martedì 16 luglio 2013

L'articolo, lungo ed esaustivo analizza una terza ipotesi per il crollo delle torri. Consiglio di leggere l'intero articolo alla fonte.
Qui mi limiterò ad estrarre una piccola parte che non è l'inizio dell'articolo ma l'introduzione, partendo da un termine, della terza pista.
Barbara

Zona Zero (Ground Zero) e zona zero (ground zero)

Per iniziare, vorrei ricordare a tutti che la zona originale del WTC a New York è chiamata “Zona Zero”(Ground Zero). Molti sembrano non sapere cosa significano queste parole “zona zero”  e l’importanza che rappresentano. Molti  prendono “Ground Zero” per il suo nome proprio, come se fosse il nome di una città o quello di una nave. Ma, pochi ricordano che questo strano nome “zona zero”(ground zero) fu data alla zona del WTC in modo troppo veloce, trattandosi di un “nome proprio”. Quasi immediatamente dopo la caduta delle torri (un’ora prima della caduta dell’edificio 7), cioè, a mezzogiorno dell’11 settembre 2001, quasi tutti
gli ufficiali e anche alcuni giornalisti cominciarono a parlare della zona come della “ground zero”. Tutti i giornali pubblicati il giorno seguente chiamavano la zona del WTC come “zona zero”. All’epoca, queste parole erano scritte in minuscolo. L’uso di “zona zero” in relazione all’area del WTC continuò il 12 settembre del 2001 e alcune agenzie continuarono ad usarla in minuscolo fino al 13 settembre 2001. Solo allora, come se qualcuno avesse scoperto il suo errore, questo strano nome fu cambiato di status per trasformarlo in “Zona Zero”, in maiuscolo e, come tale, alla fine si è trasformato in un nome proprio. Ma cosa accade con “zona zero” in minuscolo, cioè, quello ancora senza lo status di “nome proprio”?


1 commenti:

  1. una cosa è certa : i palazzi erano imbottiti di esplosivo...

    anni fa vidi crollare i palazzi di punta perotti a bari e nonostante le esplosioni i palazzi si coricarono di lato, inoltre enormi pezzi portanti erano quasi integri, le torri r w t c 7 invece crollano in maniera perfetta e si disintegrano...

    il cicap oltre che sparare stupidaggini non può altro, è talmente evidente che si tratta di un inside job...

    lelamedispadaccinonero.blogspot.it

    RispondiElimina