Pages - Menu

mercoledì 31 ottobre 2012

Gianni Lannes ridotto al silenzio. Tanti complimenti alla democrazia

Bene. Ancora una volta sono riusciti a silenziare un giornalista libero. D'altra parte è talmente facile "identificarli", dal momento che sono merce rarissima e vengono regolarmente relegati sul web, essendo i grandi quotidiani (finanziati sia da gruppi privati che dai nostri soldi) monopolizzati dalla volontà dell'élite. Lannes, a causa delle minacce arrivate alla sua famiglia, come si conviene in una democrazia ad immagine e somiglianza dei predatori, ha deciso di chiudere il suo blog. Non sperate di trovare articoli tanto precisi e scrupolosi altrove, nessuno tratta i temi di cui si è occupato lui  con tanta accuratezza, fino al punto di diventare scomodo. 
Non riesco ancora a credere che si sia voluto una volta di più NEGARE uno spazio virtuale ad un giornalista della sua pasta. Non c'è spazio né per la verità, né per i temerari in questa nazione. Solo i servi sono ben accetti e ben

Cemento tossico, ora è legale

C'era da aspettarselo da dei tecnici della morte. Come c'era da aspettarsi questo silenzio assordante, soprattutto da parte della solita complice "comunità scientifica" venduta per un piatto di lenticchie.  Così come la società civile ed i politically correct che nonostante abbiano scritto perfino libri in merito alla connivenza della politica con la malavita, nel Lazio e in Lombardia (chissà perché non in Toscana-Emilia-Umbria) niente hanno da dire su questo provvedimento esperito dal "presentabile" ministro medico Clini. Peraltro indagato per la questione dell'inceneritore di Verbania. Pagheremo lo smaltimento dei rifiuti per ritrovarceli nelle mura di casa. Un

Un indiano che conosce molto bene gli europei

Oyate Wacinyapin aka Russell Means (1939-2012)
Sono rimasta esterefatta dall'analisi che  Russell Means, di nome Oyate Wacinyapin ha fatto di noi europei. Una descrizione davvero calzante, purtroppo. E' un inervento assai lungo quanto prezioso. Imperdibile.
Barbara

Perché l’America possa vivere, l’Europa deve morire      
Tradotto da  Curzio Bettio


Russell Means, di nome Oyate Wacinyapin (Colui che Lavora per il Popolo) in lingua  lakȟótiyapi (idioma Lakota), “l’Indiano d’America più famoso dai tempi di Toro Seduto e Cavallo Pazzo” secondo il L.A. Times, è morto lunedì 22 ottobre, all’età di 72 anni.
Si è battuto a lungo per rivendicare i diritti naturali degli Indiani USamericani, da Alcatraz (1969) a Wounded Knee (1973), a The Longest Walk (1978) fino alla Repubblica di Lakotah, che ha proclamato nel 2007.
Questo è il suo più famoso discorso, pronunciato nel luglio 1980, davanti a migliaia di persone da ogni parte del

lunedì 29 ottobre 2012

Riyad finanzia le operazioni del Mossad per eliminare gli scienziati iraniani


Riyad finanzia le operazioni del Mossad per eliminare gli scienziati iraniani


Il giornalista investigativo americano Barry Lando ha rivelato che l’Arabia Saudita finanzia le operazioni del Mossad contro l’Iran, ed in particolare l’assassinio di scienziati nucleari iraniani, secondo quanto riportato sabato dalla radio israeliana e ripreso dal sito dell’emittente televisiva libanese “Al-Manar”.
Citando fonti vicine alle autorità del regime di occupazione israeliano, Lando ha affermato che le autorità saudite ed il Mossad lavorano in stretta collaborazione sul dossier nucleare”, precisando che “Riyad ha sborsato un miliardo di dollari per finanziare gli attentati contro gli scienziati iraniani”.
Diversi scienziati iraniani sono stati assassinati negli ultimi anni attraverso

La democrazia è dei predatori

Mentre il regime dei banchieri stringe i suoi tentacoli sempre di più attorno alla vita dei popoli europei, come ben illustra Michele Paris nell'articolo pubblicato più in basso, gli italiani sono stati derubati del 97% del Pil nominale dal 2005 ad oggi, come reso noto da Chicago Blog (vedi art sotto riportato). La piovra bancaria inoltre dispone delle FFOO che, invece di "prelevare" i signori nella Lista Lagarde usa la forza brutale sui cittadini che protestano contro l'espropio dei loro diritti e dei beni necessari alla sopravvivenza, al solo scopo di salvare la finanza. Perfino Amnesty si lamenta che in troppi paesi UE i manifestanti vengono picchiati senza motivo. Non in Cina, o Corea. Nella Ue premio nobel per la pace.  Mi piacerebbe tanto sapere cosa ne pensa l'Onu, tanto attenta ai diritti umani, della decisione del regime bancario imposto in Italia di condannare a morte i disabili. In fondo, sono un "costo". Meglio se crepano di stenti. Il debito pubblico ne gioverà,

domenica 28 ottobre 2012

Quando informare diventa un crimine: carcere a giornalista greco per una lista di grandi evasori


