sabato 26 maggio 2012

Monia Benini da Ferrara, città colpita dal terremoto, una puntata speciale de Il Punto, fra i tanti interrogativi senza risposta e alcune fondamentali certezze.


al quale sarebbe opportuno che un Governo rispondesse....ai cittadini non alle solite lobby!!!

Terremoto in Emilia: la terra si è alzata di 15 centimetri! 

Il terremoto in Emilia, nonostante non sia stato devastante quanto quello dell'Aquila, nel palinsesto dei media mainstream è quasi scomparso.

Imbarazzo per il trattamento riservato agli sfollati? Evitare l'obbligo di mostrare indignazione per la cancellazione dell'indennizzo per calamità? Voglia di "chiudere" il caso con i banchieri "buoni" che nonostante l'austerity "donano" gentilmente 50mln alla Protezione Civile di cui 10mln per devolvere una cifra "fino a" 600 euro a famiglia, se si tratta di una sola persona massimo 200 euro fino alla verifica dell'agibilità dell'edificio, dopodiché si vedrà. L'Emilia continua a tremare, con scosse anche rilevanti (ieri magnitudo 4.0 ore 13.00 e di 3.2 solo mezz'ora prima) ma i tecnici dell'austerity che hanno già dato prova di quanto tengano alla vita dei cittadini (vedi suicidi causa Equitalia) e quanto alla "stabilità" dei "conti pubblici" incaricheranno a loro volta i "tecnici" dell'agibilità affinché seguano in totale onestà i criteri della precauzione o preferiranno che l'unica discriminante sia quella del risparmio? 

Non si parla di questo terremoto, cosa temono i pennivendoli? Di dover accennare agli "strani" progetti citati da Monia Benini nel video? O di parlare di fracking, di shale gas ed altro, nonostante non manchino i geologi d'accatto pronti a smentire il tutto e citare il "fato" come unica causa, ricordando come sotto la pianura padana vi sia l'estensione della dorsale montuosa ferrarese...Ma non c'era anche quando gli stessi geologi dichiaravano relativamente sicura la pianura padana?

Terremoti ed estrazioni: coincidenze o prove schiaccianti? Otto pozzi attivi da 9 anni nella zona epicentro del sisma!

2 commenti:

  1. amaramente interessante vedere come stanno rovinando questo paese e come ci imbrogliano, rapinano i beni comuni e poi in aggiunta ci spremono. Grazie

    marista

    RispondiElimina
  2. Non ho riportato tutta la frase, ho dovuto cambiare account, comunque volevo ringraziarti perchè il tuo articolo tocca un argomento , i pozzi e le estrazioni di gas ed acqua, di cui avevo vaga conoscenza, e mi ripromettevo di fare una ricerca.
    ciao , sempre piacevole fare un giro qui da te, un abbraccio

    marista

    RispondiElimina