lunedì 1 ottobre 2012

I cittadini italiani vengono inseriti nella black list da rigor Mortis se non riescono a pagare le bollette. Sarà mica a causa del fatto che il loro costo è aumentato vertiginosamente anno dopo anno, in modo inversamente proporzionale ai salari? D'altronde sono almeno 20 anni che ci ripetono la palla secondo cui bisognerebbe rientrare del debito pubblico, la causa del quale ovviamente viene attribuita al cittadino.

Compreso quello notav, che non vuole un'infrastruttura inutile che graverà sul bilancio pubblico per ca 64 miliardi di euro stimati della torino lione.
 
I giornalacci mainstream ci ripetono in continuazione come un mantra ipnotico che noi siamo un "peso" economico insostenibile per le casse dello Stato (che noi stessi finanziamo con tasse elevatissime). Esigiamo il diritto alla salute, al welfare, vogliamo indietro i contributi versati per la pensione e
tanti altri "lussi" una volta considerati connaturati in uno stato di diritto.

Ma chissà come mai, non siamo in grado di pagare le bollette.

Siamo davvero diventati tutti spilorci/evasori? O avrà a che fare con la dilagante disoccupazione, con il precariato come regola per tentare di sbarcare il lunario?
Ma la legge Biagi non doveva creare posti di lavoro infiniti e perfino retribuiti in misura maggiore dei colleghi "fissi" a titolo compensativo della temporaneità dell'impiego?

Sono passati quasi 10 anni da allora ed ecco come la "riforma" per la modernizzazione ha trasformato una nazione decente in un paese di accattoni (con dovuto rispetto per questi ultimi s'intende):

Disoccupazione ferma al 10,7%
Gli inattivi salgono al 36,3%

Secondo l'Istat il tasso dei senza lavoro resta ai massimi dal 2004, dall'inizio delle serie storiche mensilli. In calo al 56,9% il tasso di occupazione. Senza impiego il 34,5% dei giovani tra i 15 e i 24 anni. Record negativo anche a livello di Eurozona: 11,4%. La Commissione: "E' inaccettabile" Fonte


Ci si stupisce ed ACCANISCE contro chi è RIDOTTO IN MISERIA DAI SIGNORI RISPETTABILI GREMBIULINI CHE GOVERNANO IN NOME DELLA LORO FRATELLANZA ed ovviamente, contro di noi, "colpevoli" di pesare sulle finanze dello stato.

Ma tranquilli, ci pensa la parte "sana" del paese, l'unica autorizzata a manifestare e rappresentare i deboli e gli oppressi a rivendicare e lottare.
Si vedono i risultati di cotanto impegno.

Eccone un'altro, l'Ansa (ormai qatariota) ci informa che:

Salario precari sotto i 1.000 euro

Isfol, reddito medio per tempo determinato,non conta fascia eta'.Un posto precario fa sempre coppia con un salario piu' leggero, in media del 28% rispetto al posto fisso: la conferma emerge dai dati dell'Isfol.


Saranno molto contenti i teorici dell'omologazione ed uguaglianza. Se non porti il grembiulino della loggia o circoletto privato di appartenenza, è giusto si sia tutti poveri in egual misura. Non è democrazia questa? Poi si chiedono perché un cittadino non è in grado di pagare la bolletta. Hanno davvero un humor nero. 

Non chiamatelo dumping sociale, la Ue dei diritti non lo permetterebbe mai. Anche se il Gianfranco Pasquino durante una puntata di Coffe Break di fine giugno 2012 disse chiaramente che il processo di unificazione ed integrazioen europea si basava anche sul dumping sociale. Niente male per chi spaccia questi enti sovrannazionali come luoghi di somma sapienza,  giustizia ed eguaglianza. Ho richiesto settimane fa alla redazione link della puntata per essere sicura e riportare esatte parole del Pasquino, ma non mi hanno mai risposto, perciò perdonatemi l'approssimazione.

Mentre gli scandali relativi alla classe politica continuano a tenere banco, rinnovando sempre stupore per lo "scoop" dell'ultimo minuto, così l'indignazione montata ad arte contro gli evasori (quelli che appunto non pagano le bollette o non saldano l'iva su fatture non incassate ad esempio) OCCULTA la peggior frode di sempre, come spiega MARCO SABA in questo articolo.  
Eh no, per le banche soltanto lodi possono venire cantate.

Siamo talmente devoti all'Europa e talmente schiavi, succubi del dogmatismo europeo da non accorgerci che attraverso un mare d'inanità stiamo firmando la nostra condanna a morte in favore di questi massoni vampiri al potere.

Quest'europa estorge benessere ai popoli con un'ingordigia ed arroganza che nemmeno i monarchi assoluti si sognavano ed usa il bottino per ingrassare le proprie consorterie (banche comprese). Pretendono perfino di farci credere che lo facciano per noi ed a considerare la fitta massa di servi sciocchi ci riescono bene. L'europa-casici viene presentata come incorruttibile ed estranea in quanto sovrannazionale a logiche clientelari. Certo, sorgono molti dubbi a riguardo quando l'organo preposto a scrivere leggi lo fa sotto dittatura dei lobbisti di stanza a Bruxelles. Basta leggere l'ottimo articolo di Franceschetti per farsi un'idea di come spendono i soldi frutto della rapina ai nostri danni. Colpisce quanto questi organi "superiori" non solo per potere ma perfino moralmente, siano "ossessionati" nello sviluppare commercio, pesca, cinema ed attività svariate in paesi lontani, mentre i poveri aumentano a ritmo vertiginoso in questo luna park della troika.  

Sono 116 MILIONI gli europei a rischio povertà e devo ancora ascoltare ogni giorno le baggianate di chi tenta di fare proseliti a favore di questa associazione a delinquere dipinta come migliore in quanto sovrannazionale e lontana da clientelismi nazionali. Questo è un documento del 2011, una sorta di letterina a Babbo Natale per le buoni intenzioni che si enunciano voler esser perseguite. Suona decisamente ipocrita e rispecchia quindi fedelmente l'essensa di questa "stirpe europeide" di illuminati burocrati tanto politically correct.

2 commenti:

  1. La colpa dev'essere dell'Iran, naturalmente.
    Perdona la pochezza, sorella, ma non riesco più a commentare seriamente queste notizie...

    RispondiElimina
  2. Ciao Simone,

    non ti devo perdonare proprio niente, capisco il senso di annichilimento che la nostra bella europa ci procura. Poi dicono che se uscissimo dall'europa e dall'euro sarebbe peggio, mi riesce difficile immaginare che possa essere peggio di così. Lo sarebbe senz'altro per la finanza ed i poteri forti che perderebbero la morsa contro i popoli.

    Un salutone
    Barbara

    RispondiElimina