranno in banca non verrà concesso loro niente, a meno che non dispongano di una famiglia pronta ad impegnare beni conquistati in decenni di lavoro. Passera ieri ha chiarito ogni dubbio in merito, le imprese che non ce la fanno, allora muoiano. 
Così parlò il banchiere: ''L'importante - ha ricordato il ministro - e' avere il coraggio di far nascere aziende perche' poi molto della crescita, come dimostrato in molti paesi, sta nel fatto che nascano nuove aziende''.
Certo che l'importante è che nascano, con questi chiari di luna è estremamente probabile che muoiano, così che le banche potranno rimpinguare i propri assets pignorando quello che era patrimonio delle famiglie italiane.Continua infatti: ''Le aziende che non ce la fanno - ha concluso Passera, rispetto al rapporto fra imprese e banche - non devono avere credito perche' le grandi crisi finanziarie sono nate anche perche' e' stato dato credito a chi non doveva averne''
Peccato non valga per le banche. Ora, quel provvedimento intento a creare imprese con capitale sociale di un euro in tutta evidenza serve solo per raggiri e truffe, creare finte scatole cinesi tanto comode al malaffare. E poi si dice voler combattere la mafia. La mafia e le consorterie sono una  lobby che prospera grazie a scelte come questa.

Il ministro del welfare per banche ed assicurazioni Fornero, parlando ai disabili quasi li ringrazia per il fatto di essere una "opportunità" per privati

sabato 26 maggio 2012

Dentro al terremoto

Monia Benini da Ferrara, città colpita dal terremoto, una puntata speciale de Il Punto, fra i tanti interrogativi senza risposta e alcune fondamentali certezze.


al quale sarebbe opportuno che un Governo rispondesse....ai cittadini non alle solite lobby!!!

Terremoto in Emilia: la terra si è alzata di 15 centimetri! 

Il terremoto in Emilia, nonostante non sia stato devastante quanto quello dell'Aquila, nel palinsesto dei media mainstream è quasi scomparso.

Imbarazzo per il trattamento riservato agli sfollati? Evitare l'obbligo di mostrare indignazione per la cancellazione dell'indennizzo per calamità? Voglia di "chiudere" il caso con i banchieri "buoni" che nonostante l'austerity "donano" gentilmente 50mln alla Protezione Civile di cui 10mln per devolvere una cifra "fino a" 600 euro a famiglia, se si tratta di una sola persona massimo 200 euro fino alla verifica dell'agibilità dell'edificio, dopodiché si vedrà. L'Emilia continua a tremare, con scosse anche rilevanti (ieri magnitudo 4.0 ore 13.00 e di 3.2 solo mezz'ora prima) ma i tecnici dell'austerity che hanno già dato prova di quanto tengano alla vita dei cittadini (vedi suicidi causa Equitalia) e quanto alla "stabilità" dei "conti pubblici" incaricheranno a loro volta i "tecnici" dell'agibilità affinché seguano in totale onestà i criteri della precauzione o preferiranno che l'unica discriminante sia quella del risparmio? 

Non si parla di questo terremoto, cosa temono i pennivendoli? Di dover accennare agli "strani" progetti citati da Monia Benini nel video? O di parlare di fracking, di shale gas ed altro, nonostante non manchino i geologi d'accatto pronti a smentire il tutto e citare il "fato" come unica causa, ricordando come sotto la pianura padana vi sia l'estensione della dorsale montuosa ferrarese...Ma non c'era anche quando gli stessi geologi dichiaravano relativamente sicura la pianura padana?

Terremoti ed estrazioni: coincidenze o prove schiaccianti? Otto pozzi attivi da 9 anni nella zona epicentro del sisma!

Canada: cancellato il diritto di manifestare?

Canada, parte dell'Occidente, quella parte di mondo che si è auto eletta a unico modello di riferimento al quale il pianeta deve uniformarsi perentoriamente, pena costituire una minaccia alla libertà che va prontamente eliminata. Operazione nota come "esportazione della democrazia".

Mentre questo stesso Occidente delega i droni a svolgere il ruolo di cane da guarda avanzato, rendendo quasi l'Eurogenfor obsoleta, dopo le proteste contro Wall Street in tutti gli Usa e non solo sedate con arresti e violenze selvagge, dopo Occupy Chigago in occasione del vertice Nato (poi spostato a Camp David - leggi anche Migliaia di 'Occupy' e no global a Chicago) solo per citare gli ultimi esempi in ordine di tempo, dovrebbe essere ben chiaro come questa democrazia intende il rispetto dei popoli. Le proteste e le rivolte sedate in Occidente sono considerate necessarie per la salvaguardia della stessa democrazia, se accadono in altri luoghi, magari elencati nella lista del Pentagono diventano "tremende repressioni" che devono essere fermate.

Barbara

IL MONDO IN RIVOLTA, MONTREAL MESSA A FERRO E FUOCO !

