Premetto che l'ipotesi Awacs è secondo me estremamente convincente, mi accingo a tradurre quest'altra ipotesi che, se non fosse per i cellulari che squillavano anche dopo la sparizione dai radar dell'aereo, sarebbe plausibile. A meno che non siano state riportate false testimonianze sullo stile di Saddam e delle incubatrici nel Kuwait. Ho deciso di proporvela perché ho trovato anche questo altro articolo che parla di possibili resti di un Boeing 777 nelle acque della scomparsa che collima con l'ipotesi di abbattimento in alta quota.
(ps se qualcuno avesse la sciagurata idea di condividere questo link su FB sappia che per qualche ragione a me ignota i links da questo blog sono bloccati, non so perché né tantomeno FB si degna di verificare i contenuti - o forse proprio per quello? Addirittura una volta pubblicato sparisce e se non sparisce amici mi han detto che non vedono la pubblicazione. I mille modi di censurare....chissà cosa intende FB per condivisione
).
).
Aggiorno consigliando la lettura di questi altri articoli per ricapitolare chi erano queste 20 persone specializzate in tecnologia di alto livello (mi hanno anticipato sulla traduzione..) e sull'ipotesi Awacs.
Prendo gli stralci a mio avviso più interessanti dall'articolo Malaysia Flt MH370: Communications “Black Spot” – Pieces of 777 Seen on Satellite Day After Disappearance?
(l'articolo è datato 12 marzo, potrebbero esserci stati sviluppi che non ho notato)
"Malaysia volo MH370: Buco nero nelle comunicazioni – Pezzi del 777 avvistati dal satellite il giorno successivo alla scomparsa?
March 12, 2014
Stasera abbiamo sentito che un satellite cinese ha catturato delle immagini che potrebbero essere pezzi del volo della Malaysia MH370 (speculazioni) nell'oceano disseminati su un'area di 12 miglia. Ecco: le immagini sono state scattate alle 11 a.m. del 9 marzo, il giorno successivo alla scomparsa del volo ma diffuse solo Mercoledì, 12 marzo. La supposizione o possibilità si basa sulla dimensione di ciò che si crede siano oggetti galleggianti, Abbiamo sentito un militare vietnamita affermare che il volo MH370 ha svoltato verso ovest, nella direzione opposta a quella programmata ed arrivare allo stretto di Malacca, ma questo rapporto dice che i resti (se sono resti) si trovano in quell'area generale dove si pensava fosse scomparso l'aereo in un primo momento, nella punta sud del Vietnam. " .....
.........
"L'8 marzo risultano verbali che riferiscono del tentativo da parte di un pilota in volo per Narita, Giappone, di contattare il volo MH370 che si trovava abbastanza vicino per poter esaudire tale richiesta da parte dei controllori di volo vietnamiti, tramite la frequenza di emergenza, che avrebbe permesso di stabilire la posizione del 370. Ha stabilito un contatto, ma era altamente disturbato da interferenze, ma ha udito mormorare un uomo, poi il contatto è stato perso. Lui presume possa essere stata la voce del co-pilota Fariq Abdul Hamid o del pilota Captain Shah"
"L'8 marzo risultano verbali che riferiscono del tentativo da parte di un pilota in volo per Narita, Giappone, di contattare il volo MH370 che si trovava abbastanza vicino per poter esaudire tale richiesta da parte dei controllori di volo vietnamiti, tramite la frequenza di emergenza, che avrebbe permesso di stabilire la posizione del 370. Ha stabilito un contatto, ma era altamente disturbato da interferenze, ma ha udito mormorare un uomo, poi il contatto è stato perso. Lui presume possa essere stata la voce del co-pilota Fariq Abdul Hamid o del pilota Captain Shah"
"Quella è stata l'ultima volta che li abbiamo sentiti, dato che abbiamo perso la connessione", ha detto il pilota, aggiungendo che non aveva ritenuto strana la perdita del contatto dato che succede di frequente, questo prima di apprendere che l'aere MH370 non è mai atterrato.
"Se l'aereo avesse riscontrato problemi, avremmo sentito il pilota lanciare il disperato appello di Mayday", ha detto il pilota. "Ma, sono sicuro che, come me, nessun altro l'ha udita".
"Sentendo il silenzio, le autorità vietnamite hanno ripetuto la richiesta di ritentare un contatto con il volo Mh370". Fonte: The Blaze
Secondo l'agenzia di stampa cinese,Xinhua, il pezzo più grande dei presunti resti dell'aereo è circa 79 piedi (24 metri) per 72piedi (22 metri).
Gli oggetti avvistati dal satellite cinese sono sparsi su un'area di 12 miglia. Il Vietnam ha mandato un aereo a sorvolare la zona ritratte dal satellite Source: Sky
Un'altra descrizione degli oggetti avvistati. I pezzi non sono piccoli
13 x 18 metri, 14 x 19 metri e 24 x 22 meters ......
Le immagini sono state catturate il 9 marzo alle 11 a.m.- il giorno successivo alla scomparsa dell'aereo- ma non sono state mostrate fino a mercoledì.
L'agenzia cinese ha fornito le coordinate dei resti, 105.63 longitudine est, 6.7 latitudine nord, che collocherebbe i pezzi nelle acque a nord-est del decollo da Kuala Lumpur, Malaysia, e a sud del Vietnam, dove il mar della Cina del sud si incontra con il golfo della Tailandia. Fonte: CNN
Le immagini sono state catturate il 9 marzo alle 11 a.m.- il giorno successivo alla scomparsa dell'aereo- ma non sono state mostrate fino a mercoledì.
