mercoledì 5 dicembre 2012

Patroni Griffi ne ha abbastanza di tutti questi precari, vorrebbe sbarazzarsi degli impiegati a tempo indeterminato figuriamoci se non lo infastidiscono i "flessibilizzati".
Esuberi, eccedenze, risorse, capitale umano ecco cosa sono diventati gli esseri umani a seconda del contesto, ectoplasmi ad uso e consumo degli usurai al governo sia italiano che mondiale. E dire che ci vantiamo tanto degli enormi progressi in tema di diritti umani e civiltà, al punto che ci spingono a guardare con disprezzo ai "preistorici" o alle comunità medievali. Vogliono la pensione, la sanità gratuita e chissà ancora quanti altri "privilegi", sono troppo esigenti questi italiani.
La Fornero definisce viziati tutti coloro che aspirano ad un reddito che consenta di vivere dignitosamente, qualcosa di più del mero status di schiavo. 

Gli anziani, ancora percettori di pensione, sono un costo insopportabile, soprattutto se malati e bisognosi di cure. 
Vanno eliminati. Semplicemente. E' questione di pareggio di bilancio, bando quindi alle
questioni etiche, tanto i dirittoumanisti non hanno niente da obiettare, lo fanno solo qualora a comando del Pentagono ci sia necessità di aizzare le masse in difesa di civili torturati ed abusati in una nazione da aggredire. 
Noi siamo la culla della civiltà, ripetono, così come ricordano quanto i genocidi (di una etnia particolare, dal momento che le altre non contano) siano aberranti. Se si decide di sterminare, lo si deve fare con criterio, a norma di legge ed in maniera "presentabile". Ad esempio imponendo un cancrificio, se poi la gente si ammala, vuol dire che non è abbastanza forte da meritare di stare su questo pianeta e per giunta pretenderebbe di curarsi gratis. Che ignominia!
"Gli italiani risparmiano troppo", "l'80% degli italiani risulta proprietario di una casa", hanno titolato per lungo tempo i giornali con un tono sprezzante, supplicando di "porre rimedio" a questa stortura. Sicuramente un diktat dei mercati.
Saranno contenti oggi, il risparmio non esiste più. Se i cittadini non hanno soldi, significa che evadono, come ricorda il buon Bersani che si stupisce del fatto che in Italia il 50% della popolazione dichiari 15mila euro. Questo marziano crede che tutti gli italiani percepiscano più o meno il suo di onorario. Ancora vengono lanciati strali contro l'evasione fiscale, ma nessun appunto sull'entità mostruosamente abnorme della pressione fiscale italiana, la più alta a livello mondiale, a maggior ragione se si considera il valore della contropartita in termini di servizi e prestazioni. Gli italiani sono stati precarizzati, per cui non possono accedere ai mutui. Se possiedono perciò delle case, magari ricevute in eredità, mica vogliamo lasciar loro la possibilità di avere un tetto sulla testa. Certo che no, i giornali lo scrivono, è disdicevole possedere una casa. Allora mettiamo una tassa, come se chi ha potuto permettersi di acquistare un immobile non abbia già pagato fior fior di quattrini allo stato per tasse e gabelle varie.
Gli italiani si devono pentire, questi irriducibili viziati vorrebbero un tetto sulla testa e non chiedere scusa ai governanti per tale privilegio? Che paghino l'IMU e dato che lo stato non deve fare beneficenza, si assicurino obbligatoriamente contro le calamità naturali, che gli amici della congrega della finanza devono tirare a campare no? 

Ma evidentemente sta bene così. La società civile non ha niente da dire, la dignità in nome della quale la succitata ha organizzato tante manifestazioni quando c'era il satrapo Berlusconi, deve essere stata considerata ripristinata dal grembiulino di Goldman Sachs ora al governo, altrimenti non si potrebbe spiegare questo silenzio. I sindacati hanno avallato questa macelleria sociale, mostrando al massimo qualche sbuffo di disappunto totalmente inadeguato ad impedire il genocidio degli italiani in nome della finanza.
Gli italiani se ne stanno comodamente a casa, fino a quando ne avranno una. Sono rassegnati o solo vigliacchi per natura? Nemmeno lo scippo sia del loro futuro che di quello dei propri figli  suscita alcun moto di rivolta. Forse ha ragione chi ci giudica viziati o forse gli italiani stanno cercando la ripresa economica dentro di loro, come suggerito dal golpista  presentabile e morale Monti. 
Barbara


0 commenti:

Posta un commento