domenica 22 aprile 2012

Mentre da tempo in Usa si interrogano sull'uso si e indignano profondamente a causa del denaro dei contribuenti regalato a Wall Street (vedi articolo Che ci fanno, le banche “troppo grandi per fallire” con tutti quei soldi? su I lupi di Einstein) in Italia non passa giorno senza  che il regime imponga nuove tasse ed aumenti e guai a protestare, pena essere subito messi alla gogna come "evasori" e figuriamoci ad esigere spiegazioni sullla maniera in cui vengono impiegati questi soldi anche se già conosciamo bene la risposta.La mistificazione secondo la quale andrebbero a finanziare servizi per il cittadino ormai dovrebbe essere evidente a tutti, dal momento che trattasi di una mera balla volta a giustificare il loro sistematico saccheggio.



Intanto l'Italia è così ridotta:


Rigor Mortis, ha tentato di staccare la spina ai disoccupati togliendo loro l'esenzione dai tickets sanitari ma i "tecinici" spiegano essersi trattato di refuso al quale hanno già posto rimedio.
Avendo temporaneamente esaurito la fantasia sull'ennesimo balzello da inventarsi, introducono la Imu-bis (sì certo si poteva pensare di estenderla alle fondazioni bancarie ed esonerare gli anziani costretti in un'ospizio ma il dittatore delle banche ha le sue preferenze).


Rigor Mortis dice che tutto questa rapina è necessaria onde evitare di finire come la Grecia, ma a questo punto sono confusa, non aveva detto che il miglior successo dell'euro è proprio la Grecia?
Come mai vuole evitarci quel glorioso destino, anche se le misure intraprese dal suo collega golpista targato GS sono così simili (in verità misure intraprese sia dal precedente cameriere greco Papandreu che da quello portoghese, spagnolo e irlandese)?


Anzi, pitttosto affrettiamoci a fare la nostra offerta al Qatar (dopo aver sequestrato gli investimenti libici urge un rimpiazzo), l'emiro sta già pensando di investire massicciamente nelle isole greche, potrebbe poi rimanere senza spiccioli per noi.



0 commenti:

Posta un commento