Libertà d’informazione? Equità della giustizia? In una Grecia piegata dalle misure d’austerità imposte dal Memorandum della troika, è esploso il caso della “lista Lagarde”.
Il giornalista Costas Vaxevani, proprietario e direttore della rivista Hot Doc, è diventato vittima di un provvedimento giudiziario: verso di lui,  un Pubblico Ministero di Atene ha emesso un mandato di arresto. Quale grave reato ha commesso il giornalista, molto famoso e stimato nella penisola ellenica?
Vaxevani ha pubblicato la cosiddetta “Lista Lagarde” CONTINUA SU TESTE LIBERE

L’operazione mediatica per introdurre i chip sottocutanei è cominciata

“Perchè il contante ha finalmente avuto il suo chip.”

Questo è il titolo di una delle notizie in evidenza su YahooUk di pochi giorni fa.
L’articolo prosegue dicendo che ormai girare coi contanti non ha più senso e afferma che: “Il contante è il re, ci veniva detto. Bene oggi il re è morto”  e parte poi con un elenco di tutti i vantaggi della moneta elettronica.

Grazie alla carta potremo aver traccia di tutte le nostre spese, la qual cosa è utile per gestire i nostri budget, poi bisogna considerare che alcune carte ti fanno guadagnare punti ogni volta che spendi un pound, oltre a tutta una

LEGGE STABILITÀ/ 570 mln per la Tav, 223 mln per le scuole private, 57 mln per il nuovo palazzo Nato

223 milioni di euro alla scuola privata. 10 milioni di euro per Radio Radicale. 570 milioni di euro per la Tav. 57 milioni di euro per la “partecipazione italiana alla costruzione del nuovo Quartier Generale Nato a Bruxelles”. Ecco alcune delle misure previste dalla legge di stabilità in uscita. Un contraltare molto discutibile alle misure in entrata previste dal governo Monti.
di Carmine Gazzanni

Legge-di-stabilitaLe parole sono molto importanti. Quella che continuano

sabato 27 ottobre 2012

L’Organizzazione Mondiale della Sanità sta prendendo mazzette dai giganti del cibo spazzatura

L’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) è l’ente delle Nazioni Unite, incaricato di vigilare sulla “salute pubblica” ed è composto da 194 stati membri. Mentre la sua missione ufficiale è quella di permettere “a tutte le persone di raggiungere il più alto livello di salute possibile”, è chiaro che segua un’agenda predeterminata, dettata dall’elite mondiale e dalle organizzazioni che ne fanno parte. Nell’articolo dal titolo ‘Contagion’ o come i film catastrofici educano le masse, abbiamo visto come l’OMS fosse coinvolta nella promozione di campagne per la vaccinazione di massa.
Altre prove, che l’OMS abbia profondi collegamenti con l’elite, sono emerse da un recente studio: L’organizzazione ha ricevuto centinaia di migliaia di dollari dai “grandi spacciatori” di cibo spazzatura, come Coca-Cola, Nestlé e Unilever. L’organizzazione si basa sul parere di queste società riguardo la lotta all’obesità .. che è l’equivalente di chiedere ad un trafficante di stupefacenti un consiglio su come stare lontani dalla droga e non acquistare il suo prodotto.
Coca-Cola, Nestlé e Unilever non sono semplicemente “aziende alimentari”,

Terremoto Calabria, Giuliani: "Attendiamo scosse più elevate"

Terremoto, Giuliani: "Attendiamo scosse più elevate"Il ricercatore che aveva previsto il terremoto a L'Aquila avverte: "nelle prossime 24, 48 ore si potrebbe verificare una scossa anche più alta".

“L'evento di questa notte a Mormanno potrebbe non essere il principale ed è giusto che la popolazione sappia che nelle prossime 24, 48 ore si potrebbe verificare una scossa anche più alta. In base alle anomalie riscontrate sulle scosse di assestamento ce l'aspettavamo e lo stavamo comunicando da circa un mese, sia attraverso la nostra pagina Facebook che quella del sito della Fondazione . Anche questa volta, nessuno ci ha ascoltati”.Parole dure e precise formulate da Giampaolo Giuliani raggiunto da Panorama.it mentre è in viaggio verso Padova per la

Conferenza 27 Ottobre 2012 Firenze La guerra ambientale è in atto

LA GUERRA AMBIENTALE E' IN ATTO - Conferenza 27 Ottobre 2012 Firenze - VIDEO PROMO
Mentre l’opinione pubblica considera le guerre climatiche ancora fantascienza, Fabio Mini, generale della NATO, descriveva già anni fa questa dimensione come realtà ormai concreta e documentata. Per la prima volta in assoluto il generale parla in un incontro pubblico dell’argomento. Assieme al Generale, come relatori,  professor Enzo Pennetta ed il giornalista Antonio Mazzeo. A Firenze, sala Vanni, p.zza del Carmine SABATO 27 OTTOBRE 2012 dalle 15 alle 19.

