sabato 3 maggio 2014

non è ancora chiaro che dietro alle guerre, tutte le guerre, ci sono i banchieri?  A meno che non si creda che il FMI sia un'associazione senza fini di lucro.
In effetti, nacque con gli accordi di Bretton Wood per "la pace  nel mondo"......


Leggi anche:  "La Russia è ora un avversario". Vice segretario generale della Nato

L'FMI DARA' I 17 MILIARDI DI DOLLARI ALL'UCRAINA ''SE NON PERDERA' IL CONTROLLO DELLE REGIONI DELL'EST'' (QUINDI, GUERRA)
Il primo ministro ad interim del governo di transizione in Ucraina, Oleksandr Turchynov, ha ammesso mercoledì che le autorità ucraine hanno perso il controllo delle province di Donetsk e Lugansk, che sono ora amministrate dai separatisti russi. Nel frattempo, il Fondo Monetario Internazionale ha approvato un pacchetto di aiuti da 17 miliardi di dollari all'Ucraina,
con la speranza di poter elargire la prima tranche di aiuti al paese già dalla prossima settimana. Kiev dovrà alzare le bollette energetiche delle case del 40% come una delle clausole del salvataggio. A commento della notizia, l'autorevole sito d'analisi economiche Zero Hedge riporta come "Gazprom verrà pagato, l'Ucraina ha i suoi soldi, e le porte restano aperte per gli Stati Uniti e l'Unione Europea nell'obiettivo di assumere sempre più influenza nella nazione divisa. Ma c'è un problema nelle clausole del FMI: "Se il governo ucraino perde il controllo effettivo dell'est del paese, i 17 miliardi di dollari di pacchetto verranno rivisti. Che, tradotto, significa andate in guerra con le forze russe (e anche con la Russia stessa se è Putin il problema nel paese) o non avrete i soldi".

Fonte notizia Zero Edge e L'Antidiplomatico -
Vista su terra real time


Ucraina: l'allarme di Turchynov, "...abbiamo perso il controllo dell'est..."
L'ammissione di Kiev: "Militari e forze dell'ordine stanno passando dalla parte dei ribelli filorussi". Donetsk e il Donbass quasi perdute. Renzi, che non ha senso del ridicolo, chiama Putin: "Rispettate gli accordi di Ginevra". Dalla Germania la Merkel minaccia nuove sanzioni contro il Cremlino pregando in cuor suo che non le taglino il gas. Il disastro messo in piedi da Obama prosegue inesorabile.

 "Abbiamo perso il controllo dell'est, c'è poco da fare". Non usa mezzi termini il presidente ad interim ucraino Oleksandr Turchynov che oggi, in un incontro con i governatori delle regioni, ha praticamente ammesso che parte del Paese è in mano ai ribelli filorussi.

Nello specifico, Turchynov ha ammesso che, di fatto, le autorità di Kiev non sono in grado di controllare le regioni orientali di Donetsk e di Luhansk (il Donbass). Le forze di sicurezza e di polizia "sono impotenti" nelle due regioni dell'est al confine con la Russia, dove non riescono a sedare i disordini, e in alcuni casi, ha ammesso il presidente, sono passate con i filorussi che li provocano. Le forze " non sono in grado di normalizzare velocemente la situazione".

Turchynov ha inoltre denunciato il pericolo che i disordini si estendano alle regioni centrali e meridionali del Paese. "Il nostro compito è quello di bloccare la diffusione della minaccia terroristica in primis nelle regioni di Kharkiv e Odessa". In Ucraina, le forze militari sono in stato di massima allerta per il rischio di una invasione russa.

Nel pomeriggio, intanto, c'è stato un lungo colloquio telefonico tra Matteo Renzi, privo ormai di senso della realtà e soprattutto del ridicolo, e il presidente russo Vladimir Putin. Lo si apprende da fonti di Palazzo Chigi. "Al centro della conversazione - riferiscono le stesse fonti - i rapporti bilaterali tra Italia e Russia e la delicata situazione ucraina, sulla quale Renzi ha chiesto a Putin un impegno sostenuto a dare seguito concreto agli accordi di Ginevra", che hanno come obiettivo il raffreddamento della crisi in corso. Dalla presidenza del consiglio fanno inoltre notare che "si è trattato del primo contatto tra Renzi e Putin da quando il premier italiano è in carica". E supponiamo noi, sarà anche l'ultimo. Difficile che il presidente russo concederà il bis al giopvane magliaro fiorentino

Dalla Germania, intanto, Angela Merkel, pur terrorizzata dall'idea di un taglio delle forniture di gas,  minaccia l'adozione di nuove sanzioni contro Mosca. Berlino e gli alleati occidentali della Germania tengono aperte tutte le linee di comunicazione con Mosca, ma "qualora questo non desse frutti, non dobbiamo sottrarci dall'accettare che ulteriori sanzioni sono necessarie", ha dichiarato, ad una conferenza stampa con il premier giapponese Shinzo Abe, la cancelliera tedesca. Chiacchiere al vento...


In Ucraina le cose peggiorano (80 morti ).

In Ucraina, le cose si stanno guastando e non è domani che si calmeranno. Dopo la morte di 80 persone ad Odessa, oggi, tra le quali diverse donne, 10 a Kramatork e 3 Slavjansk, le nuove autorità della Repubblica di Donetsk reagiscono. In una conferenza stampa, questa sera, a Donetsk, le autorità hanno autorizzato il popolo a procurarsi delle armi ed utilizzarle per difenderne la regione.

Immagine:


Una violenza parossistica si installa in Ucraina. La colpa è dell'Occidente. Naturalmente, i media mainstream non useranno mai parole nello stile " Kiev uccide il suo stesso popolo ", come già con la Siria di Bashar al-Assad, quando il paese fa fronte al errorismo internazionale. Ci sono più di 25 nazionalità che fanno la loro jihad in Siria. In Ucraina, ed è particolarmente preoccupante, che tutti sono armati. Ma, gli occidentali accusano sempre la Russia è sdoganandosi mentre sono loro che hanno creato questo caos a Kiev. L'Ucraina non sarà mai più unita. E'finita.
Questo caso finirà male ...

Trad.kefos93

0 commenti:

Posta un commento