martedì 8 luglio 2014

Piano della RAND Corporation in Ucraina?

Russia Today aveva diffusa la notizia,- la pagina risulta ora NOT FOUND

Per il momento questo
Trapelato un documento riservato sull'Ucraina dalla RAND Corporation. 

Il presidente ucraino Petro Poroshenko segue il piano d'azione proposto dagli analisti RAND. 
Questo Memorandum sul percorso di azione suggerito  significa automaticamente che il piano di pace confermato dal presidente ucraino Petro Poroshenko fallirà. 
Il documento prevede tre fasi di un'operazione militare in Ucraina orientale. 
La prima fase comporta l'isolamento totale della regione considerando che tutti i cittadini locali sono terroristi o simpatizzanti. La regione deve essere circondata dalle truppe e sigillata completamente per isolarla da qualsiasi flusso di merci e persone. 
Telecomunicazioni, connessioni Internet, telefono e comunicazioni mobili della regione devono essere interrotte.

La seconda fase si chiama Mop-up. Assalti terra sono precedute da attacchi aerei contro le strutture strategiche. E 'ammesso l'uso di armi non convenzionali. 
Il documento prevede anche campi di internamento di fuori degli insediamenti "bonificati". Le persone in possesso di equipaggiamento da combattimento devono essere processati in tribunale per terrorismo. 

Durante la terza fase Ritorno alla normalità i rifornimenti energetici  e le comunicazioni devono essere ripristinati. I confini devono essere rafforzati per evitare eventuali provocazioni. Tutti i profughi devono essere controllati per verificare il loro sostegno ai separatisti in campi di internamento. 
Particolare attenzione sarà inoltre stabilita sulla sicurezza delle informazioni. Tutti i media stranieri sono bloccati lì.

Le due immagini del documento sono visibili sul sito Before its news
Inserisco anche pag 2

VEDI ANCHE

traduzione a cura di Barbara notav

0 commenti:

Posta un commento