lunedì 6 febbraio 2012

La tecnica Cancellieri che non ha accettato nuove sfide ma ha conseguito una brillante carriera monotona tra il ruolo di prefetto e commissario straordinario, prima di salire sullo scranno del Ministero degli Interni intende disciplinare le abitudini degli  italiani.


Dal Corriere riporto le sue parole "La Cancellieri rilancia: «Italiani fermi al posto fisso vicino a mamma e papà».Il ministro dell'Interno: «Il mondo sta cambiando, Monti voleva sdrammatizzare»

Questa "povera" donna, come la sua collega Frignero e il Gran Maestro Monti pare si divertono a cimentarsi nell'arte di offendere e prendere in giro pesantemente gli italiani, d'altra parte anche i predecessori regolarmente eletti non si sono risparmiati in tal senso, dai "bamboccioni" del fu Padoa-Schioppa al Brunetta che voleva tutti i disoccupati a raccattar cassette al mercato ( e chi le raccatta tutti i giorni)?

Denotano una linea comune, non hanno la più pallida idea di cosa sia quel mondo che LORO HANNO CREATO e che la Cancellieri intende cambiare. L'impressione che se ne trae è che non conoscano affatto il girone dell'inferno dei precari/disoccupati vigente dal 2003, ignoranza che se fosse reale non avrebbe scusanti, se fosse "apparente" sarebbe decisamente meschina. La signora "esige" che gli italiani si spostino per lavoro con l'auto per chilometri, come se la benzina non costasse niente, come se le paghe si aggirassero intorno ai DUEMILA euri e non 300-400 euri con i quali evidentemente ritiene anche possibile comprarsela una casa, peccato che per tale impegno sia assolutamente necessario che tale entrata sia MONOTONA, le banche non sospendono le rate in attesa di tempi migliori, in quanto membri di un governo di tecnici-banchieri dubito non lo sappiano.

Ragazzi, la prefetta "ordina" tutti in roulotte pronti ad inseguire le nuove sfide che Monti esige si inseguano, meglio se lontanto da mammà e papà che loro signori nella torre d'avorio stanno preparando per noi una pletora di tutele sociali (ma non aveva detto il Gran Maestro che non bisogna essere teneri di cuore?!).

Sei di Torino? Bene domani ti voglio a far il pizzaiolo per tre mesi a Rovigo, poi, se non trovi altro per qualche tempo fatti dare delega dalla Cancellieri a stare da mamma e papà  che un piatto di pasta ed un tetto la prefetta non te lo dà di certo, poi vai a Firenze a fare lo spazzino per 4 mesi, poi a Milano a servire in un fast-food, oppure puoi aggirarti in lavoretti da max 600 euri al mese, tassativamente lontani minimo 100kms da mammà e papà che la benza la paga la Sig.ra Cancellieri.

Devo constatare che una differenza esiste nella reazione a queste boutade, se esternate da politici screditati apriti cielo spalancati terra, fiumi di inchiostro di polemiche seguivano, ore ed ore di trasmissione e dibattiti pure, i "tecnici maestri" non li critica nessuno. Desolazione più totale, si materializza la certezza assoluta di una complicità ed un asservimento che per noi che stiamo alla base della piramide dovrebbe preoccuparci assai.

Barbara

Il posto fisso per Monti è monotono Ma la figlia del ministro Fornero ne ha due dal FQ

Il cosiddetto diritto al lavoro di Paolo Franceschetti

Posto fisso? Imitate Monti, lui se ne intende di Marcello Foa

Mr Goldman Sachs: obiettivo distruggere la sicurezza del lavorodi Federico Dal Cortivo

L'Apartheid di Mario Monti di Anna Lami

 

1 commenti:

  1. Nonostante tutto questo dove sono i capaci di intendere o volere? Sono tutti collusi o tutti r
    incretiniti?

    Bel post Barbara!

    RispondiElimina