NTHEMIDDLEOFNOWHERE – Giorni di lotta e di disperazione, non ho altre parole per descrivere il mondo di quest’ultima settimana. Siamo passati da Blockupy Frankfurt a Occupy Chicago, il clima quello del GlobalMay, per poi finire con l’assurdità della bomba di Brindisi e il terremoto. E c’era chi diceva che erano i bassi mentre fuori dal Lazzaretto occupato (Bologna) nessuno si stava rendendo veramente conto della gravità della situazione .
Le lotte proseguono anche dall’altra parte dell’oceano. Così ieri notte si è tenuta a Montreal la ventisettesima protesta notturna del movimento studentesco del Quebec. 305 le persone arrestate, decine i feriti mentre uno di loro, un quarantenne che era appena arrivato in Berri Square, sarebbe stato gravemente ferito alla testa. Secondo un rapporto della polizia di Montreal, sarebbero centinaia le vetrine, i veicoli e gli edifici danneggiati e numerose le aggressioni verso i poliziotti e i cittadini.
Manifestare per la seconda giornata consecutiva per dire NO alle restrizioni della legge speciale 78 e al nuovo regolamento municipale P-6 che pone delle dure limitazioni al diritto di manifestare. Il caos sarebbe iniziato

venerdì 25 maggio 2012

The drone supremacy

Titolo ispirato dal film The Bourne supremacy. Il protagonista del film, cecchino di professione "di proprietà degli Stati Uniti d'America" come gli ricorda il suo superiore, aiutato da un'amnesia si ribella e vuole riprendere il controllo della sua vita e non uccidere più. Bene, con i droni questo "inconveniente" non succederà, al massimo forse nella mente di questi  piloti si potrebbe insinuare il dubbio che non stanno giocando con la vita di un avatar di second life, ma con l'unica vita reale di cui dispone l'essere umano (ma sono conscia che si tratta solo di una flebile speranza). Il terremoto in Emilia è stato visto come teatro ideale per sponsorizzare i droni, da bravi sciacalli a dispetto di chi pensava che le cricche si fossero inabissate in quel dell'Aquila.C'è cricca e cricca.
Ben si comprende ed è altamente plausibile che "l'attentato di Brindisi" possa essere una Psy-Op come ben illustrato su Comidad.
Barbara

Su Sigonella Craxi aveva visto giusto ed ha pagato duramente per la sua levata di scudi “nazionale” contro i poteri atlantisti. La prova? L'ho avuta oggi apprendendo che la Nato ha deciso di dispiegare i primi droni antiterrorismo a Sigonella. L'area da coprire è il mediterraneo, come dire che è l'Italia stessa. Come dire che la Nato si prepara, passo dopo passo, con il beneplacito del governo delle banche a controllare eventuali insurrezioni nel Belpaese. Le avvisaglie c'erano già tutte sin dai giorni scorsi in cui  Monti annunciava per il tramite della Ministra di Polizia l'uso dell'esercito per sedare le rivolte popolari, mentre misteriosi attentati  (da due soldi)  venivano compiuti in rapida successione per facilitare l'operazione. Ora ci si è messo pure il terremoto in Emilia, una area che era considerata indenne da scossoni sismici..
Tratto da: Arrivano anche i droni USA antiterrorismo. Il cappio e' pronto di Gianni Fraschetti che consiglio di leggere integralmenti

Intanto, il premio Nobel per la pace Obama ha appena approvato una legge che consente a ben 30.000 droni di "sorvegliare" gli Usa per la sicurezza e la pace dei giusti, si capisce.

Droni nei cieli Usa: potranno spiare indisturbati gli americani
Le immagini raccolte potranno essere utilizzate senza limiti fino a 3 mesi da parte del Pentagono, senza bisogno di alcun consenso. Americani privati della privacy che per anni li ha contraddistinti.

New York - In seguito alla legge passata di recente negli Stati Uniti, che consente a circa 30.000 droni di operare sui cieli del paese entro il 2020, un nuovo documento dell’aviazione avverte sull’utilizzo dei dati raccolti. Potranno essere conservati per tre mesi e scrutinati a piacere dal

Fukushima: seduti su una bomba ad olorogeria

Trema il Giappone 6.1 richter a largo di Hokkaido
23 maggio 2012 - Un terremoto di magnitudo 6.1 della scala richter e' stato registrato a largo dell'isola di Hokkaido in Giappone alle ore 15:05 UTC,17:05 italiane secondo quanto riportato dall'Usgs il sisma e' avvenuto ad una profondita' di 40 km con epicentro localizzato a 109 km NNE da Hachinohe, Honshu.Non ci sono notizie di danni preliminari a cose o persone.
Usgs
Terra Real Time

Seduti su una bomba ad orologeria di Piero Cammerinesi
11 Maggio 2012

(corrispondente di Coscienzeinrete Magazine negli Stati Uniti)
Un terremoto nell'area di Fukushima potrebbe mettere a repentaglio la stessa continuazione della vita sulla terra.
Lo scandaloso comportamento dei media americani di fronte al disastro di Fukushima Daiichi.?Qual è la situazione reale? Perché i media non ne parlano?

Houston, 10 maggio 2012
 
I media sono soliti bombardarci con lanci di notizie incessanti quando gli avvenimenti – specie se disastrosi - sono 'caldi', vale a dire appena accaduti o in corso di svolgimento, per poi abbandonare quasi del tutto situazioni che potrebbero rivelarsi ancora più drammatiche.
Così nell'assordante silenzio dei media americani una sola voce ufficiale si è levata per ricordare al mondo che la bomba a orologeria di Fukushima continua nel suo inesorabile ticchettio.
Il senator Ron Wyden, che peraltro è stato l'unico a visitare Fukushima, ha lanciato un serio allarme sulla situazione del reattore N.4. Ha energicamente esortato l'ambasciatore giapponese ad accettare l'aiuto internazionale per prevenire la fuoruscita di materiale radioattivo dalla centrale. Wyden rileva come "lo stato precario della centrale nucleare di Fukushima Daiichi ed il rischio rappresentato dall'enorme quantità di materiale radioattivo e di scorie nucleari in caso di futuri eventi sismici, dovrebbe essere serio motivo di preoccupazione per tutti e stimolare un maggiore aiuto ed assistenza internazionali" (1)

