mercoledì 26 dicembre 2012






Queste morti peseranno sulla coscienza di molti ma non di Monti. Il robocop non ha anima. Noi, popolo italiano, ne abbiamo una? Ne abbiamo ancora di empatia  e rispetto per il prossimo?
E di coraggio? Ne abbiamo di coraggio per impedire che si allunghi la lista dei suicidati e di coloro che soffrono la miseria per mano dei criminali della finanza?
Se e quando lo troveremo, solo allora potremmo con orgoglio trascorrere feste serene.
Mentre l'ipocrisia del consumo effimero ci assedia, tramite la tv, tramite i discorsi dei nostri aguzzini, tramite le assillanti offerte per attivare nuovo debito avallato da una carta di credito sfolgorante che ci permetta di fingere di essere ancora in grado di sostenere l'opulenza marcescente, sempre più persone sono relegate ai margini della società.
Spremuti come limoni, non servono più al sistema. Affinché una cerchia ristretta di oligarchi possa continuare ad arricchirsi a dismisura, sempre più persone vengono deprivate dell'essenziale. Senza ovviamente che esista uno stato anche solo vagamente civile ad occuparsi di loro. Non solo quando ormai è troppo tardi, quando Equitalia ha già buttato le famiglie in mezzo ad una strada e per saziare l'appetito bulimico dei mercati si sono consegnati i propri cittadini al macello.
Barbara
ps Come scrive Thomas Sheridan, loro non hanno coscienza, leggi

Il predatore-psicopatico e la sua guerra contro l'Essere Umano


Uno splendido appello di Monia Benini 

Dedicato a chi è colmo di rabbia o è rassegnato. Ma anche e soprattutto a chi ho incontrato e conosciuto quest'anno e ha saputo darmi speranza. A voi tutti, il mio migliore augurio...

0 commenti:

Posta un commento