sabato 10 maggio 2014

vedi sotto anche UCRAINA: COLDIRETTI, MANOVRE NATO 'AFFONDANÒ PESCA TIRRENO

CIA e Greystone lavorano a Slavjansk.

Attenzione : fonte unica. Non ho potuto fare nessuna sovrapposizione. Quindi prudenza ...

Una stupefacente relazione del Ministero della Difesa ( MoD) che circolano nel Cremlino oggi afferma che gli Stati Uniti hanno rifiutato di rimpatriare i corpi di 13 ufficiali militari della Central Intelligence Agency ( CIA) uccisi quando i loro elicotteri sono stati abbattuti, dalle forze pro-federaliste alla periferia di Slavjansk, nell'est dell'Ucraina.

Secondo questo rapporto, il2 maggio, l'Anti-Aircraft Artillery Battaglione dell 25 ° Brigade autotrasportata indipendente di Dnipropetrovsk dell'esercito ucraino, che aveva disertato affianco dei pro-federalisti, in aprile, ha sparato ed abbattuto due elicotteri da trasporto Mil Mi-17 di fabbricazione russa appartenenti alla Forza Aerea ucraina che aveva tentato di fa atterrare dei militari della CIA che dovevano operare per il " comando ed il controllo " nella zona di battaglia di Slavjansk.

Dei 14 militari, agenti della CIA, a bordo dei due Mil Mi-17, secondo il rapporto, un solo è sopravvissuto, che è stato inizialmente identificato come il capitano Savuilov [foto sotto], ma che si è rivelato in seguito, dopo l'interrogatorio, essere un dipendente della società di mercenari degli Stati Uniti chiamata Greystone Ltd.


Questo rapporto precisa che Greystone Ltd a per obiettivo di " fornire dei professionisti qualificati e dei programmi necessari per garantire servizi di sicurezza e di protezione e e soluzioni di formazione ai suoi clienti in ambienti difficili. " C'era già stato un avvertimento, dal Ministro degli Esteri, Sergei Lavrov, che aveva dichiarato, il mese scorso: " Abbiamo informazioni secondo le quali, come sapete, diverse centinaia di [ agenti dell' ] organizzazione militare privata chiamata Greystone, sono stati rilevati arrivare in Ucraina dagli Stati Uniti. Ci piacerebbe ugualmente pensare ch possa essere l'oggetto di uno studio ". a

Sfortunatamente, secondo questo rapporto, l'agente della CIA/Greystone sopravvissuto dei due Mil Mi-17 abbattuti, come 1 13 compatrioti morti, sono stati abbandonati sul posto ed un membro delle forze di autodifesa che era sui luoghi a Slavjansk testimonia: : " I ??suoi compagni l'abbandonarono. Ho pensato che stavano per portarlo in un altro elicottero, ma hanno appena preso la sua pistola e si sono involati ".

Il fatto che la CIA diriga le operazioni di guerra contro le forze pro-federaliste nell'est dell'Ucraina, non è quasi mai un dubbio, sottolinea il rapporto del MoD, conclusione rafforzata dal fatto che un rappresentante del movimento di auto-difesa presente sulla zona del combattimento ha dichiarato , " Con le radio che utilizzano per comunicare, gli attivisti hanno sentito ripetutamente parlare inglese ... questa è la prova diretta della partecipazione degli stranieri in operazioni di rappresaglia contro Slavjansk ".

L' autorevole quotidiano tedesco Bild ha anche confermato questa mattina che la CIA operava in Ucraina. Il giornale rileva che, a metà del mese scorso, il Direttore della CIA John Brennan è arrivato a Kiev per una visita top secret che Washington inizialmente à negato. Il giorno successivo, il Presidente ad interim Alexander Tourtchynov annunciava un'operazione di anti-terrorismo su larga scala nel sud-est dell'Ucraina.

Per quanto riguarda la " strategia " della CIA nella parte est dell'Ucraina, gli analisti del Ministero della Difesa ha osservato, in questa relazione, è che consiste nell' " instillare terrore puro " nelle popolazioni di questa regione, schierando con i loro omologhi di Greystone , i neo-nazisti del Settore destro, particolarmente temuti in zona di combattimento. I pro-federalisti dicono secondo loro chen agiscono stranamente, come se fossero sotto l'influenza di strane droghe..