LA GUERRA AMBIENTALE E’ IN ATTO
Dalle mistificazioni scientifiche sul global warming alle manipolazioni globali della geoingegneria
Partecipano:

venerdì 26 ottobre 2012

L'Islanda nella trappola dell'Unione Europea

Ma davvero in Islanda ora è tutto risolto? Il debito è stato ripudiato, le banche son state lasciate fallire,  il governo paga i mutui dei cittadini in difficoltà ed il FMI di buon grado loda questo comportamento mentre dai PIIGS esige il sangue dei cittadini. Si imputa questo cambiamento al governo pare di centrosinistra e, chiaramente alcuni esponenti europei di questa parte politica si "vantano" della conquista islandese quasi a suggerire che se vincesse tale schieramento anche nei paesi "maiali" le cose cambierebbero radicalmente in favore dei ceti deboli. Beh il recente passato sta lì a dimostrare che niente cambia. Per giunta il nostro Monti è stato chiaro, praticamente certificando la più totale inutilità delle elezioni in quanto siamo gestiti da Bruxelles e nessuna

Israele e la sua supremazia

Ad Israele, la nazione alla quale è stato sempre concesso di violare impunemente ogni risoluzione Onu, è consentito di bombardare chiunque voglia, nella maniera che ritiene più opportuna. In tutta evidenza il mondo occidentale, che si ritiene libero e rispettoso dei diritti umani, considera Israele uno stato più eguale degli altri. La Ue, insignita del premio nobel per la pace come lo furono Kissinger ed Obama, sono certa infilerà la testa sotto la sabbia. Magari sosterrà che il bombardamento da parte di Israele contro i sudanesi è stato un favore che il regime sionista ha fatto al Sudan. Il popolo sudanese massacrato dalle bombe "giuste" non susciterà lo sdegno di quella società civile che si

FBI, la fabbrica del terrorismo







di Michele Paris

La macchina dell’FBI per la fabbricazione di presunte minacce terroristiche in territorio americano ha puntualmente partorito l’ennesima cospirazione, debitamente sventata, a meno di tre settimane dalle elezioni presidenziali. A cadere nella rete dell’anti-terrorismo a stelle e strisce è stato qualche giorno fa uno studente 21enne del Bangladesh, accusato di avere progettato un attentato con un autobomba contro la sede della Federal Reserve di New York.
Arrestato mercoledì scorso in una stanza dell’Hotel Millenium di Manhattan,

giovedì 25 ottobre 2012

Silenzio su Fukushima e altre minacce radioattive

Il silenzio di Fukushima
Furio Stella

Perché non si parla più di Fukushima?
In Giappone il governo rassicura, ma il popolo non si fida e scende in piazza. Una ricerca indipendente: radioattività dieci volte superiore a quella pre-tsunami. Lo strano caso del CTBTO: le sue centraline monitorano quasi l’intero pianeta, ma i suoi dati non sono pubblici. Costa agli italiani 5 milioni l’anno e a livello giuridico nemmeno esiste.

E Fukushima?
Com’è che non si sente più parlare di Fukushima? I reattori scoperchiati

Organi sovrannazionali europei: una vergogna infinita

Domanda da 10 Milioni di Euro - "Chi comanda a Brussel?"

Di certo non Van Rompuy e nemmeno Barroso, dato che questi due pupazzi non sanno nemmeno muovere un dito o alzare la voce nei confronti del governo Israeliano, specialmente in direzione di Liebermann o Netanjahu.

Questi due spocchioselli si son presi la licenza di prendere per il fondello tutti i cittadini Europei grazie ai loro lecca fondelli messi a gestire quella che doveva essere una Europa Unita, in Democrazia, libertà, uguaglianza e fraternità, cosa che nemmeno la Francia è stata capace di mantenere

Moneta Elettronica: l’Era del Controllo di Massa è alle Porte

Moneta Elettronica: l’Era del Controllo di Massa è alle Porte.

di I. Romano

I contanti hanno le ore contate. Già, perché dal primo luglio del 2013, per gli importi superiori a 50 euro potrebbe diventare obbligatorio il pagamento con il bancomat.