Prima di Wyden si era alzata la voce di Mitsuhei Murata, ex-ambasciatore in Svizzera e in Senegal che aveva detto, senza mezzi termini, che in caso di nuovo terremoto nel distretto di Fukushima – e stiamo parlando del circle of fire, una delle zone più sismiche al mondo – nel reattore N.4 potrebbe innescarsi una reazione a catena che renderebbe rapidamente tutto il Nordamerica inabitabile per gli esseri umani per secoli! Si tratta di

mercoledì 23 maggio 2012

Falcone, storia di un uomo vero

falcone.jpgA seguire "Io non li voglio vedere nè ascoltare. In parlamento foraggiano la mafia e poi scendono in piazza a commemorare Giovanni Falcone di Sergio Di Cori Modiglian.Barbara

Falcone, storia di un uomo vero

Abbiamo trovato questo articolo  la cui lettura ci ha fatto sussultare: di rabbia, di paura e di dolore. I ricordi però si sono risvegliati, la memoria è riaffiorata dalla melma mielosa delle commemorazioni ipocrite anche da parte di personaggi ignobili che furono i mandanti morali del suo assasinio. Lo ripubblichiamo per rendere omaggio ad un uomo che seppe sfidare tutto e tutti in nome del superiore interesse del nostro popolo e che non aveva certo paura di dire la verita', mai, come dimostrano le sue parole qui sotto.
 
Ettore Fieramosca
 
"L'unico tentativo serio di lotta alla mafia fu quello del prefetto Mori, durante il Fascismo, mentre dopo, lo Stato ha sminuito, sottovalutato o semplicemente colluso.
Sfidiamo gli antifascisti a negare che la mafia ritornò trionfante in Sicilia ed in Italia al seguito degli "Alleati" e degli antifascisti, in ricompensa dell'aiuto concreto che essa fornì per lo sbarco e la conquista dell'isola!"
[Giovanni Falcone]
 
PRIMA DI CAPACI
 
C’erano le lettere al Giornale di Sicilia scritte dai vicini di casa di Giovanni Falcone (in via Notarbartolo, dove ora c’è «l’albero Falcone») che nell’aprile 1985 lamentavano il fastidio delle sirene e il timore che un attentato potesse coinvolgerli. C’erano gli articoli di Vincenzo Vitale, Vincenzo Geraci, Lino Iannuzzi, Guido Lo Porto, Salvatore Scarpino e Ombretta Fumagalli Carulli (Giornale di Sicilia, Giornale, Il Roma, Il Sabato) che in tutti i modi possibili attaccarono il maxiprocesso che dal febbraio 1986 si celebrò nell’aula bunker di Palermo.
Ha raccontato Paolo Borsellino al Csm il 31 luglio 1988: «Io e Falcone fummo chiamati dal questore che ci disse che lo stesso giorno dovevamo essere segregati in un’isola deserta con le nostre famiglie: perché se l’ordinanza sul maxi-processo non la facevamo noi, se ci avessero ammazzati, non la faceva nessuno. Io protestai, ma mi fu risposto in malo modo che i miei doveri erano verso lo Stato e non verso la mia famiglia. Dopo 24 ore scaricarono me, Falcone e le famiglie in quest’isola. Tutta questa vicenda ha provocato una grave malattia a mia figlia, l’anoressia psicogena, e mi scese sotto i 30 chili. Siamo stati buttati all’Asinara per un mese e alla fine ci hanno presentato il conto, ho ancora la ricevuta».
Poi, il 16 dicembre 1987, quando la Corte d’assise comminò a Cosa Nostra 19 ergastoli, ci furono gli attacchi democristiani e socialisti che giunsero ad accusare Falcone di filo-comunismo per come aveva affrescato i rapporti tra mafia e politica; l’incriminazione dell’ex sindaco democristiano Vito Ciancimino non migliorò le cose.
Poi, il 19 gennaio 1988, mentre tutti attendevano la nomina di Falcone a nuovo consigliere istruttore di Palermo, ci fu lo sfregio del Csm che gli preferì Antonino Meli seguendo il criterio dell’anzianità: i consiglieri di destra e di sinistra votarono tutti contro di lui a eccezione di Giancarlo Caselli. Dirà Francesco Misiani, storico esponente di Magistratura

Equitalia non è invincibile

Un avvocato contro l'agenzia del Fisco

Da quando ha denunciato i dirigenti Equitalia alla questura di Catanzaro per stalking, estorsione e associazione per delinquere perché - dice - «senza motivo vorrebbero vendere all’asta la mia casa in centro», è sommersa da valanghe di email, telefonate e lettere da parte di chi si fa vivo da ogni angolo d’Italia per chiedere aiuto contro presunte vessazioni, persecuzioni e angherie tributarie.

Concetta Nunnari, avvocato penalista, annuncia a Lettera43.it che - non soddisfatta - sta per trascinare i «nemici esattori» anche di fronte alla Corte internazionale di giustizia dell’Aja.

SPECIALIZZATA IN DIRITTO TRIBUTARIO. Dieci anni di battaglie, contestazioni e carta bollata. A furia di elaborare ricorsi e ingaggiar tenzone con Equitalia, Nunnari ha finito per specializzarsi anche in diritto tributario: «Non si contano le notti trascorse in bianco per studiare come difendermi dalle cartelle esattoriali», racconta, «e meno male che non mi sono sposata: a quest’ora, vista la quantità di tempo sprecata, avrei di sicuro divorziato». 

