mercoledì 23 ottobre 2013

Il cittadino deve finanziare nell'ordine:

1)  lo Stato è ormai solamente un mero esattore per conto della Ue, oltre a rappresentare la copertura per la mafia delle grandi opere modello Tav e tanti altre "opere imprescindibili".  La copertura è generalmente riconoscibile sotto il paravento dei progetti per lo sviluppo, la crescita, la riqualificazione urbana e la solidarietà. Appunto, quella con le mafie delle rispettive congreghe, dalle logge blasonate e "civili" come Vedrò o le fondazioni bancarie o la versione più "rozza" come la CMC, Legacoop e vari.
La leggenda narra che le tasse servano a coprire beni e i servizi per il cittadino.
Bene, abbiamo una pressione fiscale ammessa nell'ordine del 53%, in realtà  arriva anche al 75% ma il cittadino deve anche cacciare i soldi per usufruire del minimo indispensabile come acqua, energia elettrica, gas, telefono, sanità e medicine.
Cosa riceve allora in cambio delle tasse ormai simili ad un vero esproprio coatto anticipato punitivo? II nulla. Se non si hanno i soldi per le bollette, il servizio viene tolto e lo Stato certo non ti tutela. Pensiamo alle aziende come telecom, eni, enel, autostrade una volta appunto società interamente statali che hanno costruito le loro infrastrutture con i soldi delle tasse. Ora, essendo state privatizzate ed i loro servizi dati in concessione a
privati al cittadino inviano solo la fattura per il consumo e numerosi altri costi occulti senza controllo per coprire mere posizioni di rendita. Almeno sono state abbassate le tasse dato che non servono per finanziare infrastrutture legate all'erogazione del servizio? Manco per niente, naturalmente.

2) le banche. Non contente dei soldi che lucrano tramite le cosiddette grandi opere, poverine si lagnano delle insolvenze. Concedono prestiti attingendo a denaro che in reltà non posseggono, esigendo indietro soldi veri, o si rivalgono dei beni reali dalla vendita dei quali certo non detraggono quanto eventualmente già estorto ai debitori.
Questi ultimi, che non hanno certo il potere di stampare danaro dal nulla, NON SONO NEMMENO salvati dalla BCE, al contrario delle prime.

La finanza ha distrutto l'economia reale, unico modo attraverso il quale il cittadino può guadagnare dei soldi, tramite appunto un reddito da lavoro.
Ora, come pretendono che i comuni mortali possano reggere tutti questi parassiti?

E' ora di far capire ai colletti bianchi che il fondo del barile è stato raschiato da tempo, per tanto, quando vi chiamano per rientrare di una rata di un prestito, ad esempio sulla truffa delle carte revolving, rispondete loro di attendere fiduciosi la ripresa di Saccomanni e Letta, capiranno l'arrivo di tale avvento dal bagliore che li accecherà alla fine del tunnel.

Altrimenti chiedete loro di trovarvi lavoro, non dovrebbe essere una sorpresa per questi genialoidi, scoprire che molte persone non riescono a restituire i prestiti o a pagare il mutuo perché hanno perso il posto di lavoro, quello che il mentore dell'europeismo Mario Monti definisce monotono. Anche le vostre rate mensili sono monotone, aggiornatevi e siate flessibili come un precario.

Se ne avete ancora uno di lavoro, fate presente loro che se chiedete un aumento al datore per far fronte alle  stangate "necessarie" per "salvare l'euro e l'Europa" vi rispondono che non si può essere choosy e che ci sono tante "risorse" che vengono da lontano apposta per lavorare anche ad UN EURO E 40 l'ora e dovrebbero facilmente capire come siano lunghi i tempi per un rimborso con tale esigua entrata.

Ma potete sempre tranquillizzare i vostri creditori (banche e finanziarie ad esse connesse) ricordando loro che la BCE, nonché le manovre lacrime e sangue sono state create per garantire il loro DIRITTO ALL'USURA.

Se a vostra volta attendete dei soldi, a fronte del vostro lavoro, necessari per rientrare di eventuali posizioni scoperte con dette finanziarie, potete suggerire a chi vi sta assillando usando anche toni intimidatori che siete disponibili a fornire le generalità del vostro datore di lavoro o il  recapito telefonico di coloro che vi devono pagare. Non si capisce perché se la fonte della liquidità si è prosciugata ne debba rispondere solo una parte della popolazione, quella che certo i soldi non li può stampare.

Ultima cosa, smettiamola di credere alla fandonia che si pagano tante tasse a causa dell'evasione fiscale. A meno che non si riferiscano a quella legalizzata di cui beneficiano le banche e finanziarie (altro motivo del quale i vostri minacciosi creditori dovrebbero sentirsi sollevati) .

Consiglio la lettura dell'articolo WALL STREET PUNTA UN QUADRILIONE DI DOLLARI CON I SOLDI DEGLI ALTRI per comprendere il cancro della finanza. Se non le concedi i tuoi averi, la tua esistenza e l'ipoteca sul futuro dei tuoi figli, ti dipingono come un vile debitore.

Crisi: Coldiretti, in Italia 4.1 mln senza cibo nel 2013, +47% in 3 anni

In soli 3 anni. I miei complimenti. Al governo e nelle posizioni di potere non c'è la povera gente, ci sono i soloni, i tecnici, i signori che collezionano masters (in frode?). Finché può, la gente è in fila a pagare, e vorrebbero addossare la colpa al comune cittadino per questo disastro? Siamo seri.

0 commenti:

Posta un commento