E’ una misura a cui sta lavorando il governo Monti da inserire nel decreto Sviluppo due. Lo scopo del provvedimento sarebbe quello di semplificare la vita della gente e tenere sotto controllo l’illegalità, anche perché con la moneta elettronica si pagheranno pure le prestazioni professionali, occasione

mercoledì 24 ottobre 2012

Svizzera. 1300 tonnellate di oro venduto fraudolentemente

Gli svizzeri sono stati derubati di 1300 tonnellate di oro, 60 miliardi di dollari. 
Un banchiere svizzero ha fatto peggio di Tony Blair, 400 tonnellate di oro inglese, peggio di Sarkozy, 600 tonnellate di oro francese.
1300 tonnellate del tesoro della Svizzera! 

Detto questo, la cosa è più grave, per una nazione di finanzieri e banchieri, e nessuno si è accorto di niente!
Alcuni giustificano la cosa con:  "l'oro 20 anni fa non valeva niente".
Una manipolazione per uno scopo preciso:
La CIA ha condotto una favolosa operazione per conto di Alan Greenspan che ha convinto anche i dirigenti svizzeri a vendere tutto il loro oro per salvare il dollaro!
Alcuni svizzeri hanno cercato il loro oro ancora un anno fa, e possono cercare

martedì 23 ottobre 2012

Libia e Siria: l'orgoglio degli umanitari imperialisti

Seguono aggiornamenti sull'aggressione colonialista Nato ai danni di Libia e Siria, con sommo sollievo dei dirittoumanisti pacifinti europeidi. Segnalo qui il coraggioso, onesto e sincero intervento del Presidente Chavez in merito alla questione siriana ricordando la Libia.
Barbara

Dossier GHEDDAFI. La morte: tante versioni pubbliche e la taciuta “pista dell’oro”

ottobre 19, 2012 di mcc43  

♣Le troppe versioni ufficiali e l’inconclusiva indagine Onu.
♣Interviste psyops:
il bodyguard di Gheddafi
♣Gheddafi rapito e riportato a Sirte?
♣ La PISTA DELL’ORO: Venezuela e Libia


*****

Il giorno 20 ottobre 2011 sui teleschermi e nel web si replicavano all’infinito il volto insanguinato di Muhammar Gheddafi, il branco

Quando a protestare è lo studente "cattivo"

Mentre il Miur con i soldi dei contribuenti italiani gira uno spot a favore della scuola pubblica presso un istituto privato a Milano, il corriere e repubblica lanciano le loro crociate contro  alcuni "studenti cattivi". A leggere i titoli, viene subito da pensare a feriti, aggressioni, pestaggi e violenze inaudite. Ma questi pennivendoli aspiranti scrittori di fanta-horror non possono anche inventarsi fatti mai avvenuti. E difatti confermano come nessuno sia stato vittima nemmeno di un ceffone.
Di solito, quando gruppi di studenti, o sigle sindacali o associazioni varie organizzano un presidio, un volantinaggio, un evento, i pennivendoli riportano tale accadimento usando il termine corretto per detta iniziativa.
Non è così per Lotta Studentesca che si è resa protagonista di "bliz

lunedì 22 ottobre 2012

Quanti inutili e costosi disoccupati

youth-unemployment-europe-usI numeri della vergogna, dell'inciviltà, ignorati e alterati perché rivelatori di un fallimento epocale e sistemico, sono i numeri concernenti la disoccupazione. Nonostante i numerosi uffici statistici, dai Centri per l'impiego (presso i quali non è obbligatorio iscriversi) all'Istat, dall'Inps che registra chi non versa contributi all'Ispettorato del lavoro, non si riesce a sapere con esattezza quanti siano gli italiani senza reddito, quanti di loro percepiscano un minimo di sussidio, di quale entità e per quanto tempo ancora ne saranno "beneficiati". Stefano Giusti, Presidente dell'Atdal Over 40 dichiara che soltanto il 29% dei disoccupati usufruisce di un qualche sostegno. Come mai questo dato è celato in maniera tanto omertosa? Temono che la gente possa porsi domande, o peggio, esigere una copertura per tutti i disoccupati? Ecco tre servizi che ovviamente i media mainstream non trasmetteranno mai: Crisi: viaggio tra i disoccupati over 40 che nessuno vuole più. Un esercito di stipendiati negli uffici di cui sopra per censurare questa profonda ingiustizia e discriminazione. Già, eppure

venerdì 19 ottobre 2012

Spezzoni di verità sul mondo libero....