L'agenzia cinese ha fornito le coordinate dei resti, 105.63 longitudine est, 6.7 latitudine nord, che collocherebbe i pezzi nelle acque a nord-est del decollo da Kuala Lumpur, Malaysia, e a sud del Vietnam, dove il mar della Cina del sud si incontra con il golfo della Tailandia. Fonte: CNN
Alcune fonti sono dubbiose che la dimensione e la forma dei pezzi possano essere di un 777 .......Clive Irving, direttore del Conde Nast Traveler, ha dichiarato che la dimensione dei pezzi non è compatibile con niente che possa essere sull'aereo — dato che sono quasi quadrati e larghi-. Tom Haueter, ex direttore alla sicurezza dell'aviazione NTSB si dichiarerebbe sorpreso se tali pezzi appartenessero all'aereo, e che qualcosa di quelle dimensioni potesse galleggiare. : CNN (link sopra)
In una intervista a Sky tv il capitano Ross “Rusty” Almer, ex istruttore sui Boeing 777 ha detto che l'area dove si presume si trovasse MH370 sul Golfo della Tailandia, è uno dei punti neri, o "ciechi” nel mondo, dove "non si riesce a comunicare per qualche ragione" per cui, "in quel frangente non ci sono state comunicazioni tra l'aereo e la compagnia o la torre di controllo. ......
Il volo MH370 della Malaysia airlines abbattuto dal gruppo da battaglia 5
Il volo della Malaysia Airlines MH370 non è svanito. Il boeing 777 con a bordo 239 persone dirette a Pechino, China è stato abbattuto (shot down) dalle portaerei da attacco del Gruppo 5 della marina degli USA. Il tracciato radar dello sfortunato volo fornisce la prova di un velivolo lanciato a velocità supersonica (postcombustore) dal tetto di una portaerei americana che fa parte del Gruppo 5 delle portaerei di attacco.
Le immagini radar mostra un punto non identificato qualche secondo prima che un altro punto che indica un velivolo apparso improvvisamente. Il punto che indica un velivolo viaggiava ad una velocità nettamente maggiore di ogni altro punto osservabile sul radar, per qualche secondo prima di rallentare.
I velivoli che partono da una portaerei viaggiano ad altissima velocità. I piloti attivano i postbruciatori quando la portaerei catapulta il velivolo fuori dal ponte. Gli Usa stanno usano la storia dei passaporti rubati per distogliere l'attenzione ed allontanare ogni responsabilità dal Gruppo da battaglia 5 che si trovava proprio a sud-est del percorso di volo del MH370.
Il tracciato radar mostra prove che il volo Malaysia Mh370 è sparito dal radar proprio a nord della posizione del gruppo da battaglia 5. Nela zona dove un velivolo appare improvvisamente viaggiando ad una velocità supersonica non vi sono isole. La sola spiegazione logica per l'improvvisa apparizione di un velivolo a velocità supersonica è che un jet militare sia partito da una portaerei.
Il tracciato radar mostra prove che il volo Malaysia Mh370 è sparito dal radar proprio a nord della posizione del gruppo da battaglia 5. Nela zona dove un velivolo appare improvvisamente viaggiando ad una velocità supersonica non vi sono isole. La sola spiegazione logica per l'improvvisa apparizione di un velivolo a velocità supersonica è che un jet militare sia partito da una portaerei.
Per questa ragione gli Usa distolgono l'attenzione dal luogo dell'incidente per dirigerlo a nord.
Una fonte esperta consultata nelle investigazioni preliminari in Malasia ha dichiarato che l'impossibilità di trovare eventuali resti dell'aereo indica che si sia "rotto" in quota, che farebbe disperdere i resti su una area estremamente vasta.
"Il fatto che siamo stati incapaci di trovare alcun tipo di parte dell'aereo sembra voler suggerire che il velivolo, probabilmente si sia disintegrato ad una quota di 35 mila piedi", riferisce tale fonte.
Un missile farebbe proprio al caso. Causa un'esplosione di un aereo e lo disintegra a 35 mila piedi.
http://presscore.ca/videos/Malaysia Airlines flight MH370.mpeg – cliccare con il tasto destro e scegliere salvare il link come per scaricare l'mpeg
Se siete abbastanza fortunati da poter vedere l'intero tracciato del volo della Malaysia airlines MH370 potete vedere da soli che un numero di punti indicanti velivoli sono visibili in direzione della Malaysia ma virano e svaniscono esattamente dove il velivolo supersonico appare improvvisamente come indicato dal mio puntatore mouse nella gif animata. Quei velivoli sono jets della marina che girano per poter atterrare sulla portaerei, come indica la velocità di approccio ridotta. Il punto quasi fermo alla destra della portaerei è un elicottero della marina. Un elicottero è usato come unità di recupero. Recuperano piloti dall'acqua nel caso che un velivolo non riesca a decollare od atterrare correttamente dalla portaerei.
L'abbattimento di un aereo di linea da parte dei militari è classificata come un incidente internazionale. L'abbattimento di un aereo con a bordo cittadini cinesi da parte della marina degli Stati Uniti è un atto di guerra.
si la domanda come si sarebbe procurato il video radar? Lo hanno mostrato in tv?
0 commenti:
Posta un commento