domenica 25 agosto 2013

Un esempio di rispetto e tolleranza della fazione che si erge a paladina della tolleranza e del rispetto delle differenze.
Cosa non si fa per difendere i banchieri dell'eurocrazia, certamente per il bene delle "masse" (vedi Grecia).
Ovviamente, quanto si tocca la corda, o meglio, il cappio dell'euro e dell'Europa, istituzione nata solo per arricchire la finanza a spese dei popoli, ecco che l'arsenale di demonizzazione di chiunque si ponga dei dubbi sulla sacralità e bontà dell'euro, come dimostra l'immagine lancia l'accusa principe per zittire ogni voce scomoda, ossia quella di essere antisemita. Che strano nesso, euroscettismo uguale antisemitismo? In Italia Letta lo promise già nel 97 che bisogna morire per Maachstricht, in Germania hanno già una "task force"?
Barbara

Elezioni in Germania, assalto al comizio: aggredito leader del partito euroscettico
Il blitz di un gruppo dell'ultrasinistra con coltelli, bastoni e spray urticanti durante un'iniziativa elettorale a Brema. Lo stesso Bernd Lucke gettato a terra, diversi feriti.
Intanto Afd guadagna consensi oltre le aspettative e potrebbe complicare gli equilibri nel nuovo parlamento

dal nostro corrispondente ANDREA TARQUINI

Un comizio di Angela Merkel per la campagna elettorale. In Germania si vota il 22 settembre per il rinnovo del parlamento (afp)BERLINO - Violenza in stile paraterroristico dell'ultrasinistra contro 'Alternativa per la Germania' (AfD, Alternative fuer Deutschland), il nuovo partito euroscettico che corre per le elezioni legislative federali del 22 settembre. Un comizio del leader carismatico di AfD, Bernd Lucke, era in corso a Brema, quando un commando di autonomi armati ha assaltato il palco con pugnali, armi improprie, bombolette di gas urticante e pepe urticante. Lo stesso Lucke è stato violentemente spinto a terra, una persona è stata ferita da un colpo di coltello, altre quindici hanno riportato lesioni agli occhi o disturbi respiratori per i gas sparati dagli ultrà. Solo l'intervento della polizia ha messo in fuga gli autonomi.

"E'un intollerabile attacco al confronto democratico, è un'azione nello stile dei vari squadristi dei tempi della Repubblica di Weimar, questa è gente che agendo accetta anche l'idea di poter ferire persone con pugnali o peggio, siamo indignati", ha commentato Bern Lucke a caldo. La notizia è stata subito rilanciata con grande rilievo da Spiegel online e da tutti gli altri media online della Repubblica federale.

Alternative fuer Deutschland è un partito fondato da ex democristiani, usciti dal partito contestando la politica di salvataggio dell'euro di Angela Merkel, e da economisti critici verso l'euro. I sondaggi ufficiali gli attribuiscono il 3 per cento dei sondaggi, ma secondo molti media online tedeschi i sondaggi confidenziali o segreti, a uso interno di partiti o aziende, dicono che AfD potrà raccogliere molti più consensi.

Perché il protrarsi dell'eurocrisi, i nuovi costi annunciati del salvataggio della Grecia, l'incertezza sul futuro politico in Italia, fanno temere a sempre più elettori e contribuenti tedeschi costi ancora maggiori per il loro paese. Secondo questi sondaggi segreti, AfD comunque arriverà oltre la soglia di rappresentanza del 5 per cento. Quindi entrerà nel Bundestag, il Parlamento federale, 'sparigliando' gli equilibri e mettendo in discussione formule di governabilità quali una prosecuzione del centrodestra (CduCsu della Merkel più liberali) o una Grande Coalizione Merkel-socialdemocratici.

Gli aggressori erano tra venti e venticinque, si sono dileguati con abilità tecnica da guerriglieri urbani all'arrivo dei reparti d'intervento della polizia. Poi Lucke ha ripreso il suo comizio. Secondo molti osservatori, questa irruzione della violenza quasi in stile paraterrorista nella campagna elettorale può giocare un ruolo, a meno di un mese dalle elezioni. Che lo abbiano capito o no, gli ultrà violenti hanno rafforzato l'immagine e le chances di 'Alternativa per la Germania'.



5 commenti:

  1. questo partito che si ispira al m5s è euroscettico come io sono un fisico nucleare...

    la solita "alternativa" gentilmente offerta dal sistema s.p.a.

    lelamedispadaccinonero.blogspot.it

    RispondiElimina
  2. anch'io ho dei dubbi su chi si propone alternativo all'europa dei banchieri ma non entro nel merito perché avrei dovuto leggere dai giornali tedeschi il loro programma e quant'altro, per cui non giudico più di tanto.
    Prendo atto però, che sono gli unici che dicono chiaramente che vogliono uscire dall'euro. Strano vero che siano stati a quel punto attaccati fisicamente anche se c'è chi nega che sia questo il motivo. Non ne vedo proprio altri.
    Inoltre contrasta anche la versione di taluni che sostengono che la Germania abbia voluto l'euro, nonostante vi siano documenti che gli stati uniti d'europa siano un parto di Washington e che la Germania fu ricattata ed obbligata ad entrare nell'euro se voleva la riunificazione delle Germanie. Se è vero che grazie all'euro domina tutte le altre nazioni, perché ne vorrebbe uscire?

    RispondiElimina
  3. ho sempre sostenuto che l'euro fosse solo un'idea anglo americana e non franco tedesca come racconta la stampa..

    la germania quindi è solo un'esecutrice di ordini, ho letto il programma del partito ma tra il dire il fare c'è di mezzo il mare

    RispondiElimina
  4. indubbiamente Davide. Però non voglio attribuire anche ai partiti tedeschi la caratteristica italiana del voltafacccia.
    Do loro il beneficio del dubbio perché appunto son tedeschi ed in quanto a lealtà e coerenza non possono proprio essere paragonati agli italiani.
    Guarda la storia dei ns partiti, quali dei due schieramenti che si sono avvicendati hanno mantenuto una virgola di quanto promesso in campagna elettorale?
    Voglio sperare che per i tedeschi sia diverso ma non lo posso dire perché non leggo la stampa tedesca.
    So che in Germania è il primo partito che almeno prende in considerazione l'idea di abbandonare l'euro a differenza della CDU e dell'SPD, anzi....va che dice il kapò...

    Martin Schulz : il problema è la mancanza di fiducia nell'euro ...
    http://www.altrenews.com/2013/08/martin-schulz-il-problema-e-la-mancanza-di-fiducia-nell%E2%80%99euro.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. cara Barbara
      ormai non mi affido più alla speranza, ho ricevuto troppe delusioni...
      per quanto riguarda la politica ormai sono come S Tommaso, crederò quando vedrò

      Elimina