DUE TESTIMONIANZE CONTROCORRENTE: MIKO PELED, FIGLIO DI UN EX GEN. ISRAELIANO, SULLA MANIPOLAZIONE SIONISTA E IL GEN. RUSSO PETROV SULLA "MAFIA GLOBALE"


VIDEO MIKO PELED, figlio di un ex generale israeliano
Nel 1997, una tragedia colpi'  la famiglia di Miko Peled, israelo-americano: L'amata nipote 13enne Smadar venne ucciso da un kamikaze con una bomba,  a Gerusalemme. Quella tragedia sprono' Peled in un viaggio di scoperta. Lo spinse a riesaminare molte delle credenze con cui era cresciuto, quale figlio e nipote  di figure preminenti  nella elite militare e politica di Israele. Questo lo ha trasformato in un attivista coraggioso e visionario dedicato ad una battaglia per i diritti umani e per una auspicabile e duratura pace tra Israele e la Palestina.
UN VIDEO NON PERDERE PER USCIRE DALLA PROPAGANDA CON CUI SIAMO TUTTI CRESCIUTI IN OCCIDENTE UNA TESTIMONIANZA DI UMANITA' E

giovedì 18 ottobre 2012

I numeri del disastroso Governo Monti



Attilio Folliero www.folliero.eu 
Monti non ha ancora compiuto un anno di governo, essendo in carica dal 16 novembre, ma le cifre parlano chiaro: un assoluto disastro! Il Supplemento al Bollettino Statistico "Finanza pubblica, fabbisogno e debito" n. 52 del 15/10/2012, pubblicato dalla Banca d’Italia, evidenzia chiaramente le cifre del disastro. Con la pubblicazione odierna, si rendono pubblici i dati aggiornati al 31 agosto. Il debito pubblico continua a crescere, ma con l’avvento di Monti la crescita è stata superiore agli anteriori governi. Il debito pubblico italiano al 31 agosto 2012 era 1.975, 63 miliardi di Euro. Il debito pubblico nel 2011 (fra il 31/12/2010 ed 31/12/2011) è cresciuto del 3,00%; se consideriamo gli ultimi dodici mesi del governo Berlusconi (31/10/2010-31/10/2011) il debito è cresciuto del 2,38%. Negli ultimi 12 mesi (31/08/2011-31/08/2012) la crescita del debito è stata del 3,51%; Se consideriamo

L’insegnamento dell’ignoranza

Era un solitario fantasma che proclamava una verità che nessuno avrebbe mai udita. Ma per tutto il tempo impiegato a proclamarla, in un qualche misterioso modo la continuità non sarebbe stata interrotta. Non era col farsi udire, ma col resistere alla stupidità che si sarebbe potuto portare innanzi la propria eredità d’uomo”.
[George Orwell - 1984]
di Italo Romano
I sistemi scolastici odierni sono allo sbando e alla completa mercè del potere e dei potenti. Oggi è palese l’esistenza di un movimento che da oltre trent’anni orienta il mondo dell’istruzione. Con la scusa della democratizzazione e della modernizzazione dell’insegnamento, è stata instaurata la scuola del capitalismo totale, ovvero la base dal quale organizzazioni multinazionali possono condurre la guerra socio-economica mondiale di questo sventurato XXI secolo.
I padroni del pianeta tengono al guinzaglio le armate “culturali”, fatte di legali, uomini di lettere e scienziati. Essi sono le sentinelle del sistema e vegliano quotidianamente che nessuno metta in pericolo la governabilità del

L’esercito israeliano sta pianificando l’Operazione Piombo Fuso 2 contro Gaza

Monti cita Levi: ''Chi nega Auschwitz è pronto a rifarlo'' Repubblica

Ma per fortuna nell'Occidente sapientemente guidato da tecnici banchieri, noti pacifisti ed altruisti dediti al bene del prossimo, si usa più discrezione per assassinare i popoli.
Intanto, contro gli internati nel campo di concentramento di Gaza, considerato etico e morale dalle istituzioni nate dopo la Seconda guerra mondiale, Israele pensa bene di pianificare un'altra massiccia mattanza.
Barbara

Born to kill. L’esercito israeliano sta pianificando l’Operazione Piombo Fuso 2 contro Gaza

 17/10/2012
An-Nasira (Nazareth) – InfoPal. Fonti giornalistiche ebraiche hanno

mercoledì 17 ottobre 2012

Ue oscura tv e radio iraniane

Ecco come l'Ue, templio di tanta democrazia e saggezza, tolleranza ed antirazzismo,  intende impartire lezione ai cattivi. Appena incassato il Premio Nobel per la pace, l'Ue  CENSURA le emittenti iraniane. Terrorizzata dalla libera opinione, ecco che la roccaforte di tanta moralità mette a tacere le voci dissenzienti.
Pensavate che l'Inquisizione fosse finita? In Italia intanto non si perde tempo ed in questi giorni nei palazzi dei camerieri sono in discus
sione pioggie di emendamenti per aumentare la censura del web. Peccato vi sia molto silenzio da parte della cosiddetta "società civile" in merito, lo psiconano non è più sullo scranno perciò la democrazia è "salva", Monti lo sterminatore non va disturbato. Fortuna che proprio ieri ricordava come

martedì 16 ottobre 2012

Regime Monti, finché MORTE non ci separi

A COLPI DI TASSE VERSO LA POVERTA’