 
GLI IMPRENDITORI NON SI ARRENDANO. «Titti la pasionaria» è oggi ritenuta fra i punti di riferimento per le migliaia di utenti che cercano una via di uscita dal presunto «supplizio inflitto dai vigenti metodi di riscossione».
«Agli imprenditori sull’orlo della depressione chiedo di non arrendersi», dice Nunnari. E aggiunge: «So che opporsi è costoso. Invito tutti a consultare le associazioni dei consumatori: Equitalia spaventa, ma non è invincibile».

DOMANDA. Perché non è andata in tribunale?
RISPOSTA. Sto stampando fotocopie per due ricorsi urgenti contro Equitalia: riguardano cause che ho già vinto, ma di cui non si vuol tener conto.
D. E il tribunale aspetta?
R. Avrei dovuto occuparmi, tra l’altro, di un imminente appello che curo a Firenze per una causa da 5 miliardi di euro.
D. Quando ha avuto inizio la guerra contro Equitalia?
R. Dal 2002 in poi, non ho fatto che combattere contro cartelle esattoriali illegittime.
D. Perché le definisce illegittime?
R. Sono riferite a ricorsi da me già discussi e vinti. Su una cartella contestata ho vinto per otto volte.
D. È vero che Equitalia ha minacciato di vendere all’asta la casa in cui abita?
R. Nel 2009 mi accorsi che l’automobile che volevo vendere era sotto fermo amministrativo. Chiesi spiegazioni ed Equitalia mi rispose di aver spedito

Terremoto a Ferrara. La mia personalissima sfida.

Dalla pagina facebook di Monia Benini, una testimonianza di coraggio e forza nella tragedia, un esempio.

Terremoto a Ferrara. La mia personalissima sfida.

Monia Benini
Me lo riprometto da due giorni, da quando la notte è stata squarciata dal terremoto. Mentre faccio ancora i conti con la mia paura e con il bisogno di ritornare alla normalità, ho pensato di scrivere una nota molto personale. 
Notte inquieta. Mi addormento presto, ma alle 23 e 15 mi sveglio, agitata. Faccio su e giù dal letto continuamente, non c’è posizione adatta che possa conciliare il sonno. La giornata è trascorsa serena e proprio non capisco la mia inquietudine. Vado a vedere mio figlio nel suo lettino e gli sistemo le coperte. Mi rassegno e verso le 3 e 40 guardo la radio sveglia per l’ultima volta: finalmente riesco a dormire.

Arriva come il tuono. Un fulmine che si schianta a pochi metri da me. E’ come un treno nella camera da letto. Apro gli occhi mentre comincio ad essere sobbalzata verso l’alto: un pesantissimo armadio di legno massiccio davanti a me sta oscillando paurosamente, mentre il boato cupo diventa frastuono. Mio marito si sveglia una frazione di secondo dopo di me e mi chiede: “Cos’è?”. Mentre un flash mi attraversa la mente “Impossibile qui!”, urlo “E’ il terremoto! Scappiamo! Vai da Ricky!!!” Mi puntello con mani e gomiti sul letto e cerco di correre in stanza del bambino, ma il terremoto mi sbatte da una parte all’altra. Arrivo in cameretta quasi a carponi. Mio marito è sopra di lui: vuole proteggerlo dalla caduta degli oggetti che fuoriescono dagli armadi che la furia del terremoto apre e sbatte violentemente....

Si tratta di pochi secondi, in tutto; una sequenza temporale di una rapidità indescrivibile. E’ istantanea, ma il ricordo dilata il tempo). Io urlo “Fuori! Via, fuori da qui!”, prendo in braccio mio figlio strappandolo dal lettino insieme alle lenzuola e alle coperte e comincio a correre. Attraverso il soggiorno, senza mai guardare indietro: cadono le suppellettili, ci sono rumori di vetri che vanno in frantumi, quadri che sbattono, mentre la furia del terremoto continua a squassare le pareti, il pavimento, il palazzo

martedì 22 maggio 2012

Istantanea dell'Italia che affonda

Monti cancella l'indennizzo per le calamità naturali. Chi ha i soldi si farà l'assicurazione privata, gli altri in tendopoli. Come avviene nel paese che ci colonizza, gli Usa.
Passera regala 100 MILIARDI alla consorteria del cemento e del tondino ( in politically correct infrastrutture).
Oggi si uccide un padre portandosi con sé i figli, un'altra tragedia della disperazione, un fabbro di 60 anni non ce l'ha fatta a sopportare i debiti ed è morto sotto il loro peso.


Terzi ci obbliga a sborsare 120 MILIONI di euro l'anno per continuare l'occupazione dell'Afganistan che serve per far ingrassare gli Usa con il traffico dell'oppio (tradotto in politically correct per stabilizzare la democrazia in Afganistan)

Per i disoccupati nessun reddito di cittadinanza, chi osa parlarne è tacciato di vaneggiare, occultando vigliaccamente che in tutta Europa, salvo Grecia, viene riconosciuto il diritto a CAMPARE.

Per i terremotati forse le tende.

Per chi ha debiti dopo aver regalato tutto allo stato, quello dei "servizi" al cittadino, rimane una sola scelta. Ma in politically correct si chiama "lotta all'evasione", ora addirittura il fisco si inventa una dovuta restituzione delle detrazioni passate.

