venerdì 15 giugno 2012





 Aggiornamento 15.06 ore 13.40: Monia Benini sarà ospite tra poco in diretta dalle 14,30 alle 16 su Skynews. Forse si potrà vedere la diretta streaming qui

 


Derubati per le banche
Miliardi di euro per le banche, sottratti a noi cittadini, privati anche della nostra sovranità. Dalla Merkel a Obama, sino a Draghi: la ricetta è sempre dare più soldi alle banche. Così mentre si fa la fila per pagare l'IMU e chiudono 42 aziende al giorno, i politici camerieri dei banchieri trovano sempre il modo per 'impoverire' i propri cittadini e le nazioni che sono ormai sul lastrico. E noi? Continuiamo a fare ammuina, divisi fra i sostenitori dei partiti (!!!) o fra vari leaderetti e regoline di bon ton, mentre per il paese è quanto mai urgente il "fare".

Dopo l'ottima analisi di Monia Benini sulla situazione italiana ed europea occorre sottolineare come in questi giorni si susseguano sul web notizie molto importanti e di estremo interesse.

L'élite è agitata, si sta affannando come non mai per stringere il cappio intorno ai popoli europei, attraverso operazioni come quella del Mes e degli eurobond.
I contribuenti europei sono stati costretti a salvare Bankia attraverso l'iniezione di 100 MILIARDI. Del resto in soli 3 anni la generosa Commissione Europea ha prelevato 4.500 MILIARDI dai cittadini europei tramite l'austerity per garantire un mega salvataggio alle banche.

Il bancomat Monti non è rimasto sordo al grido di dolore della preziosa
creatura spagnola e prontamente ha promesso 48 miliardi, prelvati a vario titolo dai contribuenti italiani. Già, il Monti non li tira fuori per i terremotati, ma per le banca spagnola non può evitare di "sacrificarsi". Vi sembravano tanti 17 miliardi di euro per il kit che consentirà ai "nostri" droni di assassinare chiunque nel mondo? Beh sono bazzecole. Abbiamo un governo che, oltre a salvarci, provvede, tramite il Ministro dell'Ambiente Clini a dar voce alla lobby del nucleare e promette d'interessarsi ai suoi bisogni, leggi Manifestazione pro atomo a Roma mentre Clini vuole un “nuovo nucleare”

Per approfondimenti consiglio i seguenti articoli:

Dopo la Spagna l'Italia, ottima analisi per l'inedito utilizzo del MES su Sollevazione 


Eurocrisi da ridere: 50 mld alla Spagna. Dall'Italia di Peppe Meola


Due giorni fa il grande capo ha richiamato sull'attenti i suoi tre fidi scudieri, noti come ABC (Alfano, Bersani e Casini) per farsi concedere ulteriori poteri ed annunciare la Fase 2 del "salvataggio Italia", ossia l'intenzione di svendere quel che rimane dei beni pubblici, come se fossero suoi, come se gli italiani con la tassazione più alta nel mondo non avesse pagato per costruirli.
Ma lo capisco il povero Super Mario, deve riguadagnarsi il tanto rimpianto appoggio dei poteri forti, che, sempre a suon di spread gli hanno lanciato un messaggio, come è uso fare tra mafiosi.

Leggi Svenditalia su Il Corrosivo

Mentre l'usuraio al governo si adopera per salvare la banca spagnola Bankia ed organizzare un'asta dei beni pubblici italiani, un dato allarmante viene censurato dalla stampa mainstream (povero Monti, altrimenti si lamenta di perdere l'appoggio della stampa, sia mai) 42 IMPRESE CHIUDONO OGNI GIORNO anche se il governo non manca di vantarsi orgoglioso del tessuto delle piccole e medie imprese che sta contribuento a spazzare via.
Marchionne addirituttra pensa di dare in affitto gli stabilimenti Fiat....tanto con l'annullamento dell'art 18 potrà fornirli vuoti....
Monti salvatore o Monti il liquidatore?