- di Paolo Cardenà -
Mentre qualche giorno fa, all’indomani dell’approvazione da parte del Consiglio dei Ministri della manovra di stabilità, i giornali sussidiati di regime plaudivano per l’apparente taglio delle tasse, il sottoscritto, facendo un prima disamina dei provvedimenti adottati, in un articolo (lo trovate qui), scriveva che si trattava di una stangata che  avrebbe
colpito le classi meno abbienti, quelle più deboli e che avrebbe fatto precipitare verso la povertà un numero considerevole di famiglie, già provate profondamente da questa crisi.
A distanza di qualche giorno, sebbene con le rituali e vomitevoli riverenze per questo governo che, pur non eletto e sostenuto da un manipolo di incompetenti e cialtroni, sta disegnando a sua immagine e somiglianza la vita e il futuro di 60 milioni persone, debbo dire che anche i media sussidiati, che nel frattempo si saranno fatti bene i conti, si sono allineati abbastanza alle conclusioni a cui ero già giunto a poche ore dalla conferenza stampa del governo a margine del Consiglio dei Ministri, arrivando perfino a
gridare allo scandalo per la retroattività dei tagli alle deduzioni fiscali, che

Illusionisti del nuovo ordine mondiale

di Gianni Lannes

Non è affatto una disputa economica: gli annunci sono da fine del mondo. Non avrei mai immaginato di dover perdere tempo con i banditori di una fiera, ovvero con chi cerca notorietà in prima serata e soldi facili. Ma i doppiogiochisti privi dei fondamentali in scienza delle finanze vanno smascherati, specie quando ingannano l’opinione pubblica con l’aria saccente, il tono apocalittico e la verità urlante in tasca. Sia chiaro: non ho alcuna intenzione di alimentare polemiche inutili e sterili.  Comunque, dopo Saviano - il guru della “letteratura” italiota fabbricato a tavolino dalla Mondadori & De Benedetti (capostipite già affiliato al Club Bilderberg and Trilateral Commission) - ecco il santone felsineo che sbarca in Italia con uno squalo di  Wall Street. Uno di quelli che  specula in mezzo mondo ed al contempo vende la ricetta salvifica ai soliti allocchi italioti. Insomma, un personaggio che piomba in Italia a tenere banco accademico, ma proviene da un universo dove l’avidità e il potere contano più di qualsiasi valore etico. Se poi qualcuno si avventura a discernere il pensiero cartaceo di Mosler Warren, allora apriti cielo. Mai sentito parlare delle autentiche lezioni di economia di Federico Caffè?  Venghino siori, venghino: offerte per tutti i gusti. “Conferenze salva vita e salva nazione” snocciola Barnard al secolo Rossi: in soldoni, 15 mila euro a botta per relatore. Tanto ha chiesto il guru di Bologna. Il giardino d’Europa annovera

Perché Israele non mi piace

Perché Israele non mi piace

– Philip Giraldi -
Tradotto da  Curzio Bettio
“Il governo israeliano è un regime ‘canaglia’ secondo i principi e le norme internazionali, impegnato com’è nell’esercitare la tortura, la detenzione arbitraria, e la continua occupazione dei territori sequestrati dalle sue forze armate. Peggio ancora, ha manipolato con successo il mio paese, gli Stati Uniti, e ha recato danni terribili sia al nostro sistema politico sia al popolo degli Stati Uniti, un crimine che non riesco proprio a perdonare, tollerare, o giustificare.”
Anche questi sapientoni, che sembrano voler prendere le distanze dalla politica estera degli Stati Uniti rispetto alle esigenze di Tel Aviv, e iniziano a trattare Israele come un qualsiasi altro paese, a volte si sentono in dovere di cercare tutte le giustificazioni possibili prima di arrivare al nocciolo della questione.
I prologhi auto-laceranti generalmente partono con la dichiarazione di come questi scrittori abbiano davvero un sacco di amici ebrei e come ritengano

sabato 13 ottobre 2012

Nobel per la pace all'Ue?

Se lo hanno avuto Kissinger ed Obama perché non assegnarlo a maggior ragione all'Ue, questa sacra istituzione che ha la presunzione di ergersi a spirito guida per l'umanità, depositaria di tanta saggezza, bontà ed altruismo. Va da sé che chi contesta la volontà di questa "divinità" è un bieco lurido nazionalista che odia la democrazia. Questo mantra fa parte della vulgata europeista che si basa principalmenete sulla demonizzazione degli stati-nazione. Napolitano non perde occasione per ordinare la cessione di sovranità, e se lo dice un antifascista è chiaro che costituisce il verbo della "parte sana" del paese, depositaria di ogni etica e moralità, interessata solo al benessere dei popoli. Dichiara oggi che per crescere serve cedere la sovranità alla troika. Eppure fu proprio lui a consegnare il destino di milioni di italiani nelle mani di Mario Monti, esponente della rettitudine di organi sovrannazionali (non solo quelli della triade BM-FMI-BCE ma anche del Bilderberg, Trilateral, Aspen, Bruegel etc), sembra non sia soddisfatto del suo operato per caso? A proposito, di buone compagnie, la Banca Mondiale, illustre membro del mondo dei buoni, porta avanti tranquillamente il proprio programma eugenetista di sterminio.

