giovedì 18 ottobre 2012

Era un solitario fantasma che proclamava una verità che nessuno avrebbe mai udita. Ma per tutto il tempo impiegato a proclamarla, in un qualche misterioso modo la continuità non sarebbe stata interrotta. Non era col farsi udire, ma col resistere alla stupidità che si sarebbe potuto portare innanzi la propria eredità d’uomo”.
[George Orwell - 1984]
di Italo Romano
I sistemi scolastici odierni sono allo sbando e alla completa mercè del potere e dei potenti. Oggi è palese l’esistenza di un movimento che da oltre trent’anni orienta il mondo dell’istruzione. Con la scusa della democratizzazione e della modernizzazione dell’insegnamento, è stata instaurata la scuola del capitalismo totale, ovvero la base dal quale organizzazioni multinazionali possono condurre la guerra socio-economica mondiale di questo sventurato XXI secolo.
I padroni del pianeta tengono al guinzaglio le armate “culturali”, fatte di legali, uomini di lettere e scienziati. Essi sono le sentinelle del sistema e vegliano quotidianamente che nessuno metta in pericolo la governabilità del
mondo.
Esiste quindi uno stretto rapporto tra il mondo dell’istruzione e quello politico-economico. Sono svariati i circoli elitari e i think tank dove questi due mondi si rapportano. A pochi eletti è concesso di parteciparvi. La grande massa è esclusa. Il grande pubblico rimane all’oscuro di quanto viene discusso e deciso. Solo pochi ricercatori della verità riescono a fare breccia nel muro di gomma che protegge queste congreghe cospirative.

Ad esempio, nel Settembre 1995 – sotto l’egida della Fondazione Gorbaciov – “cinquecento tra uomini politici, leader dell’economia e scienziati di primo piano“, l’élite del mondo, si riunirono all’Hotel Fairmont di San Francisco per confrontare le proprie opinioni sul destino della nostra civiltà.
In questa assemblea venne riconosciuta come evidenza che “nel secolo a venire, i due decimi della popolazione attiva sarebbero stati sufficienti per costruire l’attività dell’economia mondiale“.
Su tali basi, l’unico problema “politico” che l’ordine capitalista avrebbe dovuto affrontare sarebbe stato quello della governabilità dei restanti otto decimi di popolazione mondiale, messa al bando e dichiarata inutile dalla logica neoliberista.
Fu accolta come soluzione a tale dibattito la proposta di Zbigniew Brzezinski, ex consigliere di Jimmy Carter e co-fondatore della Commissione Trilaterale. L’idea era semplice: intrattenimento e sesso. La parola contenitore creata ad hoc, che descrive al meglio l’utilizzo delle così dette CONTINUA SU OLTRE LA COLTRE

Anche la verità ha una data di scadenza e ora la metà delle cose che sappiamo è falsa

La scadenza della verità
Di Cristina Tognaccini
Elementari, medie, superiori. E magari anche università, dottorato e master. Se pensate di saperne abbastanza dopo tutti questi anni di studio, ebbene vi sbagliate. Perché tutto quello che sappiamo in realtà ha una data di scadenza e probabilmente la metà delle cose che avete imparato, oggi non è più attendibile
CONTINUA SU L'INKIESTA

Se informazione, politica, cultura e finanza sono manipolati come si può battere il sistema?

Tutto è manipolato. Il mercato azionario, le notizie, il cibo, le scuole pubbliche, il sistema di assistenza sanitaria, il sistema fiscale...
 

Tutti questi sistemi, con gli enti che ne fanno parte, sono creati ad arte per ingannarvi, controllarvi e sopprimere il vostro potenziale umano.


Rifletteteci.


Il sistema di assistenza sanitario è intenzionalmente progettato non per curare i malati ma per tenerli in bilico tra salute e malattia, e bloccarli in un processo che arricchisce le potenti multinazionali del farmaco che se ne fregano di sacrificare vite umane. Basti pensare alle cure per il cancro, ai risultati delle chemioterapie e a quelli delle cosidette cure alternative.


Il sistema finanziario è manipolato in modo
da creare debiti immensi impossibili da ripagare e svalutare il valore del denaro attraverso l'infinita creazione privata della moneta, il cosiddetto "quantitative easing".
Il sistema politico è manipolato per dare l'illusione della scelta tra due o più pupazzi che sfilano seri e irreprensibili davanti ai vostri occhi e che si differenziano soltanto per i diversi colori della bandiera, del logo del partito, della cravatta o della pelle. Costoro, infatti, prendono gli ordini dai veri registi delle scene politiche, ossia quelle banche che sono ai vertici dei poteri decisionali.

Il sistema alimentare è manipolato con gli OGM, i quali, in gran silenzio, stanno avvelenando l'ambiente disseminando inquinamento genetico tra fattorie e campi in tutto il mondo.

 
Il sistema giudiziario è manipolato in maniera ridicola e a volte anche comica. Qui in America, poche settimane fa, una donna è stata arrestata con l'accusa di aver fatto una scritta su un marciapiede con un gesso. Nel frattempo
politici criminali che organizzano guerre fasulle, affamano i cittadini,CONTINUA SU FREE MONKEYS

0 commenti:

Posta un commento