A riguardo della riuscita di questa "strategia " della CIA, nota il rapporto, è sufficiente fare riferimento agli avvenimenti che hanno avuto luogo ad Odessa, venerdì scorso, quando le forze del Settore destro hanno bruciato la Casa dei Sindacati, uccidendo decine di pro-federalisti, ma che i media occidentali tengono ancora sotto silenzio e rifiutando di permettere al loro popolo di prenderne pienamente conoscenza e vedere la brutale realtà.

E Vasyl Krutov, capo del centro anti-terrorismo dell'Ucraina, affermava, oggi, che l'intensificazione dei combattimenti non è nella prospettiva a breve termine, ma è " una vera e propria guerra " , il rapporto avverte " rimane " che la CIA ordinerà altre atrocità come il regime di Obama ha già fatto in tutte le altre zone di guerra.

Per quanto riguarda le ripetute menzogne ??del regime di Obama secondo le quali è la Russia che dirige le forze pro-federaliste nell'est dell'Ucraina, la relazione conclude che anche il New York Times è stato costretto ad ammettere ieri che i combattenti della resistenza per difendere Slavjansk in Ucraina orientale sono armati con arme identiche a quelle che sonno nelle mani dei soldati ucraini, e che sono tutti cittadini ucraini.

E come la citazione del giornalista del New York Times, che ha trascorso una settimana presso la sede della 12a Compagnia, che fa parte della milizia popolare della Repubblica Popolare di Donetsk: " Una gran parte delle loro armi erano identiche a quelle viste tra le mani dei soldati ucraini e delle forze speciali del Ministero degli Interni a posizioni di governo al di fuori della città. Si tratta in particolare di pistole Makarov 9 millimetri, fucili d'assalto Kalashnikov e alcuni fucili da cecchino Dragunov, mitragliatrici leggere RPK e lanciarazzi anticarro portatili, alcuni con certificati di produzione nel 1980 e nei primi anni 1990. Molte di queste armi stanno mostrando i segni di lunghi anni di servizio. I miliziani hanno dichiarato che le loro armi sono state sequestrate negli edifici della polizia o da una colonna di veicoli blindati ucraini catturati o acquistate dai soldati ucraini corrotti ".

Con le forze in Ucraina dell'est comattendo per la federalizzazione del paese e avere ripreso il controllo delle città e delle circoscrizioni diKonstantinovka, Slavyansk, Andreyevka e Kramatorsk oggi, rimane purtroppo il fatto è che molti americani vogliono morire in questo conflitto ... ma quanto a sapere chi reclamarà i loro corpi, questo rimane ancora un mistero.
Trad.kefos93
Reseau Int

visto su CDC

UCRAINA: COLDIRETTI, MANOVRE NATO 'AFFONDANÒ PESCA TIRRENO
Per 20 giorni stop attività barche, sos compensazioni a ministro (ANSA) - ROMA, 10 MAG - Le manovre delle forze Nato conseguenti alla crisi in Ucraina hanno bloccato le attività di pesca nel Tirreno, con gravi ripercussioni per le imprese ittiche già provate dalla crisi. A denunciarlo è Coldiretti Impresapesca dopo il fermo conseguente alle esercitazioni militari dell'Alleanza atlantica che impedirà per venti giorni la pesca nel mare della Toscana e della Liguria. Un blocco che, di fatto, congela l'attività delle barche fino al 24 maggio senza che sia stata prevista alcuna forma di sostegno economico per armatori e lavoratori, mentre il pesce del Tirreno sparirà dalle tavole dei cittadini, con il concreto rischio di essere sostituito da prodotti di importazione. Un danno considerevole - accusa Coldiretti Impresapesca - che va ad aggravare una situazione difficile per il comparto, considerato anche il crollo dei consumi domestici di pesce fresco naturale, calati del 5 per cento nel 2013. Da qui la richiesta di Coldiretti Impresapesca al Ministero delle Politiche agricole di convocare un tavolo per dare soluzione al problema dell'interruzione del lavoro che si potrebbe risolvere, in carenza di risorse, anche con la compensazione con i periodi fermo biologico 2014. Ma si chiede anche l'immediata attivazione degli ammortizzatori sociali per gli equipaggi. La crisi in Ucraina - conclude Coldiretti - continua dunque ad avere ripercussioni sul settore agroalimentare, con il prezzo mondiale del grano che è schizzato di circa il 30 per cento in soli tre mesi e ha superato il valore massimo da un anno ad oltre 7,3 dollari per bushel per le consegne a luglio al Chicago Board of Trade.(ANSA). LS 10-MAG-14
visto su Dazebao

0 commenti:

Posta un commento