In memoria di Alcide De Gasperi (un mediatore ispirato per la democrazia e la libertà in Europa ) questi piazzisti continuano la propaganda europeista,

La trasversalità del fronte SI TAV

E' fantastico il Pdl che si lancia nel fanta-complottismo dell'inciucio....
Sono certa del sincero ed onesto interesse del Pdl nei confronti dei posti di lavoro della CMC. C'è da chiedersi come mai questo partito si preoccupi così tanto dei posti dei posti di lavoro a rischio nelle cooperative rosse e al contempo mostri disprezzo per i tanti piccoli imprenditori costretti al suicidio dai suoi provvedimenti rafforza Equitalia.

A leggere invece il comunicato dell'Anpi, un lettore ignaro della reale natura della CMC potrebbe pensare che si stia parlando di un ente dedito alla beneficenza per la pace nel mondo invece che di una multinazionale del cemento che costruisce anche basi NATO.

Ho la vaga impressione che sia stato dato semaforo verde per accanirsi liberamente contro questa manifestazione. E' vero che gli organizzatori non possono vantare l'appoggio di membri dell'intellighenzia, del mondo dello

venerdì 12 ottobre 2012

Perché Ravenna il 13 ottobre è NO CMC



Non mi sorprende affatto che attorno a questa manifestazione la sinistra radicale tanto "No tav senza sé e senza ma" tiri i remi in barca e ponga un ma. Per mezzo di un comunicato, il PRC Ravenna esterna la sua posizione, da estendere a tutto il partito dato che non è pervenuto un cenno di distanza da parte di quest'ultimo, se non dal circolo locale della Val di Susa. Si sostiene che quest'opera sia stata voluta dal Governo Berlusconi prima e dal regime Monti adesso. A leggere il comunicato, si ha l'impressione che il governo Prodi non abbia svolto alcun ruolo in favore della Torino-Lione. Come dimenticare il dodecalogo che la stessa sinistra "No tav senza se e senza ma" sottoscrisse per evitare la caduta del governo amico? Pare che la lezione non sia servita a niente ed oggi, ancora una volta chiamati alla coerenza davanti a questa iniziativa, anche la sinistra più "dura e pura" si schiera dalla parte della grande opera e degli interessi connessi.
Si trincera dietro ad una questione etica, tenta di giustificare la presa di distanza da questa iniziativa adducento che si tratterebbe  di  una posizione "contro i lavoratori" e di conseguenza, secondo la retorica, significherebbe schierarsi con il "padrone" o peggio ancora favorire "le destre".  Mi chiedo perché non sottoscrivano l'appello del PD in solidarietà alla CMC
Si vede che qualora un'opera considerata inutile e devastante venga portata

Hollande a caccia di nemici



In un’apparizione al Palazzo dell’Eliseo con alcuni leader della comunità ebraica francese, nella giornata di domenica il presidente François Hollande ha annunciato la prossima introduzione di misure più severe in materia di anti-terrorismo. La promessa è giunta il giorno dopo una serie di operazioni condotte dalla polizia transalpina in tutto il paese per smantellare una presunta rete di estremisti islamici e, soprattutto, mentre stanno aumentando le tensioni sociali prodotte dalla crisi economica in corso e dalla risposta ad essa decisa dal governo socialista.
Nel tentativo di distogliere l’opinione pubblica dai reali problemi del paese

giovedì 11 ottobre 2012

Creatività al governo: 1 meno 10 fa 12 miliardi in più

Come far crollare il benessere di tutti e razzolare altre tasse per soddisfare le fauci dell’usura

Ugo Gaudenzi

Incredibile.
Sul nuovo coniglio ammazza-Italia inventato dal governo dei maghi (della finanza) imposto al nostro popolo, ieri, i commenti e le cronache degli autorevoli opinionisti di regime - tutti - sono stati anodini, veloci e - in gran parte - bizantini. E cioè volti ad un fumoso ma “sobrio” panegirico. Nel coro codino si è in parte soltanto salvata la Cgil che - almeno - ha chiesto di “vedere le carte” prima di gioire sulle misure come tutti gli altri.
Guardiamo ai fatti. Questo governo aveva bisogno di dare una nuova “strizzatina” alle tasche dei cittadini. Ha dunque confezionato in un imballo il prelievo forzoso di 12 miliardi di euro coprendolo con una ciliegina

