venerdì 29 luglio 2011

Pochi giorni, in pochi giorni i politici italiani (da aggiungere a Bruxelles) sono "legittimati" a prendere decisioni letali, ironia della sorte a nostre spese ovviamente.

Eccone degli esempi (si raccomanda il Malox dopo la lettura di tutti gli articoli):


A che pro si devono intascare tutti questi soldi? Qual è la loro utilità per il  Bene Comune?
Non paghi di una finanziaria lacrime e sangue (intimata da chi detiene la nostra sovranità nazionale ovvero organism come FMI, BCE, Banca Mondiale et similia), estorgono per conto Nato l'ulteriore tributo di 16,5 milioni di euri solo per l'Afganistan e per soli 6 mesi s'intende (diamine, la democrazia "costa") ed altre "spesucce" per la guerra specificati nell'articolo Il Partito del Signor Sì di Campo Antimperialista.
Ora, questi onerosi signori,  per interposta "istituzione", dispongono due bei "regalini" ai cittadi di Porto Tolle e di Porto Empedocle, rispettivamente una centrale a carbone (ammazza che innovazione) ed un rigassificatore, insomma gli affari sono affari, e si sà, "il progresso porta lavoro", "nobilità l'uomo", lo inquina ed uccide pure ma non importa.

La bravissima Maria di Blogeko spiega in poche parole come si possano creare posti di lavoro (come Pallante Maurizio, Presidente del Movimento della Decrescita Felice va dimostrando con esempi pratici messi in atto da amministrazioni virtuose, spesso straniere) corroborando la spiegazione con studi seri, senza avvelenare le persone irretendole con la falsa promessa di posti di lavoro, udite udite, senza rischiare la salute e pregiudicare l'ambiente, leggasi
Porto Tolle, vince il carbone I posti di lavoro sono uno specchietto per le allodole.
Ma i nostri onerosi passacarte forse non sono pagati a sufficenza per essere anche "competenti" per le decisioni che fanno ricadere su noi "comuni mortali".

Il Consiglio di Stato ribalta la sentenza imponendo il rigassificatore di Porto Empedocle, quando la cittadinanza si dimostra "reazionaria" (come il Chiamparino definisce i notav e chi crede nella decrescita) si dimostra fortunatamente provvidenziale uno dei numerosi organi posti a salvaguardia degli affari da questi "ottusi" cittadini.
Riguardo ai rigassificatori, è bene leggersi  A chi servono i rigassificatori di Marco Cedolin appunto per comprenderne "i beneficiari".
Disturba questo silenzio di tomba da parte dei cosiddetti ambientalisti da cortile in merito ai rigassificatori.

Bene, quindi che fare? Possiamo confidare nella saggezza e serietà di quel sedicente "nuovo che avanza" che punta a  sostituirsi "all'inetto" Berlusconi e ridare dignità all'Italia?


Quelli che di amicizie consolidate non si privano di certo...
Un'inchiesta del 2005 che evidenzia i legami con delle cosche ed i politici del "nuovo che avanza"...

Per finire in bellezza, possono i politici non mostrare i "muscoli" o meglio, le doppiette contro gli animali, eterni capri espiatorio per le frustrazioni umane?

Decidono lo sterminio dei lupi, per legge, che è cosa gravissima di per sé, MA  anche la totale INETTITUDINE, IGNORANZA  che hanno dell'ecosistema è spaventosa, ricordatevelo che come ABUSANO del loro potere per disporre della vita altrui in totale SPREGIO DELLA NATURA niente impedisce loro, come dimostrato sopra di fare altrettanto con tutto e tutti.


82 pecore uccise in Piemonte, si chiede uccisione di lupi

0 commenti:

Posta un commento