L'Inps ribadisce intanto che il Decreto sugli esodati fornisce tutela solo per 65.000 persone, mentre in totale sono ben 390 MILA le persone alle quali per decreto si è deciso d'intimare che si arrangino e si abituino a fare a meno di stipendio e pensione.
Madama Fornero, forte dell'onnipotenza di non dover rispondere a nessun elettore, alza i toni e come una monarca assoluta ordina la censura sui dati reali  ed invoca il taglio delle teste dei vertici Inps. Sostiene che nel privato la diffusione di un articolo parziale come quello diffuso dall'Inps sarebbe costato la sfiducia dei vertici. Una minaccia, nemmeno troppo velata. Ma ha ragione, nel libero mercato i colpi bassi e le menzogne servono per far carriera..si sà è un mondo per squali questo.

I partiti un pò si indignano, loro devo recitare per il pubblico "pagante" ed un pò di rimbrotti si sono sentiti qua e là, dalla Bindi ad Alfano, fino alla mozione di sfiducia  promossa da Idv e Lega. Tranquilli, la signora rimmarrà salda al suo posto.

Intanto, nel girone dell'inferno riservato alla plebe accade un fatto agghiacciante e terribile, lavoratori delle cooperative, licenziati vengono quasi linciati dalla polizia che non osa tanto nemmeno contro i delinquenti veri, leggi il resocondo sul Fatto Quotidiano : Il presidio dei lavoratori diventa guerriglia: 30 feriti, 15 tra le forze dell’ordine.

La polizia teoricamente si occupa di gestione dell'ordine pubblico (definizione assai vasta ed abusata), ma i sindacati che dovrebbero proteggere quei lavoratori cosa fanno? Sono shoccata dalle parole di Ben Halla Mohamed, funzionario del sindacato Filt-Cgil di Milano, secondo il quale “a Basiano alcuni lavoratori vengono manipolati da qualche estremista".

E' da tempo che i sindacati siedono ai tavoli per concertare la svendita dei diritti acquisiti, ora addirittura siamo arrivati al punto che se i lavoratori protestano, significa che sono manipolati da estremisti e non dalla necessità di mettere insieme il pranzo con la cena.

Intanto pare che la Fiom, rappresentata da Landini si appelli tanto al Pd come ad altri partiti, ovviamente di sinistra, considerati "alternativi" e ribadisca la sua fede nell'euro, domandando a grande voce "più Europa". Come Monti insomma.

Landini in soccorso di Bersani? sul Blog Informazione dal Basso


E per intimidire un pò e far abbassare la cresta alle persone in vena di contestare troppo, ci pensa la magistratura ad ordinare una bella retata a casaccio con accuse di vario genere, un'operazione che ricorda il film di Kafka, Il Processo. Ecco per farsi un'idea di come è andata vedi Anarchici Informali: operazione condotta nuovamente dall’oscuro generale Ganzer e dal PM Comodi di Perugia.

Altre letture consigliate:

Signore e Signori, ecco a Voi, la Bankrai  su Informare per Resistere

UNA TARANTOLA IN RAI di Gianni Lannes

Il macellaio e il governante su Oltre la corte

Dedicato ai responsabili dello sfascio di Glg su Conflitti e strategie

Gli esattori delle tasse sono estortori di Giampaolo Rossi su Il Vostro

Ma spariamoci, che è meglio…imperdibile articolo di Claudio Messora nel quale commenta il delirio di un piddino che vuole assicurare il Monti..


2 commenti:

  1. Io dopo il pizzino di Letta a Monti, non mi stupisco più di niente. Ci sono migliaia di prove che questa in corso e' una dittatura finanziaria. Vogliono svendere tutti i beni pubblici attivi, che rendono, e ce ne sarebbero da elencare di cose belle in Italia. Tutto per far finta di ripagare un debito impossibile e posticipare il crac. Ma quando ci svegliamo da questo incubo?

    RispondiElimina
  2. Io sono rimasta più scioccata dal fatto che la parola scioccata non si scrive con la "sh" (shoccata -.-) ma con la "sci". Quindi prima di criticare, imparate a scrivere! Anche mia sorella che ha 7 anni (e frequenta la 2^ elementare) sa scrivere la parola scioccata.

    RispondiElimina