Il tecnico dei sacrifici inutili

Considerati i risultati del massacro imposto alla gente accampando la scusa del rigore, Monti risulta veramente un tecnico supremo: del sadismo. Giusto per aggiungere un tocco di umore nero, causa manovra aggiuntiva (quella che fino a ieri non era necessaria) viene disposto lo spegnimento dell'illuminazione pubblica. Dobbiamo immaginare che anche in fondo al tunnel la luce sarà spenta? Patetica inoltre la sceneggiata sulla Tobin tax.
Barbara

Istat – Dati Ufficiali Conti Pubblici primo semestre 2012 – Deficit identico al 2011 (ma non doveva migliorare?), salgono entrate e spese pubbliche in rapporto al PIL

Nei primi sei mesi del 2012 si è registrato un rapporto tra indebitamento netto e Pil pari al 5,0%, invariato rispetto al

martedì 9 ottobre 2012

ancora una scure sugli italiani mentre gli scandali della politica susseguono

Grilli: legge di stabilità da 11,6 miliardi, di cui 6,5 per evitare l'aumento dell'Iva sul Sole24ore

Certo, per evitare l'aumento dell'Iva, fino a quando durerà questo ricatto? A riprova che i tecnici non intendono affatto inimicarsi il malaffare mafioso, ma anzi ambiscono a collaborare con esso, come ben si comprende dalla conferma di regalare 790 MILIONI PER LA Torino Lione - ANSA

Intanto il futuro degli italiani si fà ancora più buio.....

9 ottobre 2012

Operazione «Cieli bui» nella legge di stabilità. Lampioni spenti, il risparmio sconfina verso il coprifuoco

Quando ci sono pochi soldi si risparmia come e dove si può e allora, con la legge di stabilità all'esame del Consiglio dei ministri di oggi, parte l'operazione «Cieli bui», «per finalità di contenimento della spesa pubblica,

Barnard contro i poteri forti?

Ora capisco perché il "guru" della MMT (corrente economica nata sempre in ambienti dell'establishment "accreditato") Paolo Barnard nega il signoraggio (ed anche l'11 settembre, che antagonista eh?).
Già al convegno di S. Ambrogio, Monia Benini fece notare delle "contraddizioni" tutt'altro che irrilevanti a Gennaro Zezza, vedi video.
Barbara

Importante nota di Fernando Rossi

Ieri, a Padova, è stata una giornata molto interessante, me ne complimento con presenti e promotori. Barnard è invece stato una delusione enorme; dati importanti, materiale utile, buona analisi su BCE ed €, ma, ancora una volta, dopo un disegno alla lavagna che dava atto che lo stato italiano doveva andare alla BCE a prendere il denaro, pagandoglielo, ha poi nuovamente aggrovigliato e non chiarito la questione della proprietà della moneta, ripetendo nuovamente che proprietà pubblica o privata della moneta Sovrana.. non cambia nulla!
Questo non è certo un buon viatico per proseguire il confronto.
Per avvalorare un ruolo pubblico della Federal Reserve ha anche

lunedì 8 ottobre 2012

Il tre per cento è nato per caso

Aujourd'hui en France - Le Parisien

Ecco come nasce la serietà dei "tecnici europeisti". Peccato che gli effetti siano tanto reali quanto devastanti. Curioso come si tratti di un francese, in barba a tutti  coloro che amano "discriminare" in base alla nazionalità dei membri dell'elite, come se lo stato di appartenenza avesse una qualche importanza per "gli eletti". Ci sono solo i popoli contro questi "filantropi".
Barbara

Il tre per cento è nato per caso

Mentre i paesi dell’eurozona presentano piani di rigore per far rientrare il deficit pubblico entro il 3 per cento del pil come preteso da Bruxelles, Aujourd’hui en France rivela “l’incredibile storia della nascita” di questo limite. Il quotidiano ha rintracciato “l’uomo che su richiesta [dell’ex presidente] François Mitterrand ha inventato in fretta e

Due esempi di sinistra sionista ed atlantista

Fortuna che si ergono a paladini antisistema, si premurano perfino di boicottare i convegni contro i banchieri, certo non dimenticandosi di salvare le apparenze con un No Monti day dopo aver festeggiato il presentabile liberatore dallo psiconano! Ne è passata di acqua sotto ai ponti, da quando  questo "fronte" guardava alla Russia come modello anticapitalista. Si sono ben presto dimenticati della lezione di Lev Tolstoj, come ripropone Giuseppe Turrisi nel suo articolo "Il signoraggista" :

“La terra gli è tolta e viene considerata proprietà di coloro che non la lavorano; in modo che per procurarsi da questa il nutrimento, il contadino deve fare tutto ciò che da lui esigono i proprietari della terra. E se abbandona la terra e si colloca al lavoro nelle officine, nelle fabbriche, allora cade in servitù dei ricchi, deve lavorare per tutta la sua vita, dieci, dodici, quattordici ore al giorno e più, fare per altri un lavoro monotono,