venerdì 2 novembre 2012

Nel solito silenzio dei media, dopo aver chiesto a singoli e governi grandi sacrifici, gli impiegati U.E. si raddoppiano la pensione! 

 di Antonio de Martini

Caro, vecchio KGB! Sarà anche stato al servizio di una bieca dittatura, ma,ha certamente allevato gente in grado di leggere un bilancio pubblico.
Dobbiamo sicuramente a un ricercatore attento dell’agenzia ” Russia Today” del 16 ottobre – ripresa solo dal ” Guardian” – la notizia che, zitti zitti, i burocrati di Bruxelles, mentre premevano per far varare ai 27 paesi della U.E. una serie di feroci risparmi sui consumi, e di inasprimenti tributari che hanno prodotto una serie di suicidi ed un andamento recessivo dell’economia in Europa, zitti zitti, dicevo, si sono raddoppiati il trattamento pensionistico,
con il più alto incremento della pur ricca storia di questa ricchissima istituzione.
Attualmente, il trattamento pensionistico riservato agli eurocrati, è il 60% Dell’importo dell’ultima retribuzione che assomma mediamente a 91.000 euro annui di pensione, con un costo per i governi nazionali pari a un miliardo e seicento milioni annui.
Il “Guardian” ci dice che l’aggravio di costo per i soli inglesi si aggira attorno ai 2,2 miliardi su sette anni onde consentire il richiesto raddoppio delle pensioni.
Per l’Italia non lo so, in quanto non ho letto la notizia su nessun giornale o su internet e ” Il Corriere della Collera” non ha tempo e mezzi per una attenta indagine.
Ai 104 milioni che l’Inghilterra paga annualmente per appartenere al club UE ( è fuori dall’Euro) , se la richiesta passasse, i contribuenti inglesi dovrebbero pagare altri 15 miliardi e settecento milioni all’anno per il prossimo settennio.
Credo che gli italiani siano all’incirca sullo stesso livello.
Una lettera interna alla UE che una mano caritatevole ha inoltrato al” Telegraf” dice, non senza ragione, che “Most member states are responding to current economic and fiscal circumstances with efficiency measures or other reforms affecting the terms and conditions of their national civil servants. The staff of the European Institutions should share the burden,”
La Commissione ha evitato di commentare la lettera, statuendo che risponde solo a interrogazioni firmate da tutti e ventisette i paesi membri.
A Napoli un ritornello ” lazzarone” dice ” Liberté, fraternitè, spugliateve vuie e vestiteme a mme!”
Non credo serva la traduzione. Ha capito anche il Trota.
Il Parlamento inglese ieri si è ribellato contro gli incrementi di spesa presentati dalla Commissione, infliggendo al premier David Cameron la prima sconfitta parlamentare .
Nick Clegg è corso in aiuto del collega, dicendo che ogni sforzo dei ribelli non potrà riuscire comunque.
Solo in Italia i media e i cretini continuano a chiedersi chi abbia ucciso Pinca e se Falcone aveva le mutande azzurrine quando è saltato in aria venti anni fa.

5 commenti:

  1. Mentre al popolo si chiede sempre di fare sacrifici.
    Saluti a presto.

    RispondiElimina
  2. ... hahahha, alla faccia dal diritto!
    Ehy, ne avevano il diritto tutto di farsi l'aumento, peccato che milioni di cittadini fanno la fame, ma loro vivono nell'agio ... o li lasciano vivere nell'agio?
    Facciamo delle precisazioni ... diamo a cesare ...

    RispondiElimina
  3. Forse non dovremmo essere coì "choosy" con la nostra classe politica, o quantomeno non avere sempre il complesso della Repubblica delle banane: anche in Europa sanno il fatto loro...

    RispondiElimina
  4. Ciao Peppe, è colpa nostra, siamo troppo choosy eh eh hai ragione..se fossimo veramente choosy tireremmo fuori le ghigliottine che ogni tanto al potere va ricordato quando sconfina eh he

    Certo Dionisio, poverini, il potere logora ed è giusto che siano ricompensati eh eh ma se li logora tanto, dovremmo consigliare loro un bell'esilio..

    Già cavaliere, ci insultano senza ritegno perché questo è un vero insulto, ed è pazzesco non vi sia alcuna reazione da parte della gente. Ho l'impressione che fare le marcette,o ancora di più come gli spagnoli che protestano davvero sul serio e non a comando di qualche partitino, non serva a niente.
    Bene, ci vogliono togliere il denaro tramite la moneta elettronica? E noi dovremmo essere così choosy da vivere senza....in comunità autosufficenti senza denaro..ma è utopia putroppo visto come ci hanno rincoglionito con tv e ammenicoli vari... :(

    RispondiElimina
  5. Ciao Barbara, la prima volta che senti di una comunità del tipo che dici qui sopra, senza menate religiose o politiche, se vorrai pubblicare notizie in merito sono pronto a partecipare subito. Ma per ora spero sempre nella scheggia impazzita di turno, che faccia una volta un bel gesto e se ne porti qualcuno all'inferno, di questi senza vergogna. Europei o italiani poco importa, questi capiscono solo le maniere forti. Ma possibile che i breivik se la prendano sempre solo con poveri innocenti?

    RispondiElimina