sabato 16 novembre 2013

Mentre Obama si premura che la Fed non faccia mancare l'iniezione mensile da 85 fa MILIARDI di dollari al sistema bancario, non si preoccupa minimamente dei tagli sui buoni pasto. Chi sopravvive con quei tagliandi da "razionamento", il presidente del cambiamento nel nome degli svantaggiati ritiene in tutta evidenza che possa  essere sottoposto ad ulteriore dieta salutare. Figuriamoci se la stampa nostrana dedica qualche riga alla faccenda, nonostante non manchi mai di ragguagliarci sull'ultima moda made in Usa. E' il padrone, per giunta di colore, potrebbe mai fare qualcosa di cattivo? Mica come quel mostro di Orban che aumenta le pensioni, ma questo i pennivendoli non lo dicono, soprattutto alle vittime europee del rigore. Sia mai che possano capire che non sempre i camerieri delle banche l'hanno vinta. Per demonizzare Orban c'è anche chi insinua abbia dichiarato illegali i vagabondi. Ma tu guarda, certe anime belle dalla lacrima facile si struggono per gli indigenti magiari ma in casa propria non fanno altro che predicare l'austerità e ripetere che abbiamo vissuto fin troppo sopra le nostre possibilità e soprattutto nessuna parola per gli indigenti americani ai quali il premio nobel per la pace toglie il pane di bocca .
Barbara

Le banche del cibo sono allarmate per la richiesta che seguirà il taglio al welfare
"Stiamo dicendo a tutti di approntarsi per attese più lunghe"
Paul Joseph Watson - Infowars.com
November 1, 2013

I volontari che operano presso le banche del cibo sono in allarme a causa delle richieste che si troveranno a fronteggiare a fine mese da parte degli americani che usufruiscono dei buoni pasto il cui valore è stato ridimensionato.
Da oggi, 5 bilioni di dollari saranno tagliati dal programma di assistenza supplementare per il nutrimento come conseguenza di un incentivo programmato all'astinenza. Quasi 50 milioni di americani sono sostenuti dal programma di assistenza, 21 milioni di loro si sono aggiunti dal 2008, soffriranno di una perdita media di 36$ al mese, che corrisponde ad un ammanco di una settimana di pasti al mese. L'impatto del taglio non si farà sentire prima di tre settimane nel mese di novembre, quando la maggior parte delle persone ha esaurito il credito da buono pasto. Secondo Margare Purvis, l'amministratore delegato della più grande banca del cibo, i soci della sua banca per il distretto di New York City sono preoccupati per la diminuzione dei sussidi, temendo una fuga di americani affamati.
"Diciamo a tutti di prepararsi a tempi di attesa più lunghi," ha dichiarato la Purvis a NBC News.
Ha parlato della minaccia di una sommossa a causa del taglio dei buoni pasto all'inizio di questa settimana quando ha dichiarato a Salon.com, "Se guardate in giro per il mondo, le proteste cominciano allo stesso modo: quando le persone non sono più in grado di sfamarsi".
I suoi commenti sono stati rilanciati da Jim Weil, presidente del Centro di azione e ricerca sul cibo, che ha affermato, "Costringerà le persone a dipendere dal sistema  di carità che è già sovraccarico e grida aiuto da solo"
Un gruppo bipartisan di democratici e repubblicani hanno votato per terminare il programma di incentivi che provvedeva a pagare l'aumento temporaneo della richiesta per i buoni pasto, preferendo destinare i soldi ai programmi alimentari scolastici ed educativi. Il taglio non colpirà solo chi è disoccupato, in quanto la metà degli aventi diritto ai buoni pasto lavorano ma non hanno abbastanza soldi per pagare tutte le bollette ed alimenti. 
"Mi sento sempre ripetere "devo procurarmi qualcosa per i miei figli". Non vengono a chiedermi continuamente snacks o questo o quello. Mi chiedono cose come il latte e cereali", ha detto Purvis, aggiungendo che i genitori lottano per dare la colazione ai propri figli.
I tagli "saranno catastrofici per molte persone," ha dichiarato a CBS News Ross Fraser, un portavoce per Feeding America (ndt alimentando l'America) la più grande organizzazione di beneficenza per il sostentamento agli affamati. Come abbiamo visto all'inizio di questo mese, un errore di sistema che ha interrotto temporaneamente gli acquisti tramite EBT (ndt tipo social card) solo per poche ore ha condotto a  saccheggi e piccoli tafferugli in molti negozi di Walmart.
In reazione al tempo di sospensione del servizio, i beneficiari delle EBT hanno ammonito che se succederà di nuovo potrebbe verificarsi una sommossa come accadde ai tempi dell'assassinio di Rodney King, nel 1992 a Los Angeles che costò la vita a 53 persone, causò 2000 feriti ed oltre un bilione di dollari in danni alla proprietà.

Neil Cavuto di Fox News ha suggerito che il recente stanziamento di 80 milioni di dollari al Dipartimento per la sicurezza interna per guardie armate al fine di proteggere edifici governativi nel nord di New York sia collegato ad una potenziale rivolta per i buoni pasto.

Come documentato mercoledì, il Dipartimento per la sicurezza interna (ndt DHS) ha inoltre acquistato dei lanciatori completamente automatizzati di spray al peperoncino per un valore di mezzo milione di dollari e proiettili progettati per essere usati in caso di disordini.
Traduzione a cura di Barbara Notav
Link articolo originale 

0 commenti:

Posta un commento