mercoledì 9 gennaio 2013

Monti simpatico umorista: “Vi ho tassato per il vostro bene”
4 gennaio 2013

C’e’ solo una ragione per cui mi piacerebbe che qualcosa simile a un ‘governo Monti 2' esistesse: la gente si abituerebbe a vedere che non c’e’ la cattiveria del tassatore nel mio volto e che per il bene degli italiani ho dovuto fare quello.
Il Vampiro Monti ci prende sonoramente per il culo. Con quest’ultima dichiarazione vuole persino passare per il tassatore magnanimo che ha sempre e solo voluto il nostro bene. Il premier presenta il suo nuovo movimento, un’accozzaglia di impresentabili e imbarazzanti matusalemme, con l’aggiunta di quella “scelta civica” che somiglia solo a restaurazione e prima repubblica.
Avrà successo alle urne? Onestamente pensiamo di no. Ma in ogni caso il suo anno da tassatore incallito ci rimarrà sul groppone per molti anni

Roma, 5 gen. - "In soli 13 mesi abbiamo dimostrato quanto si potra' fare nei prossimi 5 anni" AGI

"Redditometro non è Stato di polizia" sul Corriere, con nota giustamente risentita di Ferruccio de Bortoli 
Ma le nuove regole penalizzano onesti sempre sul Corriere proprio sotto alla sopra linkata
autodifesa redatta dal Befera, l'uomo da 304.951,95 euro
Come spiegato dai due giornalisti, l'onere della prova viene invertito per cui è il contribuente a dover dimostrare di non aver evaso le tasse. Con l'incubo del raddoppio delle multe, del costo di un ricorso, ben si comprende la natura estorsiva di tale provvedimento. Si confida che il contribuente, intimorito, paghi in religioso silenzio. Il tutto in perfetto stile mafioso.

Intanto, la Ue che incarica i sicari della troika di andare ad incassare i rientri dei debiti sovrani per devolverli alle banche, si accorge come, anche a causa dell'Imu, sia facile entrare nell'inferno della povertà ma difficile uscirne, per quanto riguarda l'Italia ed altri paesi. Ma a quanto pare la questione non interessa molto ai giornali mainstream. Temono di offuscare forse la santa missione divina della Ue nel diffondere pace e bene tra i popoli?


Il rapporto 2012 sulla situazione dell'occupazione: «Alto rischio di entrare in povertà e poche possibilità di uscirne»

La stirpe euroburocrate allevata in quei circoletti ristretti come il Bilderberg, la Trilateral, l'Aspen e logge varie, deve  davvero divertirsi molto a soggiogare i popoli ed a beffarsi di loro allo stesso tempo. Ad esempio, lo scorso 18 dicembre, appena ogni proprietario (anche con mutuo) di un tetto aveva terminato la fila per pagare l'ennesima tangente allo Stato, che come ricompensa ha creduto bene di deprivare i cittadini del welfare, enunciava l'ordine:


Un altro esempio di humor horror lo si deduce dalla rettifica del Corriere


La Ue non boccia l'Imu, ma l'Ici «Ha aumentato la povertà»La Commissione presenta il rapporto sull'occupazione «L'impatto sul reddito della nuova tassa è stato limitato»

Quindi, l'IMU, subentrata all'ICI, calcolata su un imponibile aumentato del 60% ed incluse le prime case avrebbe avuto un impatto limitato sul reddito. Ora, come si faccia a sostenere una bestemmia del genere non è dato capire visto che l'ICI FU ABOLITA ossia ad impatto ZERO sul reddito. Ma la Commissione la ritiene "colpevole" di aver aumentato la povertà. Precisa che si riferisce ai dati dell'ICI del 2006. Ed allora, se all'epoca era considerata penalizzante, sulla base di cosa "assolvono" l'Imu, una tassa decisamente più esosa?
Insomma, secondo la Commissione quei soldi "ci pesavano" in tasca e non ci saremmo nemmeno accorti di averi regalati allo stato delle banche. Non trovo traccia della precedente versione dell'articolo del corriere, il link riporta alla versione riveduta, ma ho mantenuto il nome del vecchio articolo. Claudio Messora commenta la prima versione e rimando al suo articolo QUI.


Senza parole. Se lo ricorderanno alle urne che l'unico voto di sopravvivenza dovrebbe venire dato alle formazioni che pretendono l'uscita dalla Ue e dall'euro o voteranno ancora una volta per i propri aguzzini?

Barbara

0 commenti:

Posta un commento