domenica 15 aprile 2012

Legge Clini: ok ai rifiuti speciali nel cemento

di Debora Billi
Altro che ecomafie: il Ministro Clini presenta una legge che autorizza l'uso di rifiuti speciali per produrre cemento. Che finisce poi in case e scuole.
Noi ci facevamo su le battutine, riferendo quelli che consideravamo casi estremi e roba da ecomafie.
Come nel post di qualche giorno fa su Crisis, ad esempio, dove raccontavo di una casa a Treviso costruita con cemento misto a rifiuti tossici (e per questo demolita). "I termovalorizzatori siamo noi", ho detto mille volte a mò di boutade.
Ebbene, l'idea evidentemente deve essere piaciuta. Uno spunto davvero geniale per il business, ha pensato il ministro Clini, che presenta ora una legge che consente di usare rifiuti nei cementifici.

Mentre gli italiani continuano a suicidarsi nella più totale indifferenza e sprezzo del costoso Pres della Repubblica Napolitano che anzi lancia fastidiose quanto false omelie sulla moralità e sui "parassiti" (gli italiani che non arrivano a fine mese, mica i partiti eh), il tesoriere del Pd afferma (no comment):
" «Rinunciare all'ultima tranche dei rimborsi elettorali? Impossibile, i partiti chiuderebbero. Sarà una verità impopolare ma qualcuno deve dirla». È quanto afferma al Fatto quotidiano, il tesoriere del Pd, Antonio Misiani. «Abbiamo un disavanzo di 43 milioni di euro», spiega Misiani....Continua su Meteo Service

Il Presidente della Regione Toscana Enrico Rossi è in giro a fare il promoter per un impianto Pirogassificatore, per difendere il quale è disposto anche a denunciare un cittadino che chiedeva lumi sulla dubbia utilità che non avantaggia il cittadino.....Vedi art qui

Al Comune di Nonantola si sono inventati un altro astruso impianto da sponsorizzare, fanno quello che possono per "raccogliere fondi" che contribuscano alla salvaguardia dei partiti.
Leggere art Mandiamo a Monti l'Italia di Montanari Stefano - Nanopatologo 
 

Sulle dichiarazioni di Napolitano pochissimi hanno avuto l'ardire di replicare, ma fortunatamente le poche eccezioni sono meritevoli..



altri articoli degni di nota...




Arrivano i signoraggioti di Marco Saba su Seigneuriage


Continua in questa Italia-libera e democratica- la repressione in Val di Susa e contro chi in solidarietà con il movimento, esprima il proprio dissenso.
Ieri ad Albano Laziale, pesante carica contro inermi cittadini rei di chiedere la chiusura di una discarica nociva.L'eroica polizia invece di chiamare in causa la politica, ne esegue gli ordini picchiando con furia beduina.

In Spagna, "devastata" da 8 scioperi generali molto partecipati contro l'austerity imposta dalla troika, il governo approfitta della democrazia per.....limitarla.




Importanti ed inquetanti retroscena sulla prima Flotillia per Gaza 


La Corte degli Usa
Qualche giorno fa, la Corte Europea per i Diritti dell’Uomo ha stabilito la legalità dell’estradizione verso gli Stati Uniti di cinque accusati di terrorismo da tempo detenuti in Gran Bretagna. L’importante sentenza, oltre a segnare un precedente nefasto e ad assestare un colpo gravissimo ai diritti democratici dei cittadini, per i sospettati in questione apre la strada alla detenzione a vita in un carcere di massima sicurezza in territorio americano. di Michele Paris continua su Altre Notizie



bellissimo articolo che parla dritto a cuori puri..

Credenze, Libero Arbitrio, Ritualità ed Astensione TNEPD per Anticorpi

 

2 commenti:

  1. Avete dimenticato questa

    http://fintatolleranza.blogspot.it/

    hahahhaa, la mia!

    Un saluto, vi leggo sempre e complimenti per il blog

    RispondiElimina
  2. Ho visto il video di Albano Laziale. Quando saremo milioni scapperanno tutti...

    Un abbraccio Barbara

    RispondiElimina