giovedì 21 aprile 2011

Se non fosse una tragedia apocalittica quale è, ci sarebbe da ridere sui termini che i giornalisti/politici/pseudo scienziati  amano usare, termini quali " si teme.." "c'è il rischio che"....quando la contaminazione è già da tempo (questa notizia è di oggi 21 aprile) che è estesa, che non la si contiene, che non la si elimina.
Pare che questi signori vivano su un altro pianeta per cui possono anche minimizzare l'entità del danno.
Barbara

Sostanze radioattive Fukushima, 20mila volte superiore. Si teme per la contaminazione atmosferica


FUKUSHIMA / E’ 20mila volte superiore al limite massimo annuale la quantità di sostanze radioattive fuoriuscite dall’impianto nucleare di Fukushima. A renderlo noto Tepco, la società che ha in gestione l’impianto nucleare, danneggiato da sisma e tsunami. Il gestore della centrale ha dichiarato che queste sostanze sostanze radioattive derivano dalle 520 tonnellate di acqua fuoriuscite dal reattore numero 2 dell’impianto.

Le perdite erano state già segnalate il 2 aprile scorso e fermate, grazie all’immediato interevento delle sqaudre tecniche, 4 giorni dopo. Le stime circa le quantità di radiazioni rilasciate nell’atmosfera dall’impianto di Fukushima sono però di gran lunga superiori a quella finita in mare: circa 370-630mila terabecquerel. “Tali quantità - riferisce l’agenzia Kyodo News – sono stimate dall’ 11 marzo scorso, inizio dell’emergenza”.


0 commenti:

Posta un commento