Gli italiani tornano ad emigrare, o meglio, emigrano in maniera più massiccia, così il duo Monti-Fornero saranno contenti che i figli degli altri se ne stiano ben lontani da questa nazione e da mamma e papà.
Ma per i cultori del verbo "cittadini di tutti i continenti sbarcate nella terra

lunedì 21 maggio 2012

Terremoto in Nord Italia, qualcosa disturba il sottosuolo?


Notte tra il 19 e 20 maggio 2012. Spesso come molti bloggers che si "nutrono" di controinformazione, la sottoscritta, è al pc per carpire tutto ciò che il nobile lavoro di altri bloggers riesce a produrre, comunicando ciò che i media mainstream sono pagati per occultare.
Così, un amico a Genova alle 3 di notte mi scrive in chat "terremotooooo scappo", gettando ovviamente nel panico pure me che le scosse non le ho sentite, per fortuna. Il mio compagno, tramite amici in FB dislocati in tutta Italia, tutti risvegliatisi per la scossa e collegati, riesce a carpire l'estensione del terremoto. Lo avvertono a Trento, Trieste, Milano, Torino, Bressanone ed addirittura in Svizzera. Lo avvertono a Firenze e fino a Pisa. Verso sud le scosse son state percepite fino a Latina. Nessuno in Umbria, o perlomeno non mi è arrivata notizia a riguardo. Altra faglia?

Screen shot dal sito dell'INGV (clikkare per ingrandire)

Mi collego al sito dell'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia, che, per quanto accurato ed aggiornato velocemente, non riporta ancora la scossa, fino al giorno dopo il sito mi risulta giù, forse nella zona dove si trova il server, ho pensato, si saranno interrotte le comunicazioni.

Ci sono volute diverse ore per sapere qualcosa, mezza Italia scossa ma nessun "giornalista" sveglio o svegliato ad informare, le poche agenzie di stampa sono mute. Comunque, ore dopo, viene localizzato l'epicentro in Finale dell'Emilia ed la magnitudo registrata indica 5.9 Richter, profondità 6.3kms, secondo INGV. Segnalo anche l'agenzia che dagli Usa ci corregge la magnitudo fissandola a 6.0 e non 5.9 e la profondità che a loro risulta ancora inferiore, a 5,1 km, contro i 10 inizialmente comunicati in Italia (la profondità è significativa, vedere i dati sul fracking riportati nei links).

Si susseguono molti pensieri, (gli stessi di Marista) speranza che non vi siano vittime innanzitutto, ma nemmeno danni. Purtroppo non è così e nel primo pomeriggio vengono accertate 7 persone che hanno perso la vita, due fabbriche crollate e numerosi edifici storici seriamente danneggiati, e ci sono 5.000 sfollati.Lo sciame sismico non si è mai interrotto, oltre 100 scosse la scorsa notte.
Attila Monti, il Predator incaricato di svuotarci le tasche per garantirci una veloce eutanasia, con il suo tempismo perfetto (intanto era al G8 a Chigago, al sicuro ed a prendere ordini) ha pensato bene di CANCELLARE GLI INDENNIZZI che lo Stato di solito eroga per risarcire i cittadini qualora

domenica 20 maggio 2012

Brindisi, quali elementi oggettivi oltre il circo mediatico?

Da ieri fin da subito, i mestieranti della politica e dell'antimafia, improvvisatisi investigatori più capaci di Sherlock Holmes, hanno già individuato i mandandi morali, hanno tirato fuori il solito cliché dei luoghi comuni, cioè la mafia che in quel territorio si chiama Sacra Corona Unita.
Il movente? Secondo loro per mandare un messaggio all'impegno degli studenti contro la criminalità organizzata, che proprio ieri prevedeva una tappa della carovana della legalità in zona ed in risposta agli arresti compiuti nei giorni precedenti nel paese di provenienza dell'autobus sul quale si trovava Melissa, Mesagne. Già la notte tra il primo e il due di maggio era stato compiuto un attentato contro un esponente dell'anti racket, Fabio Marini. Questo fatto, ancora una volta avalla l'ipotesi che quando la mafia risponde colpisce obiettivi precisi. Come già evidenziato da alcuni, l'eventuale responsabilità delle cosche sarebbe assai anomala. Motta, procuratore di Lecce dichiara, motivando l'affermazione che porta ad escludere la pista della malavita, come ha fatto la stessa Cancellieri, ma l'occasione di mettere in mostra le proprie sigle inneggianti alla legalit per molti è troppo ghiotta, facendo si che costoro mal digeriscano chi avanza ipotesi diverse dalla loro "sentenza", fino ad arrivare ad accusare chiunque osi dubitare del collegamento con la criminalità organizzata di

sabato 19 maggio 2012

il ritorno del terrorismo? Adesso reprimeteci tutti

La strana rivendicazione anarchica per l'attentato al manager di Ansaldo nucleare, nonostante i numerosi dubbi al riguardo, è stato subito cavalcato per chiedere maggiore vigilanza, presenza di forze armate, necessità di monitorare obiettivi sensibili, tra i quali hanno incluso le sedi di Equitalia. Oggi l'attentato ad una scuola di Brindisi che ha mietuto una giovanissima vittima  e numerosi feriti, è stata un'altra occasione per i saltimbanco della politica per effettuare il loro carosello di indignazione, proponendo fiaccolate e manifestazioni con l'obiettivo magari di far accettare alla gente misure di repressione più restrittive.

L'esplosione sociale è alle porte, mentre sempre più famiglie grazie agli espropri tramite Equitalia (37.472 famiglie avevano perso la casa nel 2010, nel 2011 il doloroso destino si è abbattuto su altre 44.027 come riportato da I sergreti della casta) sono buttate in mezzo ad una strada senza alcun aiuto, il ministro Passera conferma la solita regalia alla consorteria trasversale mafiosa del cemento e del tondino per 100 MILIARDI DI EURO.

A questa esplosione sociale, contro la quale gli stessi golpisti al governo parlano, che contribuiscono ogni giorno di più ad acuire e certo non intendono minimamente arginare, sono ben intenzionani a rispondere con misure da legge marziale, come si evince dalle parole della Cancellieri che

venerdì 18 maggio 2012

Monti ancora nuovi sistemi di torchiatura

Non bastava la porcata immensa dell'Imu, tassa che trasforma il diritto alla casa in un lusso, considerando chi riesce a diventare proprietario di un immobile come un usurpatore che non ha pagato niente allo stato (volutamente minuscolo).
La Costituzione, prevederebbe che il prelievo fiscale fosse proporzionato al reddito, ma come tutto il resto della Costituzione, sotto la vigile guardia del Quirinale è sempre stata disattesa dalla sua nascita, soprattutto riguardo a questo punto.

Oggi viene deciso l'aumento delle aliquote, intanto sono sempre di più le persone sfrattate per morosità, ma di loro chi se ne frega. Vivere in Italia è un lusso e privilegio di pochi, soprattutto di massoni e criminali, se non puoi difenderti con l'abuso della legge e della forza fisica meglio che te ne vai, in perfetto stile mafioso.

Come se non bastasse, con la squallida, BUGIARDA scusa della lotta al randagismo si procede a tassare i possessori di cani e gatti.

Ora, chi si prende cura di animali già LOTTA CONTRO IL RANDAGISMO e paga per intero ogni cura medica e il mantenimento di queste meravigliose creature.

L'aumento del randagismo sarà la logica conseguenza in questo momento di totale torchiatura del contribuente, condotta su una popolazione che da anni non arriva a fine mese. UNA ULTERIORE GABELLA SAREBBE INSOSTENIBILE, OLTRETUTTO VIGLIACCAMENTE AFFIBBIATA SUGLI AFFETTI, perché questa è la ragione per cui una persona accoglie in casa propria gli animali.

Allora tassa la nonna, il parente, un amico NO?

Guarda un pò, in 6 mesi di sgoverno dei golpisti l'unica ricetta del miracoloso e geniale salvatore Monti è consistita in una SEQUELA DI TASSE, in un paese già ZIMBELLO per l'esoso e ingiusto carico tributario, a fronte di quali servizi poi, basta guardare Striscia la Notizia o le Iene per averne un'idea. Sempre se non si è avuta la disavventura di avere a che fare in prima persona con suddetti "servizi".La chiusura di 17.000 strutture ospedaliere rientra nell'idea.

Mentre toglie il risarcimento danni per calamità (magari saranno contenti i padrini della legalità, supportati da una magistratura che in questo mafio-stato non riesce mai a fermare le cricche in tempo) adesso dovremmo credere che il premier imposto Monti SI PREOCCUPI del randagismo?????

Certo non è afflitto dall'aumento degli sfrattatati a causa di Equitalia, leggasi Pignoramenti senza fine: addio casa per 44mila. Grazie Equitalia

Tutto questo con la vile complicità dei giusti, della parte "sana del paese", dei nuovi che avanzano per votare le solite vecchie consorterie. Se solo il Silvio avesse osato quanto sopra, indicativamente e sommariamente esposto ci sarebbe già la guerra civile (Asor Rosa per molto ma molto meno aveva chiesto ai carabinieri di provvedere ad un colpo di stato, ora è stato accontentato, voleva la finanza angloamericana e sia).

Il ricatto alla Grecia

Intorno alla Grecia da un paio di giorni si susseguono notizie di questo tenore:
 
Crisi Grecia: la Bce sospende i pagamenti ai piccoli istituti
Secondo la Reuters l'uscita di Atene dall'euro costringerebbe gli istituti bancari europei a perdite di oltre 200 miliardi, causate da titoli insolvibili e crediti che non potrebbero essere più restituiti. Intanto continua la corsa al prelievo. Continua su Trend On Line

Grecia: Presidente, Ritirati 700 Mln Di Euro Solo Oggi Continua su Mercato Libero News

L'EUROPA AL CAPOLINEA IN UN MESE GRECIA FUORI DALL'EURO E CONTI CORRENTI BLOCCATI IN SPAGNA E ITALIA Continua su Meteo Service


La situazione la conosciamo, non sono riusciti a formare un nuovo governo, una maggioranza che garantisse il memorandum proteggi troika firmato a febbraio (per un ripasso consiglio Papademos condanna a morte la Grecia di Marco Cedolin) pertanto è stato deciso di procedere a nuove elezioni, dopo il fallito tentativo per una formazione di un governo tecnico.

Poche ore fa l'Agi ha dato notizia della formazione di un governo tecnico ad interim che verrà sciolto all'inizio della prossima settimana, aggiungendo che i deputati hanno rifiutato il compenso per questi pochi giorni di lavoro.

La situazione greca certo non è rosea (e quella italiana non è più brillante), ma proprio la paventata possibilità che il fronte politico che vuole la Grecia fuori dall'euro possa vincere, sembra a mio personalissimo parere all'origine di questo allarmismo.

La fuga di capitali nonché di emigranti dalla Grecia non è fenomeno degli ultimi giorni, le code agli sportelli non sono confermate da persone che hanno contatti in Grecia. Ciò nonostante in queste ultime ore i media mainstream stanno enfatizzando ad arte questi argomenti.

Come mai tutto questo "terrorismo"? A tal proposito, uno splendido articolo del prof. Aberto Bagnai

Che si voglia minacciare la politica greca? Che si voglia arrivare a far chiudere i conti correnti, a mò di garanzia dei creditori, dimostrando di tenere per gli zebedei i futuri vincitori delle elezioni?

Ma a chi fa paura la fuoriuscita della Grecia dall'Euro?

Inoltre, aggiacciante ipotesi di ancorare la dracma al dollaro...da colonia indiretta a colonia diretta:

"Da un giorno all’altro i greci si ritroverebbero con la loro moneta svalutata forse del 50/60% rispetto all’euro. Voi immaginate un po’ cosa significherebbe nel campo degli immobili e dei mutui. Uno tsumani. Almeno così dicono gli analisti pro-euro che tifano per la Grecia in Europa.

L’alternativa però è suggerita ma non è detta: agganciare la nuova dracma al dollaro. È una prospettiva concreta che ha più di una possibilità di concretizzarsi. Se così fosse (ma è un’idea), la Federal Reserve acquisterebbe quantità massicce di titoli pubblici greci, pompando dollari nell’economia greca — cosa che non ha potuto fare la BCE — e il salto nel buio verrebbe evitato. A patto che la Grecia comunque operi delle profonde riforme strutturali, che però a questo punto non sarebbero rigide come quelle imposte dai tedeschi e dall’Europa. Il risultato ulteriore sarebbe un aumento della influenza USA sul Mediterraneo. Soprattutto in una zona calda come il Mediterraneo orientale, con tanti saluti all’Europa della Merkel."
Continua su Rischio Calcolato

Altri due articoli per comprendere il background greco delle ultime settimane...

Grecia:"Entità europea" indecisa, chi affonda chi? di Tito Pulsinelli su Selvas


mercoledì 16 maggio 2012

Bce come la Federal Reserve, cui prodest?

Ieri titolavano trionfanti i giornali: Hollande patto per la crescita.

In quanto no tav sono abituata a slogan vuoti ed ideologici, usati solo per giustificare un foraggiamento delle solite consorterie del cemento e del tondino ed ecomafie connesse. Non a caso Hollande si è dichiarato favorevole alla Torino Lione e questo chiarisce ogni dubbio, per chi ne avesse avuti, su cosa intenda per crescita il Bersani francese.

Ora c'è da chiedersi e non occorre nemmeno scavare più di tanto, cosa voglia Hollande, o meglio, i poteri che lui rappresenta (notare la nomina di un banchiere Rothschild):  il Sole24ore del 21 aprile scorso fornisce un suggerimento,I sondaggi dicono Hollande, che già avverte l'Europa: la Bce diventi come la Fed.

La Merkel, così come Schulz ha espresso contrarietà a tale proposta, leggere l'articolo I socialisti europei in ordine sparso di fronte alla crisi per approfondimento. Da mesi si assiste ad una massiccia campagna mediatica che intende individuare la Cancelliera come impositrice unica dell'austerità, dimenticandosi che i vincoli sia della Bce che del Trattato di Maachstricht sono stati ratificati con tanto entusiasmo da tutti i Presidenti eurofanatici allora in carica. Nessuno si lamentò né diede battaglia allora, Attalì ha ammesso che  Maachstricht fu progettato come prigione, intenzionalmente e tutti sapevano.

Nell'articolo di Superbonus sul Fatto Quotidiano datato 14 maggio scorso, traspare intanto un notevole collegamento con il famigerato mercato, di cui gli investitori che comprano bonds statali fanno parte (banche, fondi,

Dobbiamo morire!

Il governo golpista fa elaborare dall'ufficio Istat i numeri sui suicidi, nel tentativo di assolvere la crisi economica dalle cause degli stessi.In sostanza secondo l'Istat, siamo tutti psicolabili e la risonanza ai casi di persone che si uccidono perché non più in grado di mantenere la propria famiglia e quella dei propri dipendenti è solo una propaganda della destra che difende gli evasori.Spariscono così dai media le notizie delle persone che si tolgono la vita per debiti, ieri un imprenditore di 52 anni a Vicenza ha tentato il suicidio a pochi giorni dall'udienza di istanza fallimentare della sua azienda, ad Arona un imprenditore edile di 50 anni si è tolto la vita con un colpo di pistola. Non sono certo solo imprenditori che si tolgono la vita, vi sono disoccupati, precari, cassintegrati e pensionati di cui gli stessi media danno notizia come per gli imprenditori. Ma ai "pompieri" difensori del fisco e del governo interessa esclusivamente giustificare e nascondere il massacro in atto.Sostenendo che sono solo gli imprenditori a suicidarsi hanno trovato la strada giusta per non "lasciarsi impietosire" e scrollarsi di dosso il problema, ritenendo si tratti di una sceneggiata per giustificare l'evasione.

A nessuno viene in mente che questa mistificazione altro non sia se non un vile tentativo di proteggere Equitalia da ulteriori "attacchi"?

Non possiamo mica rovinare la reputazione di chi si sta facendo in 4 per "salvarci" e tantomeno continuare a puntare l'indice contro l'ente di

domenica 13 maggio 2012

La ribellione ad Equitalia aumenta ed i banchieri si "cautelano"

Mentre spuntano qua e là scritte "violente" (scrivere su un bandone è considerato violento dalla stampa, sbattere la gente fuori casa per debiti irrisori gravati da tassi usurai no), attacchi con petardi e molotov, "pacchi bomba" che non graffiano nemmeno il marciapiede alle sedi di Equitalia, la protesta si alza contro i vampiri di stato (ecco come operano gli strozzini di stato due esempi su Free Onda Revolution).

Strumentalizzando l'innoqua forma di protesta, gli impiegati si sono lagnati di una mancanza di protezione nei loro confronti, dimenticando che le sagome impiccate si riferiscono ai morti che loro causano, in quanto esecutori dell'usura.

A Mestre murano una sede di Equitalia, vediamo se gli impiegati comprendono cosa significhi non avere più un luogo dove andare (anche se lì svolgerebbero il loro pregiato lavoro). 
A Napoli le forze del disordine si scatenano contro il gruppo Realtà che ha bloccato a lungo l'attività degli aguzzini di stato.

Proseguono i suicidi, Arcangelo Arpino, 63 anni,  in una lettera accusa pesantemente Equitalia, a Viterbo un imprenditore di 70 anni minaccia di uccidersi e di portare all'altro mondo con se qualche impiegato delle "Agenzie delle Entrate", è stato arrestato.

Forse anche lui, come l'insegnante precario di Ravenna che accoltella un passante a caso, ha visto nelle patrie galere l'unica chance per sopravvivere. Forse l'insegnante era un viziato abbiente insoddisfatto della sua lauta pensione di 450 euri mensili.

Giovanni Vancheri, idraulico di 54 anni non lavorava ma le bollette

venerdì 11 maggio 2012

Vaccini, ecco come vengono fatti. Reni di scimmie, embrioni di volatili ed altro...

Arriva l’autunno e ..” il-sistema-che-ci-vuole-bene-e-pensa-alla-nostra-salute-e-non-ai-suoi-profitti” riattaccherà presto con il mantra delle vaccinazioni e le suggestioni relative . Sulle vaccinazioni e loro pericoli, già è stato scritto su queste pagine per risvegliare e informare  il “paziente consumatore” ma qui nel seguito, da Naturalnews.com, sintetizzo e traduco qualcosa di raccapricciante su come vengono fatti i vaccini. Pensavo che l’orrore fosse ormai stato svelato sul cosa contengono in termini di adiuvanti aggiunti e conseguenze dannosissime per la salute, ma il quadro che qui viene decritto con citazioni di fonti… supera, come al solito in questa epoca, la più fervida fantasia. Questa scienza non solo perde autorevolezza e rispetto, ma incute veramente terrore. Questa scienza ufficiale e di mercato, senza sapere interiore e senza volto né obbiettivi umani, è evidente che non protegge la Vita.  Chi ancora credesse che "le voci" su un deliberato piano di genocidio della popolazione siano "esagerate", fantasiose e complottiste.. si faccia vaccinare. Che altro dire?
Cristina Bassi
_____________________ 

“Parlando in senso generale, le vaccinazioni sono sostanze che vengono inoculate nel tentativo di conferire immunità contro una malattia specifica. Le nostre difese, gli anticorpi, vengono stimolati quando deboli versioni di batteri o virus vengono iniettati nel sistema-corpo.

Le vaccinazioni batteriche  vengono coltivate in capsule Petri ma le vaccinazioni viralirichiedono un “ospitante” vivo. I recenti progressi medici hanno ampliato la sfera di cosa significhi “ospitante vivo”  (http://www.nae.edu/Publications/Bri...)

Edward Jenner, a cui fu dato il credito di aver scoperto il vaccino per il vaiolo, osservò che i mungitori di latte che erano stati infettati da vaiolo bovino finivano con l’essere immuni dal vaiolo. La prima puntura di Jenner fu quella ad un bambino di 8 anni, usando del pus proveniente dalle

giovedì 10 maggio 2012

Elezioni 2012 e scia di sangue

La scia di sangue dei suicidi in Italia non si arresta, mentre il Pd canta vittoria e l'altra marmaglia si lecca le ferite.I politicanti e "tecnici" citano i suicidi perché ignorarli ormai non sarebbe educato, dando origine ad un riprovevole gioco di scaricabarile nell'attribuirsi l'un laltro la responsabilità, pur ribadendo ciascuno la propria fedeltà ai dettami dell'austerità, non dimenticando di ostentare la "giusta" indignazione per il successo del movimento di Grillo.
A Palermo il Movimento 5 Steelle denuncia irregolarità nel voto, ma dal momento che gli sfindanti sono di sinistra siamo certi che si chiuderà un occhio, le porcate le fanno solo il Pdl e Lega, sia mai che l'elettorato possa sospettare accada diversamente.

In Francia la solita stampa de sinistra festeggia entusiasta l'ascesa del "nuovo che avanza" (esempi di links sotto) ancora una volta prendendo in giro la gente, come fu per Obama, per Prodi ed ogni altro "prodotto" di marketing "sociale" che portava il marchio dell'élite. Ingenuità o complicità nell'inganno? Chi sia Hollande e che politica farà è ben chiaro, come si noterà dai links sotto.

Segnalo tre articoli che, in mezzo ai tanti hanno il pregio di aver letto le elezioni all'insegna del realismo epurato dai toni disgustosamente politichesi